Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#1

Messaggio da Alessio Giomi »

Ho messo in vendita i miei amplificatori..... Ricevo questa SIMPATICA mail XD
Ciao
Mi presento , jeanne marty sono francese, in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro.
Ho appena letto il vostro messaggio. . È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero Per la spedizione,ed Passage de proprietà
tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto bancario è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO Ecco il loro sito web(www.fedex.com) ed è questa società di trasporto che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio in Italia dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario ,allora si lei va bene mandarmi le tue coordinate bancario per effectuare il bonifico
IBAN, nome, cognome, a qui sera intestare.

Spero che voi essere una persona seria? Quale lavoro fatta voi?
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi.Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il bonifico .
Mio indirizzo è:
signora: JEANNE MARTY
12 Rue Sainte Famille 02 BP 812 Abidjan 02
(République Cote D’Ivoire)
Avenue Sacre cœur
In attesa delle vostre coordinate bancario
Non c'é più scrupolo O_O

Però non capisco dove voglia arrivare....... :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#2

Messaggio da msmgpp »

Occhio.... :arr:
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Mi ha mandato anche la carta d'identità.... Bella Gnocca pure...... :hahahah:

Qualcuno si arrabbierà se la posto??


Ma noooooooooo :slaugh: :hahahah:
Allegati
image.jpg
image.jpg (27.67 KiB) Visto 2572 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Sinceramente non capisco la fregatura.... Vorrebbe il mio iban per fare l'accredito (che non avrà mai :hahahah: ) ...... È poi ?
:hmm:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Ok, visto che può far comodo a qualcuno capire come lavorano questi furboni , ecco cosa ho trovato:

http://www.rsi.ch/pattichiari/node/417
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#6

Messaggio da REOSCURO »

ma quale iban se la gnocca fosse vera mi farei pagare in natura :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#7

Messaggio da pergo »

L'IBAN vale meno dell'indirizzo di casa.
Anche sapendolo, assieme all'intestatario del conto, se lo può appendere in camera e impararselo a memoria.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#8

Messaggio da nacami »

Attenzione, a me è successo che mi hanno rubato l'identità. Hanno denunciato di aver smarrito la mia carta d'identità, se ne sono fatti fare una nuova in circoscrizione, naturalmente con la foto del truffatore, e sono andati nella banca dove tengo in conto del mutuo e dove non vado mai perché se ne occupa mia moglie e si sono fatto dare una cifra bassa intorno ai 700€ perché li tengo pochi soldi. Vevano pure un blocchetto degli assegni, ma fortunatamente l'impiegata non glielo ha dato perché in quel conto non era previsto.
Allora se l'è filata, ma comunque ci ha pure riprovato.
Se le inventano tutte!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

Ok, ho idea che questa discussione servirà a parecchi.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#10

Messaggio da Marsur »

Credo, come dice pergo, che le proprie coordinate bancarie si possano anche scrivere sui muri, infatti dovrebbero servire solo per soldi in entrata, ma non in uscita.
Semmai la puzza di bruciato riguarda il fatto che "faccia d'angelo" si prende la briga di inviarti foto del suo documento di identità, non solo, ma con tutti gli interessi che può avere quel pezzo di....figliola, proprio l'hi fi car, e per giunta....old? :hahahah:

Forse se hai postato le foto dei "modestiani" è convinta che siano un'edizione limitata.. XD
Altra cosa: perchè vuole mandarti una squadriglia di recupero :D quando potresti pensarci tu alla seccatura della spedizione?
Gentilissima? E magari anche appassionata di musica in auto?

Caspita Ale, sarà mica la volta buona di mollare moglie e prole e questo stivale marcio?.. :hahahah: :hahahah:
Pensaci, la COSTA D'AVORIO in compagnia di un simile pezzo di sticchio che ti fa...l'RTA mentre tu regoli i gain! :arr:

A parte gli scherzi, se ne hai la possibilità proponigli paypal se il bonifico 'un ti garba.

Sarà mica il fratello o il fidanzato che sta facendo l'inghippo? :huh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#11

Messaggio da LittleShark86 »

Ma da ebay tutto questo?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#12

Messaggio da djbert88 »

Infatti fanno sempre cosi: il suo amico, che deve ritirare l'oggetto, è senza soldi e gli servono tot € per venire a ritirare il pacco.
O cagate varie.

Occhio che inviano anche falsi bonifici, false email di paypal con falsi accrediti, ecc.
Controllate sempre sul vostro conto se i soldi son presenti.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#13

Messaggio da Alessio Giomi »

djbert88 ha scritto:Infatti fanno sempre cosi: il suo amico, che deve ritirare l'oggetto, è senza soldi e gli servono tot € per venire a ritirare il pacco.
O cagate varie.

Occhio che inviano anche falsi bonifici, false email di paypal con falsi accrediti, ecc.
Controllate sempre sul vostro conto se i soldi son presenti.
Tranquilli tranquilli... Non vado oltre, ho messo il messaggio in modo che si sappia cosa puo succedere.....

P.S. Me n'è arrivato un altro di messaggio ieri sera..... Altra persona interessata all'estero.... Stesso giochino....

Ecco la mail:
Buonasera signore o signora


vengo in primo tempo a dirvi che ho visto le fotografie e prezzo del vostro articolo che mi conviene
perfettamente, accetto dunque di prendervelo al prezzo indicare sull'avviso di600 euro.
Riguardo al modo di pagamento, sono andate questa mattina o il mio amministratore ed il mio consulente il bonifico bancario poiché dice che il bonifico bancario è il mezzo più su.
Signore o signora vista questa situazione ho dunque deciso di farvi un bonifico bancario sul vostro conto, se il suo ve lo convengono fatta sapere ciò.

visto che io commissione vi comunica il mio modo di pagamento, se vi conviene presi di volervi lasciarmi quest'informazioni seguente:


codice bian
codice bic
il vostro nome e numero di telefono


una volta questi ho dato io vado depositati li ha la mia banca perché il denaro sia sul vostro conto prima della fine della settimana.

signore vegliate farmi sapere la vostra proposta perché possa adottare le mie disposizioni presso la mia banca
affinché possiamo stipulare il nostro contratto entro brevi termini .Io invierete una copia della mia carta d'identità domani, se questa proposta vi conviene.
Grazie e sono in attesa di una risposta favorevole.
per qualsiasi altra informazione vi lascio il numero 0022546483637


Indirizzo: Via del principe di piatto02BP 1234 Abidjan 02


cordialmente
Ultima modifica di Alessio Giomi il 13 ago 2013, 10:00, modificato 1 volta in totale.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:Credo, come dice pergo, che le proprie coordinate bancarie si possano anche scrivere sui muri, infatti dovrebbero servire solo per soldi in entrata, ma non in uscita.
Semmai la puzza di bruciato riguarda il fatto che "faccia d'angelo" si prende la briga di inviarti foto del suo documento di identità, non solo, ma con tutti gli interessi che può avere quel pezzo di....figliola, proprio l'hi fi car, e per giunta....old? :hahahah:

Forse se hai postato le foto dei "modestiani" è convinta che siano un'edizione limitata.. XD
Altra cosa: perchè vuole mandarti una squadriglia di recupero :D quando potresti pensarci tu alla seccatura della spedizione?
Gentilissima? E magari anche appassionata di musica in auto?

Caspita Ale, sarà mica la volta buona di mollare moglie e prole e questo stivale marcio?.. :hahahah: :hahahah:
Pensaci, la COSTA D'AVORIO in compagnia di un simile pezzo di sticchio che ti fa...l'RTA mentre tu regoli i gain! :arr:

A parte gli scherzi, se ne hai la possibilità proponigli paypal se il bonifico 'un ti garba.

Sarà mica il fratello o il fidanzato che sta facendo l'inghippo? :huh:

Nooooo ma che vai a pensare...... :love: :slaugh: :slaugh:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#15

Messaggio da Alessio Giomi »

LittleShark86 ha scritto:Ma da ebay tutto questo?
No, subito.it
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#16

Messaggio da Archso »

A me è capitato diverse volte su ebay. La mia risposta è sempre la stessa, clicca su "compralo subito" o fai un'offerta, se vinci hai tutte le informazioni che ti servono!
Per la mia esperienza capita questo:
- spariscono (la cosa migliore in assoluto)
- si aggiudicano l'asta è ti mandano una finta email Paypal, di solito i collegamenti sono dei phishing!
- si aggiudicano l'asta è ti mandano una email con un presunto bonifico e ti chiedono di mandare subito l'oggetto!

La finta e-mail di Paypal è facilmente riconoscibile, soprattutto perché utilizzo una email per ebay e un'altra per paypal e "stranamente" la finta e-mail mi arriva sempre su quella di ebay. :D
Quando mi inviano il finto cedolino di bonifico la mia risposta è sempre la stessa, quando vedo i soldi sul mio conto spedisco! Mi è capitato anche di ricevere mail di minacce di feedback negativi se non spedivo subito o che l'oggetto gli serviva per un presunto compleanno da lì a pochi giorni, ecc.
Per fortuna dopo pochi giorni desistono e spesso il loro account viene cancellato da ebay dopo varie contestazioni!

La rottura di scatole è fare la trafila per farsi riaccreditare i soldi, il tempo perso e il dover rimettere in vendita l'oggetto!

Invece uno dei casi più strani è stato un tizio su ebay che i soldi alla fine li ha inviati sul mio conto Paypal, ma è sparito, mai saputo l'indirizzo di spedizione, utente cancellato per svariate truffe e mail disabilitata! :hmm:

Comunque giusto per, esistono diversi conti correnti che adottano metodologie che limitano molto la possibilità che qualcuno, anche rubando l'identità, possa accedere ai soldi! Poi ci sono le varie opzioni legate alle carte ricaricabili come la Paypal card, che ti permette di trasferire in tempo reale i soldi dal conto Paypal alla carta ed ha anche un iban, ecc!
nacami ha scritto:Attenzione, a me è successo che mi hanno rubato l'identità. Hanno denunciato di aver smarrito la mia carta d'identità, se ne sono fatti fare una nuova in circoscrizione, naturalmente con la foto del truffatore, e sono andati nella banca dove tengo in conto del mutuo e dove non vado mai perché se ne occupa mia moglie e si sono fatto dare una cifra bassa intorno ai 700€ perché li tengo pochi soldi. Vevano pure un blocchetto degli assegni, ma fortunatamente l'impiegata non glielo ha dato perché in quel conto non era previsto.
Allora se l'è filata, ma comunque ci ha pure riprovato.
Se le inventano tutte!
Secondo me il problema vero di quando ti rubano l'identità è che possono aprire conti correnti, accedere a prestiti e a carte di credito! Un collega del lavoro anni fa si è ritrovato con decine e decine di migliaia degli attuali euro di scoperto e recuperi crediti a rompere le scatole, agenzia delle entrate che chiedeva soldi per fantomatiche società aperte da lui, ecc! A poco gli è valso fare la denuncia, inoltre ha avuto diversi problemi, ad esempio non è riuscito ad ottenere un impiego presso un istituto di credito (saputo in seguito per vie traverse che il motivo era la sua poca "serietà" finanziaria, evidentemente avevano fatto un controllo sul Crif!), non ha potuto aprire una società e ha dovuto aspettare quasi cinque anni per poter avere un mutuo per la prima casa, a poco è valso avere la madre che lavorava in banca, purtroppo le richieste alla direzione centrale allegando la denuncia e quant'altro e sempre stata rigettata! Il problema per una persona che ha già un lavoro stabile, mutuo avviato, conti correnti aperti, ecc è minore, ma per una persona che ha 24-25 anni, come il mio collega al tempo, è un dramma perché ti preclude tante strade facendoti perdere tante occasioni!
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#17

Messaggio da wifi »

Ma tutti voi li beccate ?
a me su ebay uno mi pagò 30 € in più e mi mandò i soldi su paypal accollandosi anche le spese
giusto per dire che non tutti sono disonesti.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

wifi ha scritto:Ma tutti voi li beccate ?
a me su ebay uno mi pagò 30 € in più e mi mandò i soldi su paypal accollandosi anche le spese
giusto per dire che non tutti sono disonesti.
Chi ha detto che tutti son disonesti? :)
Ho 359 feed su ebay e ho avuto a che fare con persone splendide.... Ma anche con furbetti..... Basta gestirli :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#19

Messaggio da Archso »

Per fortuna la percentuale di persone per bene è di gran lunga superiore ai furbetti! Diversamente non avrei continuato a vendere!
Devo dire che i furbetti compaiono sempre con determinati annunci, tipo quando vendo i vecchi telefonini, quando ho provato a vendere lo scooter, ecc
Comunque queste persone lavorano sui grandi numeri! Contattano migliaia di persone al giorno, a livello percentuale qualcuno ci casca! :hmm:
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Occhio ai Francesi in Costa d'Avorio.... BHA.....

#20

Messaggio da Il_lungo »

ogni giorno si sveglia un pirla, beato chi se lo becca..dice un detto
un mio collega, si è fatto truffare in maniera simile, ha fatto un bonifico per una caparra di una moto che non ha mai visto
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”