Si ricomincia su giulietta

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
bravohiend
Midrange

Re: Si ricomincia su giulietta

Messaggio da bravohiend »

Davide.HZ ha scritto: 11 mar 2020, 9:51 A volte mi cimento anche in questi piccoli "tagliandi" , recap semi completo di un audio art 200.2 che presto metterò in prova sul pilotaggio woofer. I condensatori utilizzati sono dei Nichicon con tolleranze superiori ai bennic che c'erano ( 63v 105° di esercizio)
Un tuttofare insomma...bravo Davide
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
megaing
Subwoofer

Messaggio da megaing »

Bravo! Visto che ti piace cosi tanto ....... se vuoi "curare" disinteressatamente anche i miei Audio Art te li spedisco volentieri! :D
paolo9n
Woofer

Messaggio da paolo9n »

Grazie per la recenzione davide
Molto esaustiva .... vai di recap dopo tanti anni serve una rinfrescata
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

bravohiend ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 11 mar 2020, 9:51 A volte mi cimento anche in questi piccoli "tagliandi" , recap semi completo di un audio art 200.2 che presto metterò in prova sul pilotaggio woofer. I condensatori utilizzati sono dei Nichicon con tolleranze superiori ai bennic che c'erano ( 63v 105° di esercizio)
Un tuttofare insomma...bravo Davide
Grazie Guido, mi limito a piccoli lavoretti però, appena la situazione si fa più complessa mi affido a dei professionisti XD

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

megaing ha scritto:Bravo! Visto che ti piace cosi tanto ....... se vuoi "curare" disinteressatamente anche i miei Audio Art te li spedisco volentieri! :D
Grazie mille, grazie per la fiducia ma temo di non avere l'esperienza adatta per operare su commissione, nel senso che mi limito a lavoretti esili sulle mie elettroniche e al momento della prova del nove, ho sempre il terrore XD meglio evitare possibili danni ahah

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

paolo9n ha scritto:Grazie per la recenzione davide
Pà se vuoi te li faccio provare quando sarà il momento, ho anche una coppia di 6k2 eventualmente da provare. È si dopo quasi 30 anni un recap ci stava, domani lo attacco e vedo se esplode XD ( la prova a banco per ora l'ha superata)

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Dio benedica i made in USA :) vi presento i finali che si occuperanno di pilotare il fronte, audio art 200.2 per gli ls180 ed il linear per i mid 10f e tw gz.
Allegati
20200315_100857.jpg
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Piccola rinfrescata anche per il linear power rifacendo la placca dove ci sono tutti i serraggio, inoltre ho sostituito i connettori rca con dei migliori ed eliminato la morsettiera di alimentazione lasciando il solo remote ( per chi non lo sapesse, i linear hanno l alimntazione di fianco ai connetto pre, mentre io li ho fatti passare nel retro, lontani da essi)
Allegati
20200315_103429.jpg
20200315_114228.jpg
20200315_114233.jpg
20200315_130602.jpg
20200315_131532.jpg
20200315_131548.jpg
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Bel terzetto cavolo...
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Alessio Giomi ha scritto:Bel terzetto cavolo...
Ho anche un piccolo audio art 70.2 che è diventato il finale ufficiale del laboratorio ahah XD
In realtà sto cercando un secondo audio art 200.2 così da mettere appunto un dual stereo per il fronte e piazzare il linear in mono sul sub, per ora però rimane così finché non trovo il 200.2
Ps: a breve posto qualche foto della medioalta, la novità ti piacerà XD come dicevo avevo la soluzione sotto gli occhi e non la vedevo.

bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

Alessio Giomi ha scritto: 15 mar 2020, 18:57 Bel terzetto cavolo...
Na bella insalata XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
paolo9n
Woofer

Messaggio da paolo9n »

Davide.HZ ha scritto: 14 mar 2020, 20:52
Pà se vuoi te li faccio provare quando sarà il momento, ho anche una coppia di 6k2 eventualmente da provare. È si dopo quasi 30 anni un recap ci stava, domani lo attacco e vedo se esplode XD ( la prova a banco per ora l'ha superata)

Si dà poi ci sentiamo i 6k2p li conosco molto bene montati in macchina per anni...
Sono degli ottimi midbass come rimonto tutto e insonorizzo e facciamo qualche prova cmq sono curioso di sapere la soluzione sotto il naso😂
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

paolo9n ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 14 mar 2020, 20:52

Si dà poi ci sentiamo i 6k2p li conosco molto bene montati in macchina per anni...
Sono degli ottimi midbass come rimonto tutto e insonorizzo e facciamo qualche prova cmq sono curioso di sapere la soluzione sotto il nasoImmagine
Quando vuoi Pà, ho anche na coppia ls29neo, una di vifa xt25 a flangia piccola, vifa ne65 e boh forse qualcos altro XD
La soluzione è quella di separare mid e tw,e indovina? I mid posizionati sul triangolo che sparano sullo specchietto retrovisore hanno una risposta dal punto d'ascolto mooooooolto più lineare rispetto al montante ( come li avevo 1 anno fa, ma ora li ho rifatti usando tutt'altro modo di realizzazione).

Exevia
Woofer

Messaggio da Exevia »

Davide.HZ ha scritto:Dio benedica i made in USA :) vi presento i finali che si occuperanno di pilotare il fronte, audio art 200.2 per gli ls180 ed il linear per i mid 10f e tw gz.
Mica pizza e fichi qui Immagine
Una bella bella accoppiata

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

paolo9n
Woofer

Messaggio da paolo9n »

Davide.HZ ha scritto: 16 mar 2020, 12:46
paolo9n ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 14 mar 2020, 20:52 Pà se vuoi te li faccio provare quando sarà il momento, ho anche una coppia di 6k2 eventualmente da provare. È si dopo quasi 30 anni un recap ci stava, domani lo attacco e vedo se esplode XD ( la prova a banco per ora l'ha superata)

Sono degli ottimi midbass come rimonto tutto e insonorizzo e facciamo qualche prova cmq sono curioso di sapere la soluzione sotto il nasoImmagine
Quando vuoi Pà, ho anche na coppia ls29neo, una di vifa xt25 a flangia piccola, vifa ne65 e boh forse qualcos altro XD
La soluzione è quella di separare mid e tw,e indovina? I mid posizionati sul triangolo che sparano sullo specchietto retrovisore hanno una risposta dal punto d'ascolto mooooooolto più lineare rispetto al montante ( come li avevo 1 anno fa, ma ora li ho rifatti usando tutt'altro modo di realizzazione).

E si dà me sa che qualcosa la provo😊😊😊
Pure gli ls 29 li montati per anni quindi so come vanno quasi quasi un pensierino 2 vie secco poca spesa massima resa e cio pure i cup per montarli😂😂😂
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Exevia ha scritto:
Davide.HZ ha scritto:Dio benedica i made in USA :) vi presento i finali che si occuperanno di pilotare il fronte, audio art 200.2 per gli ls180 ed il linear per i mid 10f e tw gz.
Mica pizza e fichi qui Immagine
Una bella bella accoppiata

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Piano piano farò tutto il fronte Audio Art, ma quel A120...magari ad averlo ahah. Gia il 200.2 è veramente tanta roba, non immagino quello

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

paolo9n ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: 16 mar 2020, 12:46
paolo9n ha scritto: Si dà poi ci sentiamo i 6k2p li conosco molto bene montati in macchina per anni...

E si dà me sa che qualcosa la provoImmagineImmagineImmagine
Pure gli ls 29 li montati per anni quindi so come vanno quasi quasi un pensierino 2 vie secco poca spesa massima resa e cio pure i cup per montarliImmagineImmagineImmagine
Se vuoi fare le cose poco invasive Pà, secondo me è la cosa migliore
Ps: tu che sei interessato, oggi avendo sostituito il ph15 con l audio art che di corrente e di dinamica ne tira fuori infinitamente di più, ho confrontato di nuovo i woofer, e gli sb devo dire che mi hanno sorpreso... scendono, salgono, sono trasparenti, hanno punch e dinamica e suonano molto "rifiniti", l'intoppo era il finale ahimé... ora li ascolto per altri giorni, ma ad oggi ti dico ancora più fermamente che valgono ogni centesimo, anche di più a parere mio.

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Ed ecco la soluzione, mid installati a triangolo che puntano il retrovisore centrale. Come volume credo di stare ad appena mezzolitro ma misurerò quando avrò steso l'stp all'interno. Con questa installazione ( che preferisco al montante per ovvi motivi) la risposta è abbastanza regolare da 5/600hz fino a 3000hz, che è quello che mi interessa.
Allegati
20200316_182940.jpg
20200316_182922.jpg
20200316_182854.jpg
20200316_182838.jpg
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Tu cambi piu' alloggi per la medioalta che mutande!! XD XD

Ti diro, se acusticamente hai provato e vanno meglio ok, perche' preferivo sicuramente i montanti. Tra l'altro "solitamente" il tw si mette esterno, ne hai spazio?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

mark3004 ha scritto:Tu cambi piu' alloggi per la medioalta che mutande!! XD XD

Ti diro, se acusticamente hai provato e vanno meglio ok, perche' preferivo sicuramente i montanti. Tra l'altro "solitamente" il tw si mette esterno, ne hai spazio?
È lo so ahah XD ora che posso seguire una strada dettata da strumenti e orecchiometro la seguo, In auto Mark temo che il "solitamente" sia fine a se stesso con tutti i problemi che ci sono, fin'ora ho sempre seguito la strada del "vedi come lo fanno gli altri e segui la stessa strada" poi però c'era sempre qualcosa che non andava, quindi stufo di andare a "sentimento" pur seguendo un minimo di logica, ho deciso di eseguire l'installazione basandomi a quello che mi dice il microfono. L'obiettivo è quello di avere le risposte quanto più lineari possibili e simmetriche tra canale dx e sx, anche a costo di orientare gli ap dx da quelli sx diversi tra loro, dopodiché lavorerò di taratura su una base spero buona. Dico di voler seguire il microfono perché pur rilevando la musica in maniera diversa dall'orecchio umano, è stato utilissimo per scovare le riflessioni dannose in auto, quindi presumo sia altrettanto utile per seguire un'installazione che garantisce la minor influenza negativa da esse, in particolar modo dalle prime riflessioni laterali che sono le più dannose.
All'esterno non ho più spazio, ma ho provato anche i tw posizionati sul triangolo, e proprio contrariamente a quello che fanno tutti, per non subire riflessioni dannose da parte del vetro dovevo orientare il tw quasi verso il parabrezza, purtroppo le cupole disperdono molto, e sulla risposta avevo cancellazzioni pazzesche, quindi li piazzerò sul montante, dove la situazione è migliore, non del tutto priva di problemi ma migliore.
Ps: li hai montati gli ap?

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”