Sono Emanuele, ho vent'anni, ho una fiat punto del 2003 (seconda serie, primo restyling), e ho appena venduto il mio impianto stereo in casa per montare finalmente un'autoradio in macchina, che attualmente ne è sprovvista.
Il budget è abbastanza limitato, volevo metter giù tra i 250 e i 300€, e per quello che riguarda la manodopera fare tutto quello che riesco da solo.
Però su questo fronte ho dei grossi dubbi. Ho visto numerosi lavori qui sul forum, di qualità veramente eccezionale, ma so di non avere le competenze nè l'esperienza per fare dei lavori simili; non tanto per quanto riguarda i collegamenti, quanto i supporti nell'abitacolo. Mio padre lavora nel mondo dell'elettronica da anni, è il resto che mi spaventa. Ho tanta buona volontà e sono disposto a imparare, ma non so davvero da che parte cominciare.
Innanzitutto mi serve un'idea dei costi: posso fare tutto da solo o è il caso di rivolgermi a un installatore? Di che tipo di competenze avrò bisogno? Esistono in commercio delle strutture pronte per essere montate sulla mia auto oppure no? Non ho in mente progetti eccezionali, solo un normale kit a due vie e due canali, sorgente e amplificatore. Ho sfogliato un po' il forum e ho visto questo tutorial, secondo il quale il costo medio di un'installazione da solo sfora il mio budget, è un po' scoraggiante.
Che dite, potete aiutarmi?
Grazie e un saluto a tutti!!