A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#661

Messaggio da Emanuele_lc »

ImageUploadedByTapatalk1373483056.735778.jpg

Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#662

Messaggio da marco1013 »

Questo é il Columbia se non sbaglio...

Anaconda è senza dbs vero?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#663

Messaggio da marco1013 »

Dicci le impressioni d'Ascoli su
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#664

Messaggio da Emanuele_lc »

Marco ma io sono sordo!!!che impressioni di ascolto cerchi da un sordo???;)
Allora, gli anaconda sono senza DBS...sto ancora ascoltandoli con il type4 sotto...sto cercando difetti....ma nn li trovo...continuo a godermeli e dopo posto una bella recensione ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#665

Messaggio da Emanuele_lc »

ImageUploadedByTapatalk1373495651.745895.jpg
Eccoci, appena terminato l'ascolto senza il Gibraltar installato...
Qualche parere dell'Anaconda.
Inutile dire che il confronto con il Columbia è stato impietoso!
Come gia sottolineato ad un mio amico sordo (chi sarà mai;)) il Columbia è a mio avviso un bel best buy (si lo so nn parliamo di un cavo economico questo è vero), è un cavo che a me piace moltissimo, dinamico dettagliato e con un'ottima riproduzione della scena forse un pó troppo rustico in alto, poco raffinato ma il confronto con l'entry level King Cobra non lascia scampo, sembra di ascoltare totalmente un'altro impianto...
Ora veniamo all'Anaconda...che dire?
La frase che rispecchia meglio il concetto é forse proprio: "il cavo non c'e!"
Completo su tutta la gamma, i punti di forza riscontrati sono NATURALEZZA nella riproduzione senza mai scomporsi, dettaglio su particolari che prima passavano in secondo piano, e sopratutto microdinamica imbarazzante!!! Il passaggio fortissimo-pianissimo (Dance of the Tumblers - Rimsky,Korsakov in HD 96Khz)fa sgranare gli occhi, tutto in modo molto composto,equilibrato e naturale, punti di forza del cavo.
Da sottolineare anche un notevole miglioramento nella ricostruzione scenica sotto il punto di vista dell'intellegibilità degli strumenti e nella ricostruzione del palcoscenico nelle dimensioni di profondità e larghezza


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#666

Messaggio da Stfollia »

Posso chiedere di che cavi stiamo parlando, pre,potenza , e quanto costano?
Thx
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#667

Messaggio da Emanuele_lc »

Ciao Giuliano!
L'Anaconda é un cavo di segnale, puoi trovare maggiori info qui:
http://www.audioquest.com/archives/ e qui http://www.stereophile.com/cables/865/
Il prezzo di listino audioquest quando il cavo era attuale era di 1300 dollari per la coppia RCA da 1mt.
Il Gibraltar invece é un cavo di segnale. La versione che ho io é la penultima ossia quella senza DBS. Al momento nn trovo a listino il prezzo della mia versione tuttavia quella con DBS sta nell'attuale listino 840 euro per la coppia da 1mt (Nota: i prezzi audioquest da listino sono abbastanza gonfi! mediamente si trovano al 20-30% in meno dai rivenditori autorizzati grazie alle formule sconto)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#668

Messaggio da serpico5916 »

Emanuele_lc ha scritto:Ciao Giuliano!
L'Anaconda é un cavo di segnale, puoi trovare maggiori info qui:
http://www.audioquest.com/archives/ e qui http://www.stereophile.com/cables/865/
Il prezzo di listino audioquest quando il cavo era attuale era di 1300 dollari per la coppia RCA da 1mt.
Il Gibraltar invece é un cavo di segnale. La versione che ho io é la penultima ossia quella senza DBS. Al momento nn trovo a listino il prezzo della mia versione tuttavia quella con DBS sta nell'attuale listino 840 euro per la coppia da 1mt (Nota: i prezzi audioquest da listino sono abbastanza gonfi! mediamente si trovano al 20-30% in meno dai rivenditori autorizzati grazie alle formule sconto)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Ma non è che state un tantino esagerando con sti cavi cosi costosi!!! un vecchio saggio diceva se hai un impianto da 100.000€ spendi per tutti i cavi al massimo il 5% del suo intero valore :yes:
P.S. Emanuele io scherzo sia chiaro uno con i propri soldi ci fa quel che vuole ci mancherebbe!!! :)
Nostromo

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#669

Messaggio da Nostromo »

X me sono solo soldi buttati... Soldi che se spesi in una TARATURA SERIA avrebbero fruttato 20 volte di +... Il limite di un impianto sta nei colli di bottiglia: e li i colli di bottiglia sono SICURAMENTE altrove...
Io in casa ho un sistama che negli anni 90 costava circa 35.000 di lire (come una bella automobile) e di cavi avro si e no 500 euro tra alimentazione segnale e potenza... Capiamoci, come ha detto luigi, sono soldi tuoi e ci fai cosa vuoi ma sembra a piu d'uno che abbiate un po perso di vista la rotta... Le perplessitá su quelle che secondo VOI sono le cose prioritarie credo siano lecite

Ciao andrea
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#670

Messaggio da suonohificar »

Nostromo ha scritto:X me sono solo soldi buttati... Soldi che se spesi in una TARATURA SERIA avrebbero fruttato 20 volte di +... Il limite di un impianto sta nei colli di bottiglia: e li i colli di bottiglia sono SICURAMENTE altrove...
Io in casa ho un sistama che negli anni 90 costava circa 35.000 di lire (come una bella automobile) e di cavi avro si e no 500 euro tra alimentazione segnale e potenza... Capiamoci, come ha detto luigi, sono soldi tuoi e ci fai cosa vuoi ma sembra a piu d'uno che abbiate un po perso di vista la rotta... Le perplessitá su quelle che secondo VOI sono le cose prioritarie credo siano lecite

Ciao andrea
Quoto Andrea,
35.000 Lire sono 18Euro , ma che razza di sistema avevi ? XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Nostromo

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#671

Messaggio da Nostromo »

Roba economica.... Ahahahahahaah

Volevo dire 35.000.000... Solo di elettroniche s'intende....
Avatar utente
SiG
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 nov 2012, 20:04

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#672

Messaggio da SiG »

Nostromo ha scritto:X me sono solo soldi buttati... Soldi che se spesi in una TARATURA SERIA avrebbero fruttato 20 volte di +... Il limite di un impianto sta nei colli di bottiglia: e li i colli di bottiglia sono SICURAMENTE altrove...
Io in casa ho un sistama che negli anni 90 costava circa 35.000 di lire (come una bella automobile) e di cavi avro si e no 500 euro tra alimentazione segnale e potenza... Capiamoci, come ha detto luigi, sono soldi tuoi e ci fai cosa vuoi ma sembra a piu d'uno che abbiate un po perso di vista la rotta... Le perplessitá su quelle che secondo VOI sono le cose prioritarie credo siano lecite

Ciao andrea
Ma te la rotta l'hai mai vista? O hai trovato solo il retto di pdp? XD
...accidenti a i barbuto!
Nostromo

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#673

Messaggio da Nostromo »

SiG ha scritto: Ma te la rotta l'hai mai vista?

sennò non mi chiamerei NOSTROMO ;)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#674

Messaggio da Emanuele_lc »

Luigi ma ci mancherebbe ;)
Ci conosciamo di persona e sai che ho molta stima di te!
E lo stesso vale per te Andrea, avete tutte le ragioni di questo mondo per dubitare delle scelte fatte!
Tuttavia avete dimenticato un parametro importante...il costo che effettivamente ho speso per acquistarli! ;) ;) ;)
Ricordatevi che parliamo sempre di cavi di una decina di anni fa (tenuti MANIACALMENTE ca@@@ meglio che nuovi!)
Dopodiché va valutato, viste le quotazioni attuali di mercato e le trattative sofferte per averli che ritrovarli a quei prezzi/condizioni era praticamente impossibile!
Poi il gibraltar non verra impiegato in macchina ma in casa!
Il tutto è nato dal voler acquistare un secondo Audioquest Colorado da mettere sul midrange(dove avevo il Columbia)...
A sto punto aver trovato l'Anaconda la ritengo una gran fortuna a queste condizioni...Quindi Anaconda sul tweeter e Colorado sul midrange ;)
Lo stesso vale per il Gibraltar...La differenza in casa con un'impianto attuale da DUE SPICCI si sente eccome rispetto al Type4...
Intorno al Gibraltar (con l'appoggio iniziale del Columbia come RCA)andrà costruito l'impianto della mia nuova casetta...
Lo so c'è chi con tutta la logica e le ragioni del mondo parte da elettroniche e diffusori, io parto dal cavo se trovo un cavo che a me piace e che gia só di non poter ritrovare a quelle condizioni...perchè IO sono del parere che un cavo vale tanto quanto un'elettronica

Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#675

Messaggio da Annibale »

SiG ha scritto: Ciao andrea
Ma te la rotta l'hai mai vista? O hai trovato solo il retto di pdp? XD

Secondo me è pdp che ha trovato il suo retto...e ne sente la mancanza... ecco perché è così Acida XD.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#676

Messaggio da Emanuele_lc »

Oggi finalmente abbiamo rimontato il tutto
Qui gli upgrade:
1 - Misura dei parametri dei box dei midrange per renderli uguali: ora siamo a QTC=0,8 per entrambi (prima il destro era più alto)
2 - ripristinato il cablaggio con i "nuovi" Genesis The Amp Doctor Edition ;)
3 - sostituzione cavi RCA: Audioquest Colorado sui midrange ed Aidioquest Anaconda sul tweeter
Prime impressioni?
Con ritardi temporali TOPPATI, in Flat senza taratura e con poche ore di suono (gli ampli hanno bisogno nuovamente di essere rodati :( dopo il trattamento!): CHIRURGICA
ImageUploadedByTapatalk1375720279.581196.jpg
ImageUploadedByTapatalk1375720279.581196.jpg (48.6 KiB) Visto 2404 volte
ImageUploadedByTapatalk1375720298.794534.jpg
ImageUploadedByTapatalk1375720322.290379.jpg
Ed il tutto richiuso ;)
ImageUploadedByTapatalk1375720354.804741.jpg

Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#677

Messaggio da fvcarwash »

Quanto ben di Dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love:
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#678

Messaggio da Emanuele_lc »

Grazie ;) ora dobbiamo sudare 200 camice per farla suonare a dovere ;)
Noi ce la mettiamo tutta!


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#679

Messaggio da Nyocs »

Complimenti per tutti gli step amico! Ora cambia taratore se vuoi i risultati! XD XD X3 :nbleed:
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#680

Messaggio da nacami »

Quanto ci starebbe bene un pxa 900!

Io ci sto pensando da un po'.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”