scelta antenna per tv portatile (no sintolettore)

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: scelta antenna per tv portatile (no sintolettore)

#21

Messaggio da vinman »

Hai ragione deve essere alimentata da 12 volt esterrni ....

Puoi spiegare che la tua TV non ha alimentazione phantom ... ma che volendo puoi alimentarla esternamente ... che poi diventa complicato ....ehehe

Dico " diventa complicato " perche' mi sembra di aver capito che saldare 2 fili sia complicato ... non vorrei che poi ti intoppi con altri casini .

Chiarifica bene se quella antenna puo' essere usata da sola o se deve essere usata assieme a una della altre .

Se infatti puo' essere usata da sola ..... prima di spendere soldi devi aver le prove che funziona nel tuo caso e provvedere dove e come far passare il filo del segnale e dove e come alimentarla :yes:

Sei disposto a bucare il tetto per montarla (mia domanda originale) e tutto il sotto tetto dentro l'abitacolo ... per far passare i fili ?

Vai Che Buono ..... Vin
Avatar utente
fabioss
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 ago 2013, 18:20

Re: scelta antenna per tv portatile (no sintolettore)

#22

Messaggio da fabioss »

vinman ha scritto: Puoi spiegare che la tua TV non ha alimentazione phantom ... ma che volendo puoi alimentarla esternamente ... che poi diventa complicato ....ehehe
ok, ho risposto e ho spiegato.
vinman ha scritto: Dico " diventa complicato " perche' mi sembra di aver capito che saldare 2 fili sia complicato ... non vorrei che poi ti intoppi con altri casini .
beh ma il lavoro lo farei fare al mio elettrauto di fiducia che è ovviamente pratico in questo settore.
vinman ha scritto: Chiarifica bene se quella antenna puo' essere usata da sola o se deve essere usata assieme a una della altre .
intendi se deve essere accoppiata con quelle antenne adesive da piazzare all'interno?
vinman ha scritto: Se infatti puo' essere usata da sola ..... prima di spendere soldi devi aver le prove che funziona nel tuo caso e provvedere dove e come far passare il filo del segnale e dove e come alimentarla :yes:
sto ancora aspettando la risposta del venditore sulla questione della prova e dell'eventuale restituzione con rimborso.
vinman ha scritto: Sei disposto a bucare il tetto per montarla (mia domanda originale) e tutto il sotto tetto dentro l'abitacolo ... per far passare i fili ?
sulla questione di bucare il tetto credo non ci siano problemi visto che l'antenna a pinna andrebbe a sostituire quella originale dell'auto, immagino non ci siano da fare altri fori.
per la questione dei fili invece devo chiedere al mio elettrauto/installatore come si può fare.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: scelta antenna per tv portatile (no sintolettore)

#23

Messaggio da vinman »

O.K. very good :yes:

Immagino che quell'antenna funziona anche se non accopiata con le altre sul sito ... ma visto che lo prescrivino chiedere non nuoce ... e eviti male intesi :D

Il tuo elettrauto come altri e' specializzato nel suo ramo ... probabilmente non e' un esperto a smontare il tettino interno della macchina .... senza fare danni :D

Non lo si puo' pretendere da un elettrauto ... spiegati bene prima di far inziare il lavoro

Capitato ad un mio amico anni fa' che ha portato la macchina a fare rivestire il tettino interno ...il tettino e' venuto un capolavoro ... i montanti in plastica sui bordi ...tutti scassati ....ehehe .

Per certe cose ho imparato a fare da me con tanta pazienza e tempo disponibile :yes:

Nota che l'antenna della casa si trova in un punto sul tetto dove la lamiera e' curva ..... montando un antenna diversa non vuol necessariamente dire che la sua base aderisca al tetto (lamiera) nello stesso preciso identico modo ....ehee .

Tutti particolari da precisare prima di inziare a smontare tutto :yes:

Vai Che Buono ..... Vin
Avatar utente
fabioss
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 ago 2013, 18:20

Re: scelta antenna per tv portatile (no sintolettore)

#24

Messaggio da fabioss »

Grazie per i consigli.
Ti terrò informato.
Avatar utente
fabioss
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 ago 2013, 18:20

Re: scelta antenna per tv portatile (no sintolettore)

#25

Messaggio da fabioss »

mi ha appena risposto il venditore dicendo che la restituzione è prevista solo se la confezione è integra.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”