quale cavo ottico?

Rispondi
Avatar utente
Mino90
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 mag 2013, 14:43

quale cavo ottico?

#1

Messaggio da Mino90 »

salve ragazzi sto per comprare gli ultimi componenti prima di montare tutto il mio nuovo impianto nella ypsilon.
Allora p giunto il momento di sistemare i cavi sono però indeciso su quale cavo ottico prendere perché per gli rca sono quasi sicuro che prenderò thender 52 606 anche se avrei già 3 coppia di cavi rca G&BL vecchio stampo color grigio/giallo da 5m e volendo se qualcuno li conosce e mi da una dritta potrei tagliare anche uno di quello per fare i vari spezzoni di cavo rca da pxa agli amplificatori. (Il ragazzo che me li vendette all'epoca li pago un botto circa 40euro a metro).
Poi il cavo ottico?? quale? me ne servirebbero 5metri senza spendere tantissimo, anzi se qualcuno ha qualcosa di buono sull'usato ancor meglio, ma all'altezza della situazione.
Resto dell'impianto sorgente ida 105r con il pxa
scan 18w su hrv30
scan 12m su hv16thk
scan d3004 su gold ms275
sub jl audio w7 12" con hv30thk

cavi potenza (ho voluto risparmiare un pochino ma tutti ne parlano bene e non credo si creino differenze troppo marcate) ho preso i monacor rispettivamente 4mm ai wf, 2,5mm ai medi e 1,5mm ai tw al sub ancora non so
grazie in anticipo come sempre
Buona serata
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: quale cavo ottico?

#2

Messaggio da bravohiend »

Come cavo ottico ci sarebbe il g&bl blu,ce ne sarebbe uno usato nel mercatino.
Oppure l'ottimo sonic wave,rapporto q/p imbattibile per me.
Per il segnale i 606 sono terribili :-))))
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: quale cavo ottico?

#3

Messaggio da Doc_Zero »

io ho il sonicwave e non me ne posso assolutamente lamentare, in più ha una flessibilità da primato

sulla stessa fascia di prezzo potresti considerare l'audioquest cinnamon
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: quale cavo ottico?

#4

Messaggio da Nyocs »

Doc_Zero ha scritto:io ho il sonicwave e non me ne posso assolutamente lamentare, in più ha una flessibilità da primato
sulla stessa fascia di prezzo potresti considerare l'audioquest cinnamon
Quotone! In più il sonic lo confrontai tempo fa con un paio di cavi di livello ed era il migliore come rapporto qualità/prezzo! :)
Avatar utente
Mino90
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 mag 2013, 14:43

Re: quale cavo ottico?

#5

Messaggio da Mino90 »

ho trovato questo cavo usato (5m) da un amico che toglie tutto: http://www.gebl.net/item/42/cavo-audio- ... gh-quality
che dite? dovrebbe essere migliore del blu su questo non ci piove, ma potrebbe competere con il sonic wawe o audioquest dato che sono della stessa fascia prezzo.
ah dimenticavo lo andrei a pagare 50euro il cavo che ne dite? c'è così tanta differenza che meglio aspettare uno degli altri due sopracitati?
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: quale cavo ottico?

#6

Messaggio da joel69 »

Mino90 ha scritto:ho trovato questo cavo usato (5m) da un amico che toglie tutto: http://www.gebl.net/item/42/cavo-audio- ... gh-quality
che dite? dovrebbe essere migliore del blu su questo non ci piove, ma potrebbe competere con il sonic wawe o audioquest dato che sono della stessa fascia prezzo.
ah dimenticavo lo andrei a pagare 50euro il cavo che ne dite? c'è così tanta differenza che meglio aspettare uno degli altri due sopracitati?
questo e' il g&bl blu......... :huh:
ottimo cavo , ma non puo' paragonarsi a quelli fin qui menzionati.......
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
Mino90
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 mag 2013, 14:43

Re: quale cavo ottico?

#7

Messaggio da Mino90 »

nono non è quello blu ma sul catagolo G&BL se vai a vedere risulta 2 gradini sopra, è di colore grigio scuro, nessuno ha avuto modo di provarlo?
Avatar utente
Mino90
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 mag 2013, 14:43

Re: quale cavo ottico?

#8

Messaggio da Mino90 »

nessuno sa dirmi nulla? T_T
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: quale cavo ottico?

#9

Messaggio da joel69 »

Mino90 ha scritto:nessuno sa dirmi nulla? T_T
potrei portarti le mie e sottolineo MIE impressioni su alcuni cavi tos che provai sulla mia A3.....
cmq....
il cavo che dici dovrebbe essere questo:
http://www.gebl.net/item/32/cavo-audio- ... gital-line

si tratta sempre di un cavo in polimero monofibra ,di costruzione abbastanza economica...invece il "blu" (che forse dovrei avere in cantina insieme ad altri 4/5 cavetti... XD ) per me e' di livello decisamente superiore, sicuramente tra i migliori cavi in "plastica" che ho provato......
Sicilian Music Lover...........
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”