Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#21

Messaggio da Frank-75 »

ma 5K2P, TEC sono dei 130mm o sbaglio?
Suonano meglio che delle 165mm?
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#22

Messaggio da toretto79 »

Frank-75 ha scritto:ma 5K2P, TEC sono dei 130mm o sbaglio?
Suonano meglio che delle 165mm?
Scusami credo che non si faccia un discorso di quale suoni meglio 13 o 16.
Ma di quale in quel contesto, parlo di installazione ,macchina ecc.,vada meglio abbinato ad un tweeter come ls29 neo
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#23

Messaggio da Frank-75 »

Ci mancherebbe! La domanda era da interpretare proprio con "ma le 130mm suonano così bene sulla Smart?" considerando proprio il contesto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#24

Messaggio da Pietro PDP »

toretto79 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Mia idea personale sulla Smart io ho provato con buon successo i seguenti mediobassi, poi ce ne saranno altri validi, ma non li ho provati.
Per me i migliori in ordine sono i Focal 5K2P, Focal 5V2, Tec SQ5, ho provato anche qualche Hertz e non andavano male, ma non ricordo mai le sigle, comunque un pelo inferiori, questa è la mia esperienza su queste auto, anche se personalmente ci investirei il meno possibile, purtroppo l' ambiente limitato castra molto i risultati in partenza, lo so i possessori di Smart mi odieranno, ma dico sempre quello che penso :) ...
Grazie per l'aiuto si effettivamente non vale spendere cifre esorbitanti per la smart ma secondo me un buon compromesso qualità/prezzo ci si fa'.
I mediobassi da te suggeriti li hai ascoltati free cassa chiusa o reflex?
Ti chiedo questo perchè senza fare eccessive modifiche credo di riuscire a ricreare un box da 5-6 lt netti (non mi va di sfondare il cruscotto troppo a vista per i malintenzionati)
No in cassa chiusa, alcuni nei litri originali del box con il reflex tappato, alcuni con box da 5/6 litri rifatto, logicamente andavano meglio in questo caso, con i reflex sono una scarpa, non mi ci cimento :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#25

Messaggio da Pietro PDP »

Frank-75 ha scritto:ma 5K2P, TEC sono dei 130mm o sbaglio?
Suonano meglio che delle 165mm?
Sia il 5K2P che il Tec SQ5 sono dei 13 cm, non è che suonano meglio in assoluto in confronto ad un 16, però in una Smart primo tipo hanno un litraggio più consono e posso dire che almeno dalle mie prove va meglio il 13 che il 16, poi se altri hanno altre esperienze diverse sulla Smart benvengano ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Abbiniamo un woofer ai tweeter ls29

#26

Messaggio da mario2000 »

Pietro PDP ha scritto:
Frank-75 ha scritto:ma 5K2P, TEC sono dei 130mm o sbaglio?
Suonano meglio che delle 165mm?
Sia il 5K2P che il Tec SQ5 sono dei 13 cm, non è che suonano meglio in assoluto in confronto ad un 16, però in una Smart primo tipo hanno un litraggio più consono e posso dire che almeno dalle mie prove va meglio il 13 che il 16, poi se altri hanno altre esperienze diverse sulla Smart benvengano ;) ...
Sono d'accordo.....
Rispondi

Torna a “Woofer”