Ciao a tutti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
innocentinet
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 lug 2012, 20:44
Località: Arezzo

Ciao a tutti

#1

Messaggio da innocentinet »

Salve ragazzi. Mi chiamo Niccolò.
Da un pò giro sul forum e ho visto i vostri lavoretti. Era l'ora di iscrivermi. Siete fantastici! Qui dentro non si finisce mai di imparare.

Ho un piccolo impiantino in auto. Nulla in confronto alla vostra roba.

Un fronte della soundstream modello rbc6. Un piccolo amplificatore kenwood KAC-7405 4 canali e un Sub JBL GTO 1514D. Il tutto su una (non offendetemi) Fiat Multipla. O_O

Lo so, fa proprio schifo sia la macchina che l'impianto, ma visto che ancora studio, i soldi a disposizione sono limitati. Si fà quel che si può!

Saluti!!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#2

Messaggio da Nyocs »

Benvenuto Niccolò da parte mia e di tutto lo staff! :)

C'è una sezione apposita dove puoi presentareci il tuo impianto ed i lavori che hai fatto sulla tua macchina! ;)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#3

Messaggio da Kristo »

innocentinet ha scritto:
Un fronte della soundstream modello rbc6. Un piccolo amplificatore kenwood KAC-7405 4 canali e un Sub JBL GTO 1514D. Il tutto su una (non offendetemi) Fiat Multipla. O_O

Lo so, fa proprio schifo sia la macchina che l'impianto, ma visto che ancora studio, i soldi a disposizione sono limitati. Si fà quel che si può!

Saluti!!
ciao Nicolò,
assolutamente... l'auto è mitica... ha il suo perchè... ed ho sentito anche suonarne alcune veramente bene... puoi sempre ascoltarla dal posto centrale :D :D :D

apri un topic relativamente alla tua auto, inserisci qualche foto e spiegaci a grandi l'indee la tua installazione. Ben felici di darti dei consigli, eventualmente trovassimo dei difetti!!

Benvenuto!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ciao a tutti

#4

Messaggio da Marsur »

Benvenuto a te ed al tuo impianto Niccolò. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: Ciao a tutti

#5

Messaggio da inkaz »

beh arrivato...
:yes:
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Ciao a tutti

#6

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!!!!!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
innocentinet
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 lug 2012, 20:44
Località: Arezzo

Re: Ciao a tutti

#7

Messaggio da innocentinet »

Kristo ha scritto:
innocentinet ha scritto:
Un fronte della soundstream modello rbc6. Un piccolo amplificatore kenwood KAC-7405 4 canali e un Sub JBL GTO 1514D. Il tutto su una (non offendetemi) Fiat Multipla. O_O

Lo so, fa proprio schifo sia la macchina che l'impianto, ma visto che ancora studio, i soldi a disposizione sono limitati. Si fà quel che si può!

Saluti!!
ciao Nicolò,
assolutamente... l'auto è mitica... ha il suo perchè... ed ho sentito anche suonarne alcune veramente bene... puoi sempre ascoltarla dal posto centrale :D :D :D

apri un topic relativamente alla tua auto, inserisci qualche foto e spiegaci a grandi l'indee la tua installazione. Ben felici di darti dei consigli, eventualmente trovassimo dei difetti!!

Benvenuto!!
Guarda, hai ragione. Che tu ci creda o no, è una delle poche auto su cui si può montare un impianto senza dover impazzire con il dynamat. Al contrario di quanto si possa credere anche ad alti volumi e valori di SPL non si sentono grandi rumori dovuti a vibrazioni di sportelli e plastiche, nonostante ce ne sia tanta di plastica.
Aprirò il topic per descrivere il mio impiantino.
Vi volevo fare delle domande. Ho necessità di fare delle modifiche. Vorrei realizzare una bella cassa reflex per il sub e per i tweeter. Dov'è che posso postare le richieste di aiuto? Direttamente nel forum "la mia auto" quando illustrerò il mio impianto oppure apro una nuova discussione apposita in "progettazione box autoparlanti"?

desmoraf68, sono di Arezzo pure io!
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Ciao a tutti

#8

Messaggio da Robby »

Benvenuto tra noi Niccolò :)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#9

Messaggio da Kristo »

innocentinet ha scritto: Vi volevo fare delle domande. Ho necessità di fare delle modifiche. Vorrei realizzare una bella cassa reflex per il sub e per i tweeter. Dov'è che posso postare le richieste di aiuto? Direttamente nel forum "la mia auto" quando illustrerò il mio impianto oppure apro una nuova discussione apposita in "progettazione box autoparlanti"?

desmoraf68, sono di Arezzo pure io!
io ti consiglio di aprire il topic sulla tua auto ed inserire lì le richieste più generiche.

Se poi hai necessità di progettare un box reflex per il subwoofer, c'è la sezione apposita "Progettazione Box Altoparlanti"
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”