Fresatura alluminio tramite pantografo

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Fresatura alluminio tramite pantografo

#1

Messaggio da donnye »

Salve vedo molti che lavorano l'alluminio usando la comunissima fresa per legno...Io personalmente ho provato un paio di volte ma con pessimi risultati..qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi delle indicazioni?
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Fresatura alluminio tramite pantografo

#2

Messaggio da lord_orione »

donnye ha scritto:Salve vedo molti che lavorano l'alluminio usando la comunissima fresa per legno...Io personalmente ho provato un paio di volte ma con pessimi risultati..qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi delle indicazioni?
non ho esperienza in merito ma presumo che la prima cosa dare fare sia cambiare la fresa con una adatta per l'alluminio. :)
Work in progress
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Fresatura alluminio tramite pantografo

#3

Messaggio da donnye »

Non credo lo vedo fare anche con le conuni frese a codolo per legno
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Fresatura alluminio tramite pantografo

#4

Messaggio da Archso »

Tolto il fatto che le frese da legno non sono adatte!!! Per poterle usare devi usare molta acqua perché devi lavorare andando molto più lento delle frese apposite e si consumano più velocemente!
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Fresatura alluminio tramite pantografo

#5

Messaggio da Il_lungo »

non ha il minimo senso usare frese da legno per lo stesso motivo citato da archso e visto il costo che hanno quelle per alluminio per i lavori che si vuole fare sono decisamente da acquistare..
a che velocità può girare la tua fresatrice? giusto per capire con che attrezzo lavori
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”