Impianto su Alfa Romeo Giulietta

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Virus0046
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:53
Località: Sanremo

Impianto su Alfa Romeo Giulietta

#1

Messaggio da Virus0046 »

Ho da poco ritirato la mia nuova auto, alfa giulietta, che però come le ultime vetture in commercio ha la linea can bus...

Sul forum dedicato non o letto di qualcuno che ha già eliminato la radio di serie, e se questo ha comportato problemi. L'unico che ha montato qualcosa ha usato l'adattatore high input --> RCA audison...

Io vorrei montare se possibile la mia 9887r che avevo sulla mini.... Secondo voi c'è un modo?
Avatar utente
alexdrastico
Subwoofer
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:39
Località: Padova

Re: Impianto su Alfa Romeo Giulietta

#2

Messaggio da alexdrastico »

Sicuramente c'è un modo. la linea canbus porta una serie di dati al BC, e che quindi possono essere letti sul display della vettura.
Per esempio sulla mia 147, con la radio originale, sul display in plancia vengono mostrate alcune info come il brano in riproduzione o la frequenza della radio. ovvio che mettendo una radio aftermarket perdi parte di queste funzionalità!
Avatar utente
Virus0046
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:53
Località: Sanremo

Re: Impianto su Alfa Romeo Giulietta

#3

Messaggio da Virus0046 »

se è solo quello non è un problema, anche la Giulietta ha le stesse funzioni anche sul BC dietro al volante addirittura disattivabili (e ora lo sono) mi scoccia solo un po' per i comandi al volante...
Avatar utente
alexdrastico
Subwoofer
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:39
Località: Padova

Re: Impianto su Alfa Romeo Giulietta

#4

Messaggio da alexdrastico »

Virus0046 ha scritto:se è solo quello non è un problema, anche la Giulietta ha le stesse funzioni anche sul BC dietro al volante addirittura disattivabili (e ora lo sono) mi scoccia solo un po' per i comandi al volante...
Per i comandi al volante, se prendi prodotti di qualità, di solito a catalogo hanno anche tutte le interfacce per avere i vari controlli. :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”