impianto grande punto (tante idee e ben confuse)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
niko
Supertweeter

Re: impianto grande punto (tante idee e ben confuse)

Messaggio da niko »

Fai benissimo a cercare di prenderla alla leggera.... :slaugh:
Io adesso ho la musa che dietro la cartella ha un grosso pannello di lamiera avvitato, potrebbe essere che essendo ambedue del gruppo Fiat, la GP. abbia un sistema simile....sarebbe comodo, e se ne potrebbe prendere una coppia di ricambio.... :)
......GAME OVER......
oldscool68
Midrange

Messaggio da oldscool68 »

io non la prendo alla leggera!!!!!!!! :yush: :yush: :yush:
per me... questa... è una cosa seria!!!! ^^ ^^ ^^
infattti ho già ordinato alla cavi mascetti un po di metri di prematurata plus come cavi di potenza :D
per i cavi di segnale invece, vedrò se trovo qualcosa sul catalogo "PEROZZI" :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

oldscool68 ha scritto:........per cui oggi ho cominciato a "sventrare" il pannello della portiera sinistra..
Questa è la conferma che le idee sono davvero un pò confuse :hahahah: :hahahah: :hahahah: .....a me sembra che la portiera sventrata sia la destra :arr: XD XD

Comunque ti seguo old , gli anelli creano un pò di "tubo" in effetti , ma sinceramente ho visto anche di peggio in altre auto......quindi vai così e al limite cerca di allargarti più che puoi.
Guardando le foto , ci è mancato poco che il primo anello prendesse fuoco quando lo hai tagliato hahaha.......mi sa che la lama non tagliava granch'è XD
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
oldscool68
Midrange

oh anigiò... vedo che sei più attento di me :D infatti sto lavorando sulla destra, non sulla sinistra... :D è stato il tg a confondermi... stava parlando del governo... di destra... di sinistra... ^^ mi sono incasinato :D

per quanto riguarda i primi due anelli... in effetti... ci ho messo 3/4 d'ora a tagliarli... e non capivo il perchè... @_@
poi mi sono accorto che stavo usando la lama bimetallica comprata per tagliare la vetroresina del sub :sbav:
rimessa quella per legno.... gli altri 2 anelli son venuti "puliti" e ci ho messo 10 minuti a farli :D
Immagine
oldscool68
Midrange

sta sera... stavo guardando un po' gli annunci in giro per il web in cerca di un ampli un po' più performante da mettere sui w...
avrei trovato un annuncio per un xtr2250 :love: ad un prezzo interessante
sarei veramente tentato di rispondere... ma a parte il costo... quello che mi frena... sono le dimensioni dell'ampli in questione (praticamente le stesse dell' hcca 2100 già in mio possesso) e soprattutto l'assorbimento -.-
con quei due mostri... mi sa che avrei bisogno di una... centrale nucleare :D
voi che dite?
Immagine
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

oldscool68 ha scritto:sta sera... stavo guardando un po' gli annunci in giro per il web in cerca di un ampli un po' più performante da mettere sui w...
sarei veramente tentato di rispondere... ma a parte il costo... quello che mi frena... sono le dimensioni dell'ampli in questione (praticamente le stesse dell' hcca 2100 già in mio possesso) e soprattutto l'assorbimento -.-
voi che dite?
Stai calmo Old , non farti prendere troppo la mano e ricorda che stai facendo un'impianto S.Q.B. ! ;) :slaugh:
....ci devo riflettere.

oldscool68
Midrange

AngiHK ha scritto:
oldscool68 ha scritto:sta sera... stavo guardando un po' gli annunci in giro per il web in cerca di un ampli un po' più performante da mettere sui w...
voi che dite?
Stai calmo Old , non farti prendere troppo la mano e ricorda che stai facendo un'impianto S.Q.B. ! ;) :slaugh:
in effetti... stavo cercando un xtr 2150 o un sx 2150.... :) che hanno prezzi, ma soprattutto assorbimenti, più umani :)

certo però... che accoppiare quei 2 "mostri" :D
il solo problema che mi si presenta è... che non ho il gancio di traino per... l'alimentazione :D :D :D
Immagine
oldscool68
Midrange

AngiHK ha scritto: Stai calmo Old , non farti prendere troppo la mano e ricorda che stai facendo un'impianto S.Q.B. ! ;) :slaugh:
appunto... S.Q.B. :D
ma che ne sai tu quanto.... "suono"... mi basta? :D :D :D
Immagine
oldscool68
Midrange

0ggi, visto il tempo fresco... son andato avanti col sub. gli ho dato una levigata ed ho incollato con vetroresina mista a segatura i due legni che prima erano solo avvitati. ed ho cominciato a preparare la base del doppiofondo :)
qualche fotina :)
resina con segatura
resina con segatura
prova base doppiofondo
prova base doppiofondo
prova doppiofondo nel bagagliaio
prova doppiofondo nel bagagliaio
Immagine
Robby
Woofer

Messaggio da Robby »

Che dire oldscool ottimo lavoro :yes:
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
oldscool68
Midrange

prova disposizione amplificatori...
20130815_191227.jpg
20130815_190704.jpg
gira e rigira... o ci metto il 250 o i due 280 nel doppio fondo. un'alternativa, sarebbe mettere il 250, capovolto, attaccato al tetto del doppiofondo. ma:

1) l'altezza totale del doppio fondo, verrebbe veramente troppo alta
2) messi così.. ho idea che col calore che generano, si fonderebbero a vicenda :D

quindi, l'unica soluzione è quella di mettere il 250 a schienale sopra il 2100, soprattutto perchè hanno la stessa direzione per il collegamento cavi :)

sempre che non decida di usarne solo 3 di ampli alla fine :D

consigli? critiche? parolacce? :D
Immagine
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

oldscool68 ha scritto:prova disposizione amplificatori...

gira e rigira... o ci metto il 250 o i due 280 nel doppio fondo. un'alternativa, sarebbe mettere il 250, capovolto, attaccato al tetto del doppiofondo. ma:

1) l'altezza totale del doppio fondo, verrebbe veramente troppo alta
2) messi così.. ho idea che col calore che generano, si fonderebbero a vicenda :D

quindi, l'unica soluzione è quella di mettere il 250 a schienale sopra il 2100, soprattutto perchè hanno la stessa direzione per il collegamento cavi :)

sempre che non decida di usarne solo 3 di ampli alla fine :D

consigli? critiche? parolacce? :D
Porca miseria no....... Non ti azzardare...... Ce li infiliamo tutti.....
A destra del sub il 250 non ci va? Oppure il 2100..... Prendendo misure a spanna sembra quasi infilarci anche il 2100.... Magari in verticale o leggermente in diagonale......

Oppure sposta qualche cm il box del sub verso SX fino a creare lo spazio per il 250.... Dai che sono spettacolari!!!
Ultima modifica di Alessio Giomi il 15 ago 2013, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Oppure senti qua:

Sposti il 2100 verso DX finché va....
Metti i due 280 nel verso in cui avevi messo il 250 nella prima foto, uno sopra l'altro... E accanto il 250.

Trova un pelo di spazio anche a SX, magari tagliando un po' la tappezzeria sul passaruota e allungando quei 3-4 cm il doppiofondo....
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Secondo me si poteva recuperare qualcosa tenendo il quadrato del sub un pò più a sinistra riducendolo al minimo indispensabile , forse si riusciva a mettere un'amplificatore anche sulla destra .......ma è difficile da monitor capire quanto spazio serve senza poter misurare. :hmm:
....ci devo riflettere.

niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

Potresti mettere il 250 a dx del sub(dove mi sembra di vedere un portafusibili), ma coricato sul fianco....
PS, mettici 35-ventoline.... ^^
......GAME OVER......
oldscool68
Midrange

Alessio Giomi ha scritto:Porca miseria no....... Non ti azzardare...... Ce li infiliamo tutti.....
A destra del sub il 250 non ci va? Oppure il 2100..... Prendendo misure a spanna sembra quasi infilarci anche il 2100.... Magari in verticale o leggermente in diagonale......
Oppure sposta qualche cm il box del sub verso SX fino a creare lo spazio per il 250.... Dai che sono spettacolari!!!
Alessio Giomi ha scritto:Oppure senti qua:
Sposti il 2100 verso DX finché va....
Metti i due 280 nel verso in cui avevi messo il 250 nella prima foto, uno sopra l'altro... E accanto il 250.
Trova un pelo di spazio anche a SX, magari tagliando un po' la tappezzeria sul passaruota e allungando quei 3-4 cm il doppiofondo....
AngiHK ha scritto:Secondo me si poteva recuperare qualcosa tenendo il quadrato del sub un pò più a sinistra riducendolo al minimo indispensabile , forse si riusciva a mettere un'amplificatore anche sulla destra .......ma è difficile da monitor capire quanto spazio serve senza poter misurare. :hmm:
niko ha scritto:Potresti mettere il 250 a dx del sub(dove mi sembra di vedere un portafusibili), ma coricato sul fianco....
PS, mettici 35-ventoline.... ^^
rispondo a tutti insieme per non ridire le stesse cose :)
oggi son stato 2 ore di orologio a fare prove.
siccome non son un geometra... se non le provo sul campo, le disposizioni, non mi rendo conto bene degli ingombri... :)
mettere 2 ampli uno sopra l'altro (come si vede il 250 sopra i 280) è da escludere. il doppio fondo così verrebbe quasi a filo serratura -.-
ma soprattutto, creerei un forno da pizzze :D
sul lato sinistro, dove ci sono i 2 gx280, 2 ampli messi lungitudinali, non ci stanno. stessa cosa a destra del sub. lo spazio è ridicolo (a meno che non taglio per lungo il 250 o uno dei due 280 :D )
potrei metterlo sul fianchetto, ma poi ci sarebbero casini con i perrcorsi dei vari cavi di alimentazione, potenza, segnale. troppi incroci.
l'unica, sarà metterlo sopra il 2100 a schienale. se vedete bene, nell'angolo in alto a destra del baule, c'è un condensatore.
per cui i due hcca, saranno a pochi cm dal condensatore, i cavi di segnale entreranno dall'angolo opposto e non ci saranno intrecci. l'alimentazione dei 2 gx280 passerà fra il 2100 ed il sub. i cavi di potenza fra sub e telaio della macchina (sotto la serratura per intenderci)
è la disposizione più razionale e quella che porta via meno spazio, purtroppo :)

@ niko; finiti i lavori, quando non lo userò più... ci metto il ventilatore da 35cm :D che dici, basterà? :D
Immagine
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

So che sulla carta è tutto facile, ma l'alloggio del Sub puoi spostarlo da una parte o dall'altra?
spostandolo a sinistra per esempio potresti provare così

però ovviamente è tutto teorico.... non avendo le misure precise :hmm:

mentre l'altra foto ancora meglio...... ma hai detto che i due 280 per lungo non ci stanno.. O_O
Allegati
Immagine.JPG
Immagine1.JPG
oldscool68
Midrange

alessio, ti ringrazio del tempo che hai perso a fare i disegnetti :) avevo capito cosa intendervi. ma purtroppo niente da fare.
se vedi bene in questa foto... che ripropongo... il 250 messo così non ci sta... -.-
20130815_191302.jpg
se guardi bene, il 250 messo dalla parte opposta, sormonta il 2100. messo a destra le cose non cambierebbero. se sposto a sinistra il 2100 per far stare a destra il 250, poi a sinistra non mi stanno i 280 ed il crossover elettronico purtroppo -.-
guarda bene sotto il 250 cosa c'è :)
20130815_190704.jpg
nell'angolo in alto a sinistra c'è il crx300

e poi tieni conto anche del percorso dei vari cavi... se non voglio intrecciarli.. la disposizione che ho utilizzato.. è la migliore :)
il 250 andrà a schienale! posto elevato e ben areato :D
Immagine
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

oldscool68 ha scritto:alessio, ti ringrazio del tempo che hai perso a fare i disegnetti :) avevo capito cosa intendervi. ma purtroppo niente da fare.
se vedi bene in questa foto... che ripropongo... il 250 messo così non ci sta... -.-

se guardi bene, il 250 messo dalla parte opposta, sormonta il 2100. messo a destra le cose non cambierebbero. se sposto a sinistra il 2100 per far stare a destra il 250, poi a sinistra non mi stanno i 280 ed il crossover elettronico purtroppo -.-
guarda bene sotto il 250 cosa c'è :)

nell'angolo in alto a sinistra c'è il crx300

e poi tieni conto anche del percorso dei vari cavi... se non voglio intrecciarli.. la disposizione che ho utilizzato.. è la migliore :)
il 250 andrà a schienale! posto elevato e ben areato :D
Vabbé... Ci abbiamo provato O_O
vinman
Woofer

Messaggio da vinman »

Non e' che gli Orion son troppo grossi .... e' il baule che e' troppo piccolo :hahahah: :hahahah:

Immagine

Cheers ..... vin
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”