primo car pc

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#121

Messaggio da gigi856 »

Forse solo il ramo del pci potrebbe essere il problema...
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: primo car pc

#122

Messaggio da Magnum »

Ma lo farebbe sia con uno che con l'altro alimentatore. A sto punto a scanso di equivochi mi controllerei per bene i connettori se i collegamenti sono identici fra l'uno e l'altro, alle volte mancasse qualcosa o fosse messo male.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#123

Messaggio da gigi856 »

Magnum ha scritto:Ma lo farebbe sia con uno che con l'altro alimentatore. A sto punto a scanso di equivochi mi controllerei per bene i connettori se i collegamenti sono identici fra l'uno e l'altro, alle volte mancasse qualcosa o fosse messo male.
intendevo il ramo che parte dall alimentatore non sulla scheda madre ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: primo car pc

#124

Messaggio da Magnum »

Ok, ma l'alimentazione del ramo del pci la dovrebbe smistare la scheda madre, non è che dall'alimentatore parte diretto ai pci.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#125

Messaggio da gigi856 »

Magnum ha scritto:Ok, ma l'alimentazione del ramo del pci la dovrebbe smistare la scheda madre, non è che dall'alimentatore parte diretto ai pci.

si, pero dall ali partono 2 rami di 12V.. non è che magari 1 dei 2 da problemi?
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: primo car pc

#126

Messaggio da Magnum »

Appunto, da qui o è fallato l'm4 oppure collegamenti errati. E c'è anche il 5v.
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#127

Messaggio da ziolux »

e come posso controllare tutto cio?
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#128

Messaggio da gigi856 »

l m4 ha un attacco usb( sono 2 pin vicino al connettore molex 24pin) e se collegato ad una porta usb, cn il suo software t permette di caricare dei parameti e di controllare anche la tensione in ingresso e in uscita.. sarebbe da iniziare a provare con quello..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: primo car pc

#129

Messaggio da Magnum »

Esatto, lo ha anche un alimentatore che ho in casa. Poi puoi prendere i 2 connettori, quello dell'alimentatore da casa e quello del m4, confrontarli per benino che i cavi siano nei stessi posti e che i voltaggi siano gli stessi per entrambi sullo stesso punto. Già da questo puoi vedere se è un errore di cablaggio. Per esclusione direi che sono corretti quelli che funzionano, ovvero l'alimentatore da casa che non dà problemi. Se trovi differenze vai con la modifica.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#130

Messaggio da davide_chinelli »

Comunque a me sembra un comportamento molto strano.
Ricordo che kappagi ha avuto problemi in auto all'inizio e in casa non li aveva.
Non so poi come avesse risolto e che genere di problemi fossero, ma ora gli funziona tutto (spero :D ).


Ad ogni modo, escluderei pure un problema di cablaggi dall'alimentatore: se qualche cavo è invertito, probabilmente si finisce con il bruciare qualcosa, ed in ogni caso non funzionerebbe nulla.

Li, pare un problema di corrente, d'accordo.
Ma escluderei problemi di connessioni errate.


Hai provato a staccare e riattaccare uno ad uno tutti i connettori? Magari c'è un falso contatto quando usi l'M4 e non si presenta quando usi l'alimentatore da casa.

Hai modo di verificare l'assorbimento?
Anche se penso in tutto sia sotto i 250W di erogazione, altrimenti almeno l'alimentatore si scalda, poi se fossi molto "sopra", si spegnerebbe pure, ma il pc intero, mica solo la sezione audio.


Rifai casomai la stessa prova in auto utilizzando provvisoriamente la scheda audio onboard, scollegando quella aggiuntiva.
Se tutto funziona, torna a utilizzare quella aggiuntiva e continuare con le prove.


Ricorda di ri-abilitarla da bios (quella onboard) e poi ri-disabilitarla prima di reinserire nello slot la scheda aggiuntiva.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: primo car pc

#131

Messaggio da Magnum »

Davide, io l'ho proposto solo per evitare malintesi, e ho tralasciato inconsapevolmente di dire che appunto potrebbe friggere qualcosa, ma per correttezza controllerei se il tutto è stato assemblato nel modo corretto. Ripeto la scheda madre ha un sistema di controllo e correzione suo dell'alimentazione, e in parte riesce a sopperire mancanze lievi, ora però è da vedere questo lieve, che tanto lieve non mi pare. Per cui un controllo è da prassi secondo me
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: primo car pc

#132

Messaggio da Kappagi »

davide_chinelli ha scritto: Ricordo che kappagi ha avuto problemi in auto all'inizio e in casa non li aveva.
Non so poi come avesse risolto e che genere di problemi fossero, ma ora gli funziona tutto (spero :D ).
:slow: :slow: :slow: è ?
ricordi molto male.... anzi, credo che mi confondi con qualcun'altro.........
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#133

Messaggio da ziolux »

ok domani faccio il controllo incrociato del 24 pin dei 2 alimentatori e vedo se cè qualche differenza ,poi controllerò l'assorbimento con il tester del intero sistema,poi farò una prova nel mettere una scheda video di basso profilo per vedere se la pci ex funziona correttamente,se riesco a recuperare una scheda audio fasulla provo a mettergli anche quella sopra....ma parere mio personale l'alimentatore è fallato.....
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: primo car pc

#134

Messaggio da Maddex »

usando una scheda connessa ad uno slot del pc ne condividi anche la massa.

diversamente, in alcuni casi le schede audio usb hanno un alimentatore (regolatore switcing) interno per genereare le tensioni di lavoro (anche i 48v per il microfono) separando di fatto la massa di alimentazione da quella del segnale.

il difetto che manifesti, potrebbe essere una differenza di potenziale proprio delle masse, infatti da come ho letto in casa alimentando dalla 220( quindi in separazione galvanica) tutto funge.

non possimao incolpare i driver perchè in situazione home funziona correttamente.

un motivo che mi aveva portato ad usare schede USB esterne (la scelta della terratec dmx6fire è stata molto fortunata anche per la massa) era appunto allontanarmi dal pc il più possibile senza perdere qualità dei dati (cavo usb2) ED accorciare il più possibile i cavi analogici di segnale (ora a 20 cm)..

prova ad alimentare m4 come fai a casa, isolerai la massa da quella dell'auto, dovrebbe funzionare.

rimane che non vedo adatta questa scheda per un uso CAR, meglio una terratec aureon7.1 usb, anche se purtroppo non supera i 48khz...

(ps: novità per la dmx6fire, sono riuscito ad avere il route interno a 96k senza cavo ottico di loop, con twekkaggio, già che era aperta ho messo qualche elna cerafine che mi avanzava, appena trovo la password aggiorno il blog)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#135

Messaggio da ziolux »

Allora se ho.ben capito devo portare la carcassa dove é alloggiata la scheda madre ad un punto di massa ottimo...allora e gli metto un Cavo da 35 con capicorda e lo collego alla batteria Anteriore che ho neL cofano risolvero il problema?
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#136

Messaggio da ferrix663 »

ma perche' alla batteria????
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#137

Messaggio da ziolux »

Mi è piu vicino la batteria che il perno delle cinture
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: primo car pc

#138

Messaggio da Kappagi »

ma se il problema lo ha anche fuori dall'auto che centra la massa???
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#139

Messaggio da davide_chinelli »

Kappagi ha scritto:
davide_chinelli ha scritto: Ricordo che kappagi ha avuto problemi in auto all'inizio e in casa non li aveva.
Non so poi come avesse risolto e che genere di problemi fossero, ma ora gli funziona tutto (spero :D ).
:slow: :slow: :slow: è ?
ricordi molto male.... anzi, credo che mi confondi con qualcun'altro.........
Ricordavo vagamente....
Il primo era il problema del monitor...
Il secondo invece era quando ti si impallava il pc, nel periodo in cui avevi fatto fuori i largabanda....

Mi riferivo a qua:
http://www.bitaudioworld.it/forum/showt ... 94&page=12


Ok, il problema non era la scheda audio e la sua alimentazione, ma qualcosa ricordavo.... :D
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: primo car pc

#140

Messaggio da Kappagi »

i problemi non li ho avuti all'inizio (monitor difettoso a parte)....ma quando ho iniziato ad utilizare schede firewire....ed era già parecchio tempo che avevo il pc in auto...
comunque non credo che interessi agli altri utenti e non centra nulla con questa discussione...
Rispondi

Torna a “CarPC”