L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#41

Messaggio da superdok81 »

Fissaggio woofer con "ragni" e svasatua posteriore per minimo intralcio ai flussi d'aria. Reflec geberit....tubo zaino CESSO... XD
Ultima modifica di superdok81 il 12 ago 2014, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#42

Messaggio da superdok81 »

Per oggi ci fermiamo qui, il buon nikohifi ha fornito materiale che arriva prima delle ultimazione dei lavori! Ma grazie grazie lo stesso! XD
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#43

Messaggio da superdok81 »

Schema semplificato
Ultima modifica di superdok81 il 12 ago 2014, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#44

Messaggio da superdok81 »

Configurazione tw
Ultima modifica di superdok81 il 12 ago 2014, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#45

Messaggio da superdok81 »

Integrazione porta.
Ultima modifica di superdok81 il 12 ago 2014, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#46

Messaggio da superdok81 »

Volmetro, posizionamento radio e schermata ipod.

L'impato originale è fruibile come uscito di fabbrica(apparte per i woofer anteriori) tutto per preservare l'estetica della plancia e il vavigatore, oltere a importantissime funzioni dell'auto relative al telaio e accessori di borso gestibili solo con la sorgete originale
Ultima modifica di superdok81 il 12 ago 2014, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#47

Messaggio da tony.A4 »

bravo homo..certo pero' che il tubo del cesso potevi usare quello in ottone cromato..da uno come te me lo sarei aspettato!! XD
ascoltata domenica ...gran bella macchina davvero.. timbro come piace a me dinamica e frizzantina al punto giusto..la macchina è ancora matura dato che marco è uno sfaticato quindi di taratura nn ha fatto molto .dei piccoli "problemucci" se cosi' si possono chiamare ne ho discusso con marco e ci trovavamo d'accordo..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#48

Messaggio da superdok81 »

tony.A4 ha scritto:bravo homo..certo pero' che il tubo del cesso potevi usare quello in ottone cromato..da uno come te me lo sarei aspettato!! XD
ascoltata domenica ...gran bella macchina davvero.. timbro come piace a me dinamica e frizzantina al punto giusto..la macchina è ancora matura dato che marco è uno sfaticato quindi di taratura nn ha fatto molto .dei piccoli "problemucci" se cosi' si possono chiamare ne ho discusso con marco e ci trovavamo d'accordo..
Grazie homo!

A dire il vero in questi giorni qualcosina ho ritoccato...vediamo se la stra è giusta!
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#49

Messaggio da desmoraf68 »

Homo, Te ti devi solo ritoccare il capo :hahahah:
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#50

Messaggio da AngiHK »

Soluzioni installative veramente degne di nota , mi era sfuggita la costruzione sub nell'altro forum.
Solo il mandorlato in alluminio sotto gli ampli non mi piace molto ....forse perchè mi sa tanto di risonante...boh....sarò fissato. :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
alexdrastico
Subwoofer
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:39
Località: Padova

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#51

Messaggio da alexdrastico »

I miei complimenti!!! :yes:
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#52

Messaggio da superdok81 »

AngiHK ha scritto:Soluzioni installative veramente degne di nota , mi era sfuggita la costruzione sub nell'altro forum.
Solo il mandorlato in alluminio sotto gli ampli non mi piace molto ....forse perchè mi sa tanto di risonante...boh....sarò fissato. :)

Mille grazie per i complimeti, per il mandorlato in alluminio posso dirti che sull'altro forum c'erano anche le foto del suo completo trattamento con materiale bitumoso, è stato scelto proprio il mandorlato in alluminio la sua resistenza a dispetto dello spessore e sopratutto per la sua pacità di dissipare calore delle elettroniche stesse...che diciamo non sono "freschissime"!
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#53

Messaggio da altierif »

Ti faccio anch'io i miei complimenti per la realizzazione....speriamo al più presto di poterla risentire....
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#54

Messaggio da AngiHK »

superdok81 ha scritto:
AngiHK ha scritto:

Mille grazie per i complimeti, per il mandorlato in alluminio posso dirti che sull'altro forum c'erano anche le foto del suo completo trattamento con materiale bitumoso, è stato scelto proprio il mandorlato in alluminio la sua resistenza a dispetto dello spessore e sopratutto per la sua pacità di dissipare calore delle elettroniche stesse...che diciamo non sono "freschissime"!
Ok....mi ero perso anche quella lavorazione , perfetta spiegazione grazie ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cimi80bmw
Coassiale
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#55

Messaggio da cimi80bmw »

Beh che dire....Complimentoni Marco!!! Spero di avere presto modo di ascoltare l'Astra :) visto che è da Rimini che ci faccio la bava a sentirla T_T
Avatar utente
Rambros
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 mag 2012, 11:09
Località: Macerata
Contatta:

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#56

Messaggio da Rambros »

Straordinaria questa Astra. Lavoro Spaventoso!
L'impianto è in vendita!
FA: HSS HW65 + Morel Mt23
AMPLI FA: Audison HV16 THK
AMPLI SUB: Zapco Studio 500
SUB: Morel Ultimo 12" SC[/i]
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#57

Messaggio da hifi22 »

Bellissimo lavoro! Complimenti soprattutto per le tasche anteriori e per il montaggio della sorgente alloggiata sotto allo sterzo! Quanto al Tw perchè non alloggiarlo nei triangoli laterali? Hai voluto salvare a tutti costi l'asse con il midw?
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#58

Messaggio da superdok81 »

hifi22 ha scritto:Bellissimo lavoro! Complimenti soprattutto per le tasche anteriori e per il montaggio della sorgente alloggiata sotto allo sterzo! Quanto al Tw perchè non alloggiarlo nei triangoli laterali? Hai voluto salvare a tutti costi l'asse con il midw?
Esatto ho preferito questa nota teorica, non l'appoggio di misurazioni, ma non sono sicuro che sia la posizione definitiva, sto già lavoranto in qiesta direzione! ^^
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#59

Messaggio da superdok81 »

Rambros ha scritto:Straordinaria questa Astra. Lavoro Spaventoso!
Toppo buono XD
cimi80bmw ha scritto:Beh che dire....Complimentoni Marco!!! Spero di avere presto modo di ascoltare l'Astra :) visto che è da Rimini che ci faccio la bava a sentirla T_T
Speriamo di beccarci presto...sicuramente sarò al raduno il 9 Settembre 2012 - Sansepolcro (AR)a salutare i vecchi amici di EMMA SAN MARINO.

Ciao!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: L'Astra Sport Tourer di superdok81by H.F.G.W.

#60

Messaggio da hifi22 »

Esatto ho preferito questa nota teorica, non l'appoggio di misurazioni, ma non sono sicuro che sia la posizione definitiva, sto già lavoranto in qiesta direzione! ^^[/quote]

Secondo me una prova ad allontanare il tw alloggiandolo nei triangoli laterali ti conviene farla subito... dovrebbe beneficiarne un po tutto.... : poi il midw lo riallinei con il pro....
Secondo me nella posizione attuale hai moltissima stereofonia e non altrettanta profondità....
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”