2DIN PioneerAVIC-F950DAB AlpineINE-W977BT KenwoodDIN9230DAB

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
adslinkato
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:16

2DIN PioneerAVIC-F950DAB AlpineINE-W977BT KenwoodDIN9230DAB

#1

Messaggio da adslinkato »

Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche suggerimento, prima di fare una scelta sbagliata.

Sarei intenzionato a sostituire la doppio DIN di serie e a ricorrere ad una di quelle presenti nell'aftermarket. A prescindere dal fattore economico (sono purtroppo costosissime tutte e tre) qualcuno di voi ha esperienze specifiche con queste nuove doppio DIN?

E' vero che la Pioneer AVIC-F950DAB è la più "flessibile" http://www.pioneer.eu/it/products/25/11 ... /page.html , la Alpine INE-W977BT la più "audiophile" http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... ine-w977bt e la Kenwood DIN9230DAB http://www.kenwood.it/products/car/mult ... B/details/ la più aggiornata (con la possibilità di navigazione, social e di usare il Wi-Fi in tethering)?

Possibile che un segnale estratto in digitale (usando quindi il blocco doppio DIN solo come meccanica di lettura o come semplice pre passthrough) possa presentare delle significative differenze qualitative, transitando intonso dalla fonte all'eventuale processore o ai finali? (Anche se non ho verificato che queste tre doppio DIN abbiano davvero l'uscita ottica o coassiale digitale.)

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi. :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: 2DIN PioneerAVIC-F950DAB AlpineINE-W977BT KenwoodDIN9230

#2

Messaggio da Nyocs »

Ciao, in passato ho avuto una kenwood 2 din ed il segnale audio che tirava fuori era veramente pietoso (per non usare altri aggettivi).
Stavo valutando anch'io la Alpine se non altro perchè oltre all'uscita ottica, ha anche il display completamente asportabile!
Avatar utente
adslinkato
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:16

Re: 2DIN PioneerAVIC-F950DAB AlpineINE-W977BT KenwoodDIN9230

#3

Messaggio da adslinkato »

Grazie per l'info. Però mi sembra ke la nuova Kenwood almeno il frontalino completamente staccabile ce l'abbia. Quanto alle uscite ottiche, ne sai di più?
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: 2DIN PioneerAVIC-F950DAB AlpineINE-W977BT KenwoodDIN9230

#4

Messaggio da Nyocs »

Per le uscite ottiche credo che solo l'alpine da te indicata la abbia ( forse qualche modello nuovo oltre alle vecchie serie IVA ), ma non credo che i 2 din di Kenwood o Pioneer ne siano forniti; io almeno non ne sono sicurissimo!


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: 2DIN PioneerAVIC-F950DAB AlpineINE-W977BT KenwoodDIN9230

#5

Messaggio da LittleShark86 »

Kenwood non ne ha...e credo nemmeno pioneer....se vuoi l'ottico vai di alpine e vai sicuro...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
Avatar utente
adslinkato
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:16

Re: 2DIN PioneerAVIC-F950DAB AlpineINE-W977BT KenwoodDIN9230

#6

Messaggio da adslinkato »

Molte grazie per le info!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”