Nissan Juke... (reprise)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#161

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:A parte gli scherzi preferisco il box del sub come lo hai realizzato, non mi fanno molta simpatia le casse lunghe e basse come stavi progettando prima.....
Joe
Anche io lo preferisco cosí. Prima era solo un'esigenza dettata dal fatto di ottimizzare lo spazio. Ora, accantonata l'idea del sub+ampli integrato, ho un minimo piú di libertá.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Nissan Juke... (reprise)

#162

Messaggio da oldscool68 »

Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Accipicchia, la mutazione del bradipo in leprotto, questi sono effetti speciali o cosa???? :D :D :yes:
Macché leprotto... essere bradipo c'ha i suoi vantaggi... :D

Immagine
è la stessa cosa che dice anche "rocco", ed intendo quello col megafono.. non siffredi :sbav:

"donne"... :prrrr:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#163

Messaggio da Cosmic »

La tavola dove c'é sub é provvisoria, sará sostituita da mezzo piano carico.

Immagine

Connettore SpeakON...

Immagine
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Nissan Juke... (reprise)

#164

Messaggio da AngiHK »

Cosmic ha scritto:La tavola dove c'é sub é provvisoria, sará sostituita da mezzo piano carico.
Hai cannibalizzato una porta di casa per il pannello del sub? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Nissan Juke... (reprise)

#165

Messaggio da headhunterz »

AngiHK ha scritto:
Cosmic ha scritto:La tavola dove c'é sub é provvisoria, sará sostituita da mezzo piano carico.
Hai cannibalizzato una porta di casa per il pannello del sub? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
:hahahah: :hahahah: sembra vero cosi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#166

Messaggio da Cosmic »

AngiHK ha scritto:
Cosmic ha scritto:La tavola dove c'é sub é provvisoria, sará sostituita da mezzo piano carico.
Hai cannibalizzato una porta di casa per il pannello del sub? :hahahah: :hahahah: :hahah a fih:
,
Ahahahah! Non ho trovato di meglio per fare una prova.
Risultato? Suonicchia... devo fare qualche regolazione, ma non mi pare male... si fa sentire senza essere invadente... discretamente secco, senza code.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#167

Messaggio da Cosmic »

Mannaggia alla zozza! Ho sbagliato a misurare l'altezza... devo farlo più basso di 1cm sennò non si chiude a filo il piano di carico. Questo ridurrà il volume netto di 0,9 litri (quindi passa da 13,8 a 12,9). La cosa che mi rompe è che devo aprirlo e rifilare di 1cm tutte e quattro le pareti verticali...
:@
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#168

Messaggio da marco1013 »

Cosmic ha scritto:Mannaggia alla zozza! Ho sbagliato a misurare l'altezza... devo farlo più basso di 1cm sennò non si chiude a filo il piano di carico. Questo ridurrà il volume netto di 0,9 litri (quindi passa da 13,8 a 12,9). La cosa che mi rompe è che devo aprirlo e rifilare di 1cm tutte e quattro le pareti verticali...
:@
Porca zozza lavoraccio
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Nissan Juke... (reprise)

#169

Messaggio da donnye »

Cosmic ha scritto:Mannaggia alla zozza! Ho sbagliato a misurare l'altezza... devo farlo più basso di 1cm sennò non si chiude a filo il piano di carico. Questo ridurrà il volume netto di 0,9 litri (quindi passa da 13,8 a 12,9). La cosa che mi rompe è che devo aprirlo e rifilare di 1cm tutte e quattro le pareti verticali...
:@
Sfiga:-( errore di valutazione e distrazione(io ne faccio uno al minuto ahahah) cmq Ale o lo rifili con il pantografo o altrimenti non ci perdere la testa, vai dal falegname che te lo fa in un minuto xD
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#170

Messaggio da Cosmic »

marco1013 ha scritto:Porca zozza lavoraccio
Ciao Marco... mah... diciamo che non è una cosa proprio impegnativa, però mi scoccia perchè, nonostante la mia "bradiposità", stavolta pensavo di aver finito... e invece no! Vabbè... mi consolo col fatto che essendo ancora in fase di prova, i pannelli li ho solo avvitati (60 viti per un box poco più di 13 litri), ma senza incollare nulla... ho solo passato un filo di silicone per sigillare eventuali sfiati.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#171

Messaggio da Cosmic »

donnye ha scritto:Sfiga:-( errore di valutazione e distrazione(io ne faccio uno al minuto ahahah) cmq Ale o lo rifili con il pantografo o altrimenti non ci perdere la testa, vai dal falegname che te lo fa in un minuto xD
Diciamo misura presa a "membro di segugio"... non considerando che il vascone nel quale il box viene "annegato" (una volta chiuso il piano di carico), ha le pareti inclinate e quindi ad un certo punto si incastra... e non arriva a toccare il piano della vasca, risultando quindi troppo alto.
:nbleed:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#172

Messaggio da Cosmic »

Tra una zanzara e un bestemmione... alla fine ho smontato e rifilato le pareti del sub. Ho fatto un conto tondo: ho tagliato un pò di più, ora è 12 litri netti (già ho scalato il volume dell'altoparlante, "valutato" a occhio un litro e mezzo).
Ho sostituito il connettore SpeakON (non mi entusiasmava), con una classica vaschetta... ed ho riempito con un fonoassorbente degno di questo nome (non vi dirò mai cosa c'avevo messo per prova... ahahahah!!!).
Provato: mi sembra un pò più "basso" come volume... come se fosse attenuato (ho alzato un pò il livello)... può essere che la riduzione di volume, unita ad una maggiore insonorizzazione del box, lo faccia suonare un pò meno? Inoltre devo sigillare bene, c'è qualche "sbuffetto".
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#173

Messaggio da marco1013 »

Ti consiglio di sigillare con vinavil e segatura di mdf fai una pappetta è perfetta ;)
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#174

Messaggio da Cosmic »

marco1013 ha scritto:Ti consiglio di sigillare con vinavil e segatura di mdf fai una pappetta è perfetta ;)
Assolutamente si! Sennò così ho fatto un bass reflex :D
Appena riesco a trovare la tavolozza di mdf che va bene per quello che devo fare, tolgo la "faccia" dove è messo il woofer (che giustamente AngiHK si chiede se ho cannibalizzato una porta!), metto la "faccia" definitiva (che fungerà anche da piano di carico) e forse ho finito!
Ma a Roma chi cavolo lo vende l'mdf??? Sto facendo una fatica trovarlo! Almeno a Roma sud... zona Eur... :nbleed:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#175

Messaggio da marco1013 »

Arriva ad Appio legnami però è suona arco di travertino ottimo prezzo, sennò devi andare da Obi o leroy merlyn e qualche altro brico
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#176

Messaggio da Cosmic »

marco1013 ha scritto:Arriva ad Appio legnami però è suona arco di travertino ottimo prezzo, sennò devi andare da Obi o leroy merlyn e qualche altro brico
Grazie 1000 Marco!
Forse vicino a dove lavoro (Pomezia) ho trovato qualcosa, devo vedere che prezzo mi sparano. Intanto sulla Pontina ho trovato uno che una tavola come serve a me (50*65*1.8) me la mette 18euro... alla faccia! Poco meno che gratis!!!
Tengo cmq presente la tua segnalazione, da Leroy avevo preso gli altri pezzi, ma erano ritagli, 14euro in tutto per 3 pezzi da 50*50*2...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#177

Messaggio da marco1013 »

Io se pre andato da Appio legnami prezzi davvero interessanti
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nissan Juke... (reprise)

#178

Messaggio da niko »

Si il fonoassorbente ti abbassa leggermente la sensibilità del sub, ma serve metterlo per farlo scendere un po di più. Quando hai finito anche l'incollaggio del box, puoi fare anche qualche prova togliendo il solo altoparlante e variare la quantità di fonoassorbente.
Ps, non dimenticate di mettere una guarnizione morbida fra altoparlante e legno. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#179

Messaggio da Cosmic »

marco1013 ha scritto:Io se pre andato da Appio legnami prezzi davvero interessanti
Sicuramente ci andrò la prossima volta ;) a 'sto giro ho sculato, tramite un amico ho rimediato "aggratise" una tavola di mdf 106*81*20 :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#180

Messaggio da Cosmic »

niko ha scritto:Si il fonoassorbente ti abbassa leggermente la sensibilità del sub, ma serve metterlo per farlo scendere un po di più. Quando hai finito anche l'incollaggio del box, puoi fare anche qualche prova togliendo il solo altoparlante e variare la quantità di fonoassorbente.
Ps, non dimenticate di mettere una guarnizione morbida fra altoparlante e legno. :)
Si si... la guarnizione l'ho comprata ;)
Ora che ho la tavolozza, nel weekend spero di finire... oddio una volta sagomata la tavola a mo di piano di carico, dovrò fare il buco per il woofer... farlo bene sarà un'impresa... vabbè in qualche modo faccio!
Per il fonoassorbente farò come dici tu, vado a tentativi... grazie! ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”