
Honda Civic VIII
- ale.giordano
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Re: Honda Civic VIII
ma è na roba tipo fight club?
c'è una discussione in merito?

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Re: Honda Civic VIII
Ahahah nono era un modo di dire tranquillo, tipo quando si dice "benvenuto nel club" ahah
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Re: Honda Civic VIII
bene, grazie!
a chi posso iniziare a rompere le balle? 


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Re: Honda Civic VIII
Ahah non rompi a nessuno, hai un idea di come funzioni un crossover passivo ?
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Re: Honda Civic VIII
mmmmm...... entra il segnale,lo filtra, poi esce.... ho vinto qualche cosa? 

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Re: Honda Civic VIII
Ahah beh meglio di niente, beh se vuoi cominciare a capirci qualcosa ti consiglio di farti qualche lettura sul web, cerca di capire almeno gli ordini dei filtri e cosa fanno i vari componenti : induttanze condensatori restistenze.
Se la cosa ti appassiona ti consiglio due libri a riguardo
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Re: Honda Civic VIII
Proverò ad informarmi un pò, grazie!
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Re: Honda Civic VIII
In questo weekend ho provveduto a sostituire i vecchi cavi potenza con dei nuovi maggiorati, nello specifico cavi monacor da 1.5 mm2 sui TW e da 2.5mm2 sui WF.
In precedenza c'erano dei cavi in rame da 1 mm2 sui TW e 1.5mm sui WF. Da un primo ascolto, anche se breve, ho noto dei miglioramenti sia in termini di pulizia a volume più sostenuti che di maggior presenza della mediobassa.
Il prossimo step sarà sostituire il cavo corrente da 20mm2 con un sarflex da 35mm2, chissà se noterò miglioramenti...
Non appena tornerà il sole terminerò l'insonorizzazione con ancora un pò di fogli di stp e mistura antirombo+sabbia.
In precedenza c'erano dei cavi in rame da 1 mm2 sui TW e 1.5mm sui WF. Da un primo ascolto, anche se breve, ho noto dei miglioramenti sia in termini di pulizia a volume più sostenuti che di maggior presenza della mediobassa.
Il prossimo step sarà sostituire il cavo corrente da 20mm2 con un sarflex da 35mm2, chissà se noterò miglioramenti...
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Re: Honda Civic VIII
Hai fatto sicuramente bene a maggiorare i cavi del fronte.
Non ricordo di che potenze stiamo parlando ma io per il mediobasso avrei pensato anche al 4 mm2.
Anche per il cavo alimentazione bisogna vedere le potenze in gioco, ma 20 mm2 mi sembrano già niente male.
Non ricordo di che potenze stiamo parlando ma io per il mediobasso avrei pensato anche al 4 mm2.
Anche per il cavo alimentazione bisogna vedere le potenze in gioco, ma 20 mm2 mi sembrano già niente male.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Honda Civic VIII
I TW vengono pilotati da un HK CA240 mentre i WF da un Audioart 200.2, i 2.5mm2 dovrebbero essere più che sufficienti, mentre per l'alimentazione probabilmente sono al limite poichè oltre ai due ampli citati c'è anche un Autotek SX2150 che spinge il sub con 300watt a 4ohm
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Re: Honda Civic VIII
Si si hai scelto comunque bene, ma io avrei messo i 4 mm2 perchè quelli che tendono ad assorbire più energia sono i woofer, e poi perchè un domani puoi permetterti di cambiargli amplificatore senza tornare sull'allestimento dei cavi che è sempre un po' scomodo.
Da questo punto di vista andare con un 35 mm2 sull'alimentazione è un buon upgrade.
Il sub dipende da come è tarato, ma non dovrebbe avere consumi di energia superiori ai mediobassi o ai woofer.
Da questo punto di vista andare con un 35 mm2 sull'alimentazione è un buon upgrade.
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Re: Honda Civic VIII
Io credo che 100/120watt per canale, gestibili con cavi da 2.5mm2, siano più che sufficienti per le mie esigenze, dubito di aver necessità di amplificare i woofer con qualcosa di più potente, al massimo se farò un cambio sarà con qualcosa di similare... i 2.5mm2 dedicati solo ai woofer dovrebbero comunque garantire un buon margine in termini di watt... ma come detto sopra difficilmente amplificherò i WF con qualcosa più potente di un AA 200.2 (che dovrebbe già essere superiore ai 100x2 dichiarati).
Il sub attualmente lavora tagliato a 50hz/12db, collegato all'Autotek con un cavo da 6mm2, e' un Coral HDS 812 in cassa chiusa da 35lt, potrei cambiarlo in futuro ma per ora mi concentro col terminare al meglio delle mie possibilità il FA.
Il sub attualmente lavora tagliato a 50hz/12db, collegato all'Autotek con un cavo da 6mm2, e' un Coral HDS 812 in cassa chiusa da 35lt, potrei cambiarlo in futuro ma per ora mi concentro col terminare al meglio delle mie possibilità il FA.
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Re: Honda Civic VIII
Ok. 

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Re: Honda Civic VIII
Aggiorno la discussione dopo qualche modifica all'impianto...
In medio alta l'HK Ca240 ha lasciato il posto per far spazio ad un a/d/s pq10.2... Le differenze sono state notevoli da da subito...
Ho deciso di passare ad un sistema 3 vie che vedrà come medio un piccolo Faital 3FE22, un full in carta abbastanza efficiente e allo stesso tempo dalle dimensioni contenute.
La scorsa settimana mi sono recato da un amico che ha provveduto a modificare la predisposizione dei woofer portandoli esternamente alla cartella, sono ancora da riverniciare quindi metterò le foto del lavoro finito una volta terminati...
Passando ad un 3 vie medio e tweeter saranno pilotati dal pq10.2 in dual stereo, sul woofer ci sarebbe l'audioart 200.2 che però mi sembra essere sprecato per pilotare un woofer che sarà tagliato intorno ai 300hz... Stavo pensando quindi di venderlo per prendere uno zapco 150 o qualcosa di simile...
Cosa ne pensate?




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In medio alta l'HK Ca240 ha lasciato il posto per far spazio ad un a/d/s pq10.2... Le differenze sono state notevoli da da subito...
Ho deciso di passare ad un sistema 3 vie che vedrà come medio un piccolo Faital 3FE22, un full in carta abbastanza efficiente e allo stesso tempo dalle dimensioni contenute.
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Re: Honda Civic VIII
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Re: Honda Civic VIII
Molto interessante il lavoro alle porte, posta più foto possibili, mi vorrei imbarcare nella stessa avventura
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Re: Honda Civic VIII
Purtroppo sono le uniche foto che ho fatto...maverix ha scritto:Molto interessante il lavoro alle porte, posta più foto possibili, mi vorrei imbarcare nella stessa avventura
in sostanza il lavoro si è svolto così:
- sono stati creati 2 supporti per i woofer, ognugno con 2 anelli in mdf sovrapposti, diametro esterno 20cm interno 17cm (a memoria). Internamente gli anelli sono stati tagliati in obliquo per creare il più possibile un imbuto al fine di liberare l'emissione posteriore del woofer. I supporti sono stati smussati laddove toccavano la cartella internamente. I supporti sono stati portati a filo della cartella.
- Il foro nella lamiera è stato allargato dandogli lo stesso diametro del foro interno del supporto woofer, che sono stati fissati con delle viti sufficientemente lunghe.
- Taglio della cartella nella zona del woofer, in un secondo commento metto la foto della cartella originale così da avere un idea del lavoro fatto.
- Dopo aver montato il supporto in mdf e la cartella è stata creata una flangia in mdf che va da sede al woofer. Fatto questo è stato montato il woofer sui supporti con la flangia e la griglia in plastica e così è stata presa l'impronta per la cup in vetroresina. Stasera faccio una foto della cup montata ancora non verniciata per mostrare com'è.
La parte della lavorazione in vetroresina non l'ho seguita perchè quando stava lavorando io non ero presente, mi sono solo fatto un idea sul come possa aver lavorato.
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Re: Honda Civic VIII
La cartella in origine e quanto è stata tagliata.


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Re: Honda Civic VIII
Ancora da rifinire e verniciare



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Re: Honda Civic VIII
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