Consigli su Up grade impianto.

Rispondi
Avatar utente
Gianluca__91
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ago 2013, 23:11

Consigli su Up grade impianto.

#1

Messaggio da Gianluca__91 »

Salve, vi scrivo per riceve dei consigli su quali componenti scegliere per un piccolo up-grade al mio attuale impianto così composto:

Autoradio 2din audiola
Sub in cassa chiusa da 28 litri autocostruita. Sub alpine type R da 25cm.
Amplificatore hertz Ep1D

Fronte anteriore con woofer da 16CM hertz e tweeter hertz (erano già presenti, ma devo smontare per scrivermi il modello)
Fronte posteriore con woofer hertz da 16cm


La mia priorità sarebbe lavorare e migliorare gli alti.
Domani smonto al volo il supporto dei tweeter e vedo che roba sono in maniera da decidere se tenerli e magari amplificare quelli, oppure optare su altro.

In caso vi chiedo 2 cose.
Mi sapreste consigliare una buona coppia di tweeter? Ed eventualmente un buon amplificatore 2 vie?

Attualmente per l'ampli avevo addocchiato o l'hertz EP2, compatto, pochi watt, giusto quel tocco in più. L'hertz EP2X, decisamente superiore, però devo prima controllare le caratteristiche dei miei tweeter, oppure un audison LRX 2.500.

Per i tweeter invece?

punto sul sound quality, non mi interessa l'SPL
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consigli su Up grade impianto.

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Gianluca__91 ha scritto:Salve, vi scrivo per riceve dei consigli su quali componenti scegliere per un piccolo up-grade al mio attuale impianto così composto:

Autoradio 2din audiola
Sub in cassa chiusa da 28 litri autocostruita. Sub alpine type R da 25cm.
Amplificatore hertz Ep1D

Fronte anteriore con woofer da 16CM hertz e tweeter hertz (erano già presenti, ma devo smontare per scrivermi il modello)
Fronte posteriore con woofer hertz da 16cm


La mia priorità sarebbe lavorare e migliorare gli alti.
Domani smonto al volo il supporto dei tweeter e vedo che roba sono in maniera da decidere se tenerli e magari amplificare quelli, oppure optare su altro.

In caso vi chiedo 2 cose.
Mi sapreste consigliare una buona coppia di tweeter? Ed eventualmente un buon amplificatore 2 vie?

Attualmente per l'ampli avevo addocchiato o l'hertz EP2, compatto, pochi watt, giusto quel tocco in più. L'hertz EP2X, decisamente superiore, però devo prima controllare le caratteristiche dei miei tweeter, oppure un audison LRX 2.500.

Per i tweeter invece?

punto sul sound quality, non mi interessa l'SPL
Ciao benvenuto!

Due consigli volanti:
Cambia la sorgente (non importa spendere cifre assurde, basta una buona aftermarket).... audiola proprio no T_T .
Togli i Wf posteriori e amplifica gli altoparlanti all'anteriore.
Ti cambierà il mondo... Se poi metti anche due fogli di insonorizzante nelle portiere sei a cavallo ;)

Guarda che altoparlanti sono quelli che hai, poi decidi che fare,potrebbero essere decenti (per questo ti ho detto di cambiare la sorgente che vedo come anello debole della catena).

Per l'amplificatore fatti consigliare qui sul forum, c'è ne sono molti in vendita, cerca un due canali.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Gianluca__91
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ago 2013, 23:11

Re: Consigli su Up grade impianto.

#3

Messaggio da Gianluca__91 »

Allora i tweeter sono degli hertz EP 20 da 100watt di picco.
O tengo questi e li amplifico con un semplice 2 canali o punto su altro.

Per la sorgente è temporanea, sto guardandomi in giro per vedere cosa c'è di buono in attesa di un occasione.
Avatar utente
Gianluca__91
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ago 2013, 23:11

Re: Consigli su Up grade impianto.

#4

Messaggio da Gianluca__91 »

Mi hanno dato questi tweeter ESB settemila DT 400, entrambi funzionanti e con un filtro dedicato.
Ho letto sono vintage, però mi piacciono, penso che proverò questi dato che me li hanno regalati :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consigli su Up grade impianto.

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Gianluca__91 ha scritto:Mi hanno dato questi tweeter ESB settemila DT 400, entrambi funzionanti e con un filtro dedicato.
Ho letto sono vintage, però mi piacciono, penso che proverò questi dato che me li hanno regalati :)
Leggi qua :)
http://caraudioforum.it/forum... =14&t=2268
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”