Un tuttofare insomma...bravo DavideDavide.HZ ha scritto: ↑11 mar 2020, 9:51 A volte mi cimento anche in questi piccoli "tagliandi" , recap semi completo di un audio art 200.2 che presto metterò in prova sul pilotaggio woofer. I condensatori utilizzati sono dei Nichicon con tolleranze superiori ai bennic che c'erano ( 63v 105° di esercizio)
Si ricomincia su giulietta
- bravohiend
- Midrange
Re: Si ricomincia su giulietta
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Bravo! Visto che ti piace cosi tanto ....... se vuoi "curare" disinteressatamente anche i miei Audio Art te li spedisco volentieri! 

Grazie per la recenzione davide
Molto esaustiva .... vai di recap dopo tanti anni serve una rinfrescata
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Grazie Guido, mi limito a piccoli lavoretti però, appena la situazione si fa più complessa mi affido a dei professionistibravohiend ha scritto:Un tuttofare insomma...bravo DavideDavide.HZ ha scritto: ↑11 mar 2020, 9:51 A volte mi cimento anche in questi piccoli "tagliandi" , recap semi completo di un audio art 200.2 che presto metterò in prova sul pilotaggio woofer. I condensatori utilizzati sono dei Nichicon con tolleranze superiori ai bennic che c'erano ( 63v 105° di esercizio)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, grazie per la fiducia ma temo di non avere l'esperienza adatta per operare su commissione, nel senso che mi limito a lavoretti esili sulle mie elettroniche e al momento della prova del nove, ho sempre il terroremegaing ha scritto:Bravo! Visto che ti piace cosi tanto ....... se vuoi "curare" disinteressatamente anche i miei Audio Art te li spedisco volentieri!

Pà se vuoi te li faccio provare quando sarà il momento, ho anche una coppia di 6k2 eventualmente da provare. È si dopo quasi 30 anni un recap ci stava, domani lo attacco e vedo se esplodepaolo9n ha scritto:Grazie per la recenzione davide

Dio benedica i made in USA
vi presento i finali che si occuperanno di pilotare il fronte, audio art 200.2 per gli ls180 ed il linear per i mid 10f e tw gz.

Piccola rinfrescata anche per il linear power rifacendo la placca dove ci sono tutti i serraggio, inoltre ho sostituito i connettori rca con dei migliori ed eliminato la morsettiera di alimentazione lasciando il solo remote ( per chi non lo sapesse, i linear hanno l alimntazione di fianco ai connetto pre, mentre io li ho fatti passare nel retro, lontani da essi)
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Bel terzetto cavolo...
Ho anche un piccolo audio art 70.2 che è diventato il finale ufficiale del laboratorio ahahAlessio Giomi ha scritto:Bel terzetto cavolo...

In realtà sto cercando un secondo audio art 200.2 così da mettere appunto un dual stereo per il fronte e piazzare il linear in mono sul sub, per ora però rimane così finché non trovo il 200.2
Ps: a breve posto qualche foto della medioalta, la novità ti piacerà

- bravohiend
- Midrange
Na bella insalata

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
Si dà poi ci sentiamo i 6k2p li conosco molto bene montati in macchina per anni...Davide.HZ ha scritto: ↑14 mar 2020, 20:52Pà se vuoi te li faccio provare quando sarà il momento, ho anche una coppia di 6k2 eventualmente da provare. È si dopo quasi 30 anni un recap ci stava, domani lo attacco e vedo se esplodepaolo9n ha scritto:Grazie per la recenzione davide
Molto esaustiva .... vai di recap dopo tanti anni serve una rinfrescata( la prova a banco per ora l'ha superata)
Sono degli ottimi midbass come rimonto tutto e insonorizzo e facciamo qualche prova cmq sono curioso di sapere la soluzione sotto il naso
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Quando vuoi Pà, ho anche na coppia ls29neo, una di vifa xt25 a flangia piccola, vifa ne65 e boh forse qualcos altropaolo9n ha scritto:Si dà poi ci sentiamo i 6k2p li conosco molto bene montati in macchina per anni...Davide.HZ ha scritto: ↑14 mar 2020, 20:52Pà se vuoi te li faccio provare quando sarà il momento, ho anche una coppia di 6k2 eventualmente da provare. È si dopo quasi 30 anni un recap ci stava, domani lo attacco e vedo se esplodepaolo9n ha scritto:Grazie per la recenzione davide
Molto esaustiva .... vai di recap dopo tanti anni serve una rinfrescata( la prova a banco per ora l'ha superata)
Sono degli ottimi midbass come rimonto tutto e insonorizzo e facciamo qualche prova cmq sono curioso di sapere la soluzione sotto il naso

La soluzione è quella di separare mid e tw,e indovina? I mid posizionati sul triangolo che sparano sullo specchietto retrovisore hanno una risposta dal punto d'ascolto mooooooolto più lineare rispetto al montante ( come li avevo 1 anno fa, ma ora li ho rifatti usando tutt'altro modo di realizzazione).
Mica pizza e fichi quiDavide.HZ ha scritto:Dio benedica i made in USAvi presento i finali che si occuperanno di pilotare il fronte, audio art 200.2 per gli ls180 ed il linear per i mid 10f e tw gz.

Una bella bella accoppiata
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
E si dà me sa che qualcosa la provoDavide.HZ ha scritto: ↑16 mar 2020, 12:46Quando vuoi Pà, ho anche na coppia ls29neo, una di vifa xt25 a flangia piccola, vifa ne65 e boh forse qualcos altropaolo9n ha scritto:Si dà poi ci sentiamo i 6k2p li conosco molto bene montati in macchina per anni...Davide.HZ ha scritto: ↑14 mar 2020, 20:52 Pà se vuoi te li faccio provare quando sarà il momento, ho anche una coppia di 6k2 eventualmente da provare. È si dopo quasi 30 anni un recap ci stava, domani lo attacco e vedo se esplode( la prova a banco per ora l'ha superata)
La soluzione è quella di separare mid e tw,e indovina? I mid posizionati sul triangolo che sparano sullo specchietto retrovisore hanno una risposta dal punto d'ascolto mooooooolto più lineare rispetto al montante ( come li avevo 1 anno fa, ma ora li ho rifatti usando tutt'altro modo di realizzazione).
Pure gli ls 29 li montati per anni quindi so come vanno quasi quasi un pensierino 2 vie secco poca spesa massima resa e cio pure i cup per montarli
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Helix dsp mini
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Steg 120.2
Piano piano farò tutto il fronte Audio Art, ma quel A120...magari ad averlo ahah. Gia il 200.2 è veramente tanta roba, non immagino quelloExevia ha scritto:Mica pizza e fichi quiDavide.HZ ha scritto:Dio benedica i made in USAvi presento i finali che si occuperanno di pilotare il fronte, audio art 200.2 per gli ls180 ed il linear per i mid 10f e tw gz.
Una bella bella accoppiata
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Se vuoi fare le cose poco invasive Pà, secondo me è la cosa migliorepaolo9n ha scritto:E si dà me sa che qualcosa la provoDavide.HZ ha scritto: ↑16 mar 2020, 12:46Quando vuoi Pà, ho anche na coppia ls29neo, una di vifa xt25 a flangia piccola, vifa ne65 e boh forse qualcos altropaolo9n ha scritto: Si dà poi ci sentiamo i 6k2p li conosco molto bene montati in macchina per anni...
Pure gli ls 29 li montati per anni quindi so come vanno quasi quasi un pensierino 2 vie secco poca spesa massima resa e cio pure i cup per montarli
Ps: tu che sei interessato, oggi avendo sostituito il ph15 con l audio art che di corrente e di dinamica ne tira fuori infinitamente di più, ho confrontato di nuovo i woofer, e gli sb devo dire che mi hanno sorpreso... scendono, salgono, sono trasparenti, hanno punch e dinamica e suonano molto "rifiniti", l'intoppo era il finale ahimé... ora li ascolto per altri giorni, ma ad oggi ti dico ancora più fermamente che valgono ogni centesimo, anche di più a parere mio.
Ed ecco la soluzione, mid installati a triangolo che puntano il retrovisore centrale. Come volume credo di stare ad appena mezzolitro ma misurerò quando avrò steso l'stp all'interno. Con questa installazione ( che preferisco al montante per ovvi motivi) la risposta è abbastanza regolare da 5/600hz fino a 3000hz, che è quello che mi interessa.
Tu cambi piu' alloggi per la medioalta che mutande!!
Ti diro, se acusticamente hai provato e vanno meglio ok, perche' preferivo sicuramente i montanti. Tra l'altro "solitamente" il tw si mette esterno, ne hai spazio?

Ti diro, se acusticamente hai provato e vanno meglio ok, perche' preferivo sicuramente i montanti. Tra l'altro "solitamente" il tw si mette esterno, ne hai spazio?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
È lo so ahahmark3004 ha scritto:Tu cambi piu' alloggi per la medioalta che mutande!!![]()
![]()

All'esterno non ho più spazio, ma ho provato anche i tw posizionati sul triangolo, e proprio contrariamente a quello che fanno tutti, per non subire riflessioni dannose da parte del vetro dovevo orientare il tw quasi verso il parabrezza, purtroppo le cupole disperdono molto, e sulla risposta avevo cancellazzioni pazzesche, quindi li piazzerò sul montante, dove la situazione è migliore, non del tutto priva di problemi ma migliore.
Ps: li hai montati gli ap?