crossover ciare cf 099

ABC dei filtri passivi con consigli, suggerimenti e nozioni riguardo uno degli anelli fondamentali di una catena audio hifi
Rispondi
Avatar utente
mina
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2013, 11:40

crossover ciare cf 099

#1

Messaggio da mina »

Salve a tutti,volevo comprare una coppia di crossover ciare cf 099 con l'intento di progettare un 2 vie dove collegare un sub che arriva fino a 300hz e un coassiale ( dato che l'avevo gia in casa ). Però mi è sorto un dubbio :
La frequenza di taglio è di 150 hz; vorrei capire una cosa... il subwoofer suona fino a 150 hz mentre il coassiale suonerà dalla frequenza di taglio in poi? quindi da 150 hz in su?? grazie
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: crossover ciare cf 099

#2

Messaggio da niko »

mina ha scritto:Salve a tutti,volevo comprare una coppia di crossover ciare cf 099 con l'intento di progettare un 2 vie dove collegare un sub che arriva fino a 300hz e un coassiale ( dato che l'avevo gia in casa ). Però mi è sorto un dubbio :
La frequenza di taglio è di 150 hz; vorrei capire una cosa... il subwoofer suona fino a 150 hz mentre il coassiale suonerà dalla frequenza di taglio in poi? quindi da 150 hz in su?? grazie
Si, se metti il cf099 gli colleghi in uscita sia il sub che arriva a 150-hz che i coassiali che suoneranno da 150-hz in su....però non sarà un taglio netto, e il sub riprodurra anche frequenze che arrivano a 3-400-hz ma in modo attenuato, i coassiali ugualmente scenderanno sotto i 150-hz....
cmq io ti sconsiglio di usare il cross-passivo....
sull'autoradio dovresti avere l'uscita sub per collegare il sub(tramite un ampli) se non c'è, compri un ampli a 4-canali con cross incorporato, oppure....ecc ecc
per consigliare la configurazione migliore si dovrebbe sapere di più di come è strutturato l'impianto....
cmq sì, il cf 099 si potrebbe usare.
......GAME OVER......
Avatar utente
mina
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2013, 11:40

Re: crossover ciare cf 099

#3

Messaggio da mina »

ok grazie. l'impianto è costituito da un amplificatore di potenza da casa ( konig pa-amp 6000-kn) a 2 canali con 170w x 2 con impedenza a 4 Ohm. In ingresso all'amplificatore per ora mettero un mp3 collegato tramite jack - rca. poi piu avanti dovro cercare un mixer che possa abbinarsi bene....
Mentre per le casse ho 2 sub hertz ds 250.3 da 200w rms a 4 ohm ; mentre i 2 coassiali sono sempre hertz dcx 710.3 150 w rms sempre a 4 ohm.
Poi come gia detto ci dovrei mettere i 2 crossover ciare cf 099.
So che non è il massimo ma per quello che devo farci io direi che puo bastare.
Rispondi

Torna a “Progettazione Filtri Crossover”