Energia per gli ampli...

Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Energia per gli ampli...

#21

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Anche io avevo il problema della lunghezza....usavo una 60-A al posto della 44 originale, poi ultimamente avevo trovato la Motocraft che faveva una batteria più bassa da 72/650A che anche se 278-mm poteva entrare appunto perché piu bassa.....
Devi vedere bene cosa puoi adattare, se no devi andare di Agm che anche da 55-60A hanno lo spunto necessario per alimentare bene l'impianto audio. :)
Non sò che ingombri avevi tu... ma la batteria che dici l'ho cercata ed è alta quanto la 50ah che monto cioè 190mm, e con 278mm di lunghezza andrebbe a sbattere comunque sul serbatoio del rad.

Ho visto anche una bosch, progettata principalmente per le auto asiatiche con ingombri di 261mm x 175mm x 220mm. In lunghezza ci siamo però con 220mm di altezza più la relativa scatola con il cablaggio non sò se poi si chiude il portellone. T_T

Le agm le sconsigliano qui http://caraudioforum.it/forum... 1&start=20
se l'auto non è dotata di un apposito alternatore che la carichi a cicli. Rischierei di spendere soldi inutilmente e di rovinare una batteria... T_T
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Energia per gli ampli...

#22

Messaggio da niko »

Il mio era un esempio per cercare di adattare una batteria, oppure modifichi il portabatteria.....
Cmq la mia è la Motocraft 71/650 calcium-plus codice 1517095 ed è 278-175-175-mm
Più piccola della stessa serie c'e la 60-580 ----242-175-190-mm

La Agm la puoi mettere, ma serve un caricabatteria a cicli per tirarla su ogni 1-2-mesi.....e cmq possono durare poco, come anni, come tutte le cose.....certo per due anni stai tranquillo.
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Energia per gli ampli...

#23

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Il mio era un esempio per cercare di adattare una batteria, oppure modifichi il portabatteria.....
Cmq la mia è la Motocraft 71/650 calcium-plus codice 1517095 ed è 278-175-175-mm
Più piccola della stessa serie c'e la 60-580 ----242-175-190-mm

La Agm la puoi mettere, ma serve un caricabatteria a cicli per tirarla su ogni 1-2-mesi.....e cmq possono durare poco, come anni, come tutte le cose.....certo per due anni stai tranquillo.
forse essendo più bassa la Motocraft 71/650 calcium-plus codice 1517095 ed è 278-175-175-mm, potrei superare l'ostacolo del serbatoio del rad.
Work in progress
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Energia per gli ampli...

#24

Messaggio da headhunterz »

infatti basta impostare il caricatore a 14,7 volts e dare una "sveglia" alla batteria ;)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Energia per gli ampli...

#25

Messaggio da lord_orione »

headhunterz ha scritto:infatti basta impostare il caricatore a 14,7 volts e dare una "sveglia" alla batteria ;)
prima ci vuole la batteria però ;)
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Energia per gli ampli...

#26

Messaggio da niko »

headhunterz ha scritto:infatti basta impostare il caricatore a 14,7 volts e dare una "sveglia" alla batteria ;)
Non lo sò, ma non credo....
cmq a esempio questo
http://www.ctek.it/mxs70.php
non è un semplice caricabatteria, ma ha dei programmi di ricarica specifici, controlla la batteria e nel caso fa il recond....ecc
per spendere meno si potrebbe andare di caricabatteria Deca, ma sempre uno specifico serve per le batterie Agm, e poi chi compra 200-300-euro di Agm, non credo che si spaventi a prendere un Deca da 70-80-euro.... :)

PS, io ho un Ctek e ci tengo in forma le normali batterie a acido, e ho anche un'altro caricabatterie per auto/camion da 300-amper massimi in avviamento.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Energia per gli ampli...

#27

Messaggio da headhunterz »

niko ha scritto:
headhunterz ha scritto:infatti basta impostare il caricatore a 14,7 volts e dare una "sveglia" alla batteria ;)
Non lo sò, ma non credo....
cmq a esempio questo
http://www.ctek.it/mxs70.php
non è un semplice caricabatteria, ma ha dei programmi di ricarica specifici, controlla la batteria e nel caso fa il recond....ecc
per spendere meno si potrebbe andare di caricabatteria Deca, ma sempre uno specifico serve per le batterie Agm, e poi chi compra 200-300-euro di Agm, non credo che si spaventi a prendere un Deca da 70-80-euro.... :)

PS, io ho un Ctek e ci tengo in forma le normali batterie a acido, e ho anche un'altro caricabatterie per auto/camion da 300-amper massimi in avviamento.... ;)
il mio deca da 52 euro è cosi come dici tu ;) ;)
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”