La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#141

Messaggio da Joe62 »

Squaletto ha scritto:
Joe62 ha scritto:Salute a tutti ,dopo qualche giorno di riposo si torna a trafficare, e sono andato a misurare la distanza tra l'altoparlante ed il fondo della cassa che risulta essere 5,5/6 cm. dal magnete e 11,5/12 cm. dalla flangia di fissaggio, misura che varia a causa del fondo inclinato del box......
Se posso darti un consiglio aspetterei ad incollare il dynaxorb. Farei delle prove con e senza....... ;)
Oh perbacco, potrebbe non servire?? Dipende dalla distanza del woofer dal fondo??Dammi luce (illuminami :) )
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: La Picasso di Joe62

#142

Messaggio da Squaletto »

Joe62 ha scritto:....Oh perbacco, potrebbe non servire?? Dipende dalla distanza del woofer dal fondo??Dammi luce (illuminami :) )
Joe
A me Roberto ha detto di aspettare a metterlo, si fanno le prove con e senza in fase di taratura. La distanza che ho è + o - 5cm.
I motivi onestamente nn li so :mah:
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#143

Messaggio da AngiHK »

Ciao Joe , ci stai mettendo proprio una gran passione con queste tasche .......bravo! Secondo me dietro quel woofer la mattonella non può che far del bene , ma è solo una mia opinione. Se i guru dicono di provare prima senza non ti costa niente aspettare e metterla in un secondo tempo ;)
p.s. ogni tanto dormici un pò su....a mente fresca si lavora meglio heheheh . ciao
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#144

Messaggio da Joe62 »

Squaletto ha scritto:
Joe62 ha scritto:....Oh perbacco, potrebbe non servire?? Dipende dalla distanza del woofer dal fondo??Dammi luce (illuminami :) )
Joe
A me Roberto ha detto di aspettare a metterlo, si fanno le prove con e senza in fase di taratura. La distanza che ho è + o - 5cm.
I motivi onestamente nn li so :mah:
Effettivamente non bisogna dare mai nulla per scontato, provare e riprovare.......
Puo' essere che il dinaxorb sia utile nel caso che la distanza del woofer dal fondo sia poca,per questo chiedevo lumi sulle misure ......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#145

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Ciao Joe , ci stai mettendo proprio una gran passione con queste tasche .......bravo! Secondo me dietro quel woofer la mattonella non può che far del bene , ma è solo una mia opinione. Se i guru dicono di provare prima senza non ti costa niente aspettare e metterla in un secondo tempo ;)
p.s. ogni tanto dormici un pò su....a mente fresca si lavora meglio heheheh . ciao
Grazie Angi, il tempo libero purtroppo e' scarso bisogna dedicarsi al lavoro ed alla famiglia e quelle poche ore 2/3 volte la settimana strappate al riposo e' l'unica maniera di coltivare questo hobby........
Chissa' forse quando andro' in pensione :D :D ....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#146

Messaggio da Joe62 »

Allora, non so cosa stia succedendo ma qualcuno da qualche parte non mi ama :omg: :@
Vengo e mi spiego: sono circa due mesi che sono perseguitato dalla sorte, ho gia' avuto quattro incidenti tra auto e moto, tutta roba di poco conto(erano almeno 10 anni che non avevo avuto di questi problemi) ma vuoi mettere d'estate a combattere con assicurazioni, avvocati e periti vari e corri di qua' e vai di la'? Poco tempo fa si e' rotta la fresatrice, evabbe' ci puo' anche stare,il ventilatore del garage e' passato a miglior vita pazienza ne prendo un'altro ma ieri sera si e' rotto il trapano ed il computer di casa mia ha la scheda video andata, praticamente mi stanno intimando di smetterla ed andare in vacanza T_T.....
Intanto mi rassegno e vado a cercare un ferro di cavallo :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
alfonso80
Subwoofer
Messaggi: 234
Iscritto il: 7 giu 2012, 23:35

Re: La Picasso di Joe62

#147

Messaggio da alfonso80 »

Joe, con il caldo va tutto in crisi.. anche gli elettrodomestici si bruciano! Non ti scoraggiare, prendila come una cosa da fare a tempo perso e FREGATENE..

ho montato il sub finalmente in macchina.. erano 3 mesi che lo avevo smontato!! nel frattempo feci riparare lo zapco che dalla sera alla mattina mi aveva salutato.. finali nuovi, qualche altro componente ed è rinato!
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#148

Messaggio da Joe62 »

Si Alfonso ho letto mi fa' piacere che almeno li' hai risolto :) .Aspetto novita' dal montante...
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#149

Messaggio da Joe62 »

Intanto ho recuperato un'altro trapano, uso il portatile per trafficare con foto & c. e la temperatura si e' abbassata come l'inca@@atura, quindi tra poco si riprende ;)
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#150

Messaggio da bravohiend »

Ole'....mi fa' piacere! :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#151

Messaggio da Joe62 »

Solo un paio di foto per illustrare il (poco)lavoro della settimana scorsa che non ho potuto inviare causa rottura computer di casa.
In attesa di fresare gli anelli per rottura della fresatrice sono passato a rifinire i lati del coperchio .Tagliati i profili ed incollati con colla vinilica + una serie di chiodini di acciaio per bloccare il tutto .Lo stesso per l'altro sportello.....
Prossimamente passero' a tirare il fleece a rivestire tutta la superfice e successivamente si resina il tutto ......
Allegati
DSC01892.JPG
DSC01891.JPG
DSC01890.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#152

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:Ole'....mi fa' piacere! :sbav:
Grazie Guido sei il mio angelo custode :D :D
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#153

Messaggio da Joe62 »

Intanto ho fatto un piccolo acquisto nel reparto amplificatori, sono in attesa di un pacco in arrivo partito qualche giorno fa', servira' a fare qualche esperimento tanto per semplificarmi la vita XD ..
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#154

Messaggio da AngiHK »

Eila Joe.....sai che io in quella cornicetta quasi quasi ci metterei un bel Van Gogh come rifinitura? :D
Hehehe dai si scherza naturalmente! ;)
Mi dispiace per tutte le disavventure , vedo che stai ripartendo alla grande , forza che queste tasche le vogliamo vedere finite :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#155

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Eila Joe.....sai che io in quella cornicetta quasi quasi ci metterei un bel Van Gogh come rifinitura? :D
Hehehe dai si scherza naturalmente! ;)
Mi dispiace per tutte le disavventure , vedo che stai ripartendo alla grande , forza che queste tasche le vogliamo vedere finite :)
Io ci metterei Belen , e poi voglio vedere chi non mi quota :sbav: :sbav:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#156

Messaggio da AngiHK »

Beh....come non darti ragione.... :D
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#157

Messaggio da Joe62 »

Adesso scendo in garage per un'altra sessione, vediamo cosa combino stasera :hahahah: ......
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#158

Messaggio da AngiHK »

Vai e torna vincitore....buon lavoro!
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
alexdrastico
Subwoofer
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:39
Località: Padova

Re: La Picasso di Joe62

#159

Messaggio da alexdrastico »

Sto seguendo con molto interesse il lavoro sulle portiere!!!! Grande!
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#160

Messaggio da bravohiend »

La nottata cosa ha portato? :love:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”