Sorgente in TILT

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Sorgente in TILT

#1

Messaggio da Mimmo189 »

Ciao ragazzi, avrei un problema da proporvi e spero possiate aiutarmi.

Allora, qualche mesetto fa decisi di crearmi un piccolo "impiantino" e vosi collegare un picolo subwoofer (pioneer vccs 30cm 300rms) a quello che possedevo gia nella mia auto, una alfa Romeo 146, e successivamente un altro paio di wooferetti e dei tw, ma così non fu.

La mia sorgente è un kenwood bt50, poi ho un piccolo amplificatore blaupunkt 4 ch da 800w a cui sono collegati un paio di wooferetti da 16cm sp audio.

Non appena ho collegato il sub (non a ponte, ma in un solo canale) ho cominciato a sentire un pesante fruscio proveniente dai woofer. Allora ho provato a sostituire il cavo rca da stereo ad amplificatore, ma niente... Ho provato a sostituire amplificatore, ma niente ancora... Allora non sapendo cosa fare ho deciso di scollegare al momento l'amplificatore e collegare le casse di serie posteriori allo stereo (che prima non erano collegate) per ascoltare un po' di musica...e fin qui tutto bene.

Un paio di settimane fa, invece, il problema più grave: al ritorno dal mare lo stereo non funziona, PROTECT! Capitava a volte anche prima, ma facendo il reset tutto tornava alla normalità...ora invece niente, non va.

Ho provato un pioneer prestatomi da un amico e le casse di serie funzionano regolarmente. L'amplifictore non l'ho più provato...

Che cosa potrebbe essere? Entrambi i problemi sono della sorgente?

PS. I cavi di segnale rca e quello di alimentazione 12v sono ai lati opposti dell'auto.

Grazie per la vostra attenzione.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente in TILT

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Mimmo189 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei un problema da proporvi e spero possiate aiutarmi.

Allora, qualche mesetto fa decisi di crearmi un piccolo "impiantino" e vosi collegare un picolo subwoofer (pioneer vccs 30cm 300rms) a quello che possedevo gia nella mia auto, una alfa Romeo 146, e successivamente un altro paio di wooferetti e dei tw, ma così non fu.

La mia sorgente è un kenwood bt50, poi ho un piccolo amplificatore blaupunkt 4 ch da 800w a cui sono collegati un paio di wooferetti da 16cm sp audio.

Non appena ho collegato il sub (non a ponte, ma in un solo canale) ho cominciato a sentire un pesante fruscio proveniente dai woofer. Allora ho provato a sostituire il cavo rca da stereo ad amplificatore, ma niente... Ho provato a sostituire amplificatore, ma niente ancora... Allora non sapendo cosa fare ho deciso di scollegare al momento l'amplificatore e collegare le casse di serie posteriori allo stereo (che prima non erano collegate) per ascoltare un po' di musica...e fin qui tutto bene.

Un paio di settimane fa, invece, il problema più grave: al ritorno dal mare lo stereo non funziona, PROTECT! Capitava a volte anche prima, ma facendo il reset tutto tornava alla normalità...ora invece niente, non va.

Ho provato un pioneer prestatomi da un amico e le casse di serie funzionano regolarmente. L'amplifictore non l'ho più provato...

Che cosa potrebbe essere? Entrambi i problemi sono della sorgente?

PS. I cavi di segnale rca e quello di alimentazione 12v sono ai lati opposti dell'auto.

Grazie per la vostra attenzione.

Preso dal manuale della tua sorgente:
PROTECT (BLINK): The speaker wire has a short-circuit or touches the chassis of the vehicle, and then the protection function is activated.
 Wire or insulate the speaker cable properly
and press the reset button. If the “Protect” code does not disappear, consult your nearest service center.
Hai un cavo degli altoparlanti in corto o tocca la scocca dell'auto.

Il discorso del sub collegato al canale dell ampli credo c'entri poco.

Prova a scollegare gli altoparlanti uno ad uno e riprova.
Quando trovi quello che fa andare in protezione lo stereo,cerchi il cavo "malefico"
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Re: Sorgente in TILT

#3

Messaggio da Mimmo189 »

Non c'è nessun cavo in corto presumo, perché:
- provato un altro stereo funziona tutto, nelle stesse condizioni dell'auto.
- scollegando tutte le casse dice ugualmente protect.
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Re: Sorgente in TILT

#4

Messaggio da Mimmo189 »

Up
Rispondi

Torna a “Sorgenti”