CarPC e Comandi al Volante... ci riusciranno i nostri eroi?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: CarPC e Comandi al Volante... ci riusciranno i nostri er

#21

Messaggio da msmgpp »

Aggiungo che se hai molta dimestichezza con il prodotto puoi realizzare un tutorial da mettere sul forum
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: CarPC e Comandi al Volante... ci riusciranno i nostri er

#22

Messaggio da Picco »

molta dimistichezza no, aggiungo che il prodotto è a pagamento, quando torno a casa posto una guida che spiega le funzionalità e come farle, anche se credo non sia completa ma ti mette in grado di farlo funzionare..
un po' di pazienza però :D
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: CarPC e Comandi al Volante... ci riusciranno i nostri er

#23

Messaggio da davide_chinelli »

se il problema è passare i cavi all'interno del piantone dello sterzo posso suggerirti una cosa:

Sfrutti (se li hai inutilizzati) i cavi dei comandi al volante e li saldi in parallelo ai pulsanti del telecomando.

Lo posizioni dove sei più comodo (anche dietro al monitor se ci sta) e connetti il ricevitore USB.

Sinceramente, ricordo che riporta un renge di 10 metri (come portata), ma non ricordo se il ricevitore (quello usb) e l'emettitore (il telecomando) devono "vedersi" o puoi lasciarlo tranquillamente uno nel baule e l'altro in abitacolo ^^ .

Li, si tratta solo di pazienza per le saldature e poi programmarlo un attimino dentro foobar.

Se invece intendi andare di autocostruzione con il modello suggerito da picco, alzo le mani e mi metto ad imparare anch'io, che ne so meno di nulla :D :D ^^
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: CarPC e Comandi al Volante... ci riusciranno i nostri er

#24

Messaggio da AlbertoPN »

davide_chinelli ha scritto:Sinceramente, ricordo che riporta un renge di 10 metri (come portata), ma non ricordo se il ricevitore (quello usb) e l'emettitore (il telecomando) devono "vedersi" o puoi lasciarlo tranquillamente uno nel baule e l'altro in abitacolo ^^ .
Se Rx e Tx sono IR non hai altra scelta che quello di farli "guardare" ; se sono RF invece basta che stiano nel raggio di trasmissione del Tx.... Molto easy :D

Ad onor del vero esistono anche ripetitori IR (Xantech quelli più economici che conosco io, e che "funzionano" : http://www.xantech.com/Infrared/Infrare ... IR%20KITS/ ) che ti permettono di estendere la possibilità di mettere il lato Rx dove vuoi, e poi posizionare "l'occhio" del Rx esteso a portata del Tx ed in "ottica". Non so se mi sono spiegato bene X3
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: CarPC e Comandi al Volante... ci riusciranno i nostri er

#25

Messaggio da Picco »

allora allego la guida che ho trovato e trascritto su un file word dove c'è sia lo schemino del ricevitore che la guida al software, nella guida viene descritto che il software è freeware, infatti al tempo quando lo scaricai lo era, ora è diventato a pagamento ma su versioni diverse, non so sinceramente se si trova ancora, io l'ho trovato qualche anno fà... :)
che ne pensate?
Allegati
Come creare un telecomando per il pc.rar
(485.18 KiB) Scaricato 62 volte
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: CarPC e Comandi al Volante... ci riusciranno i nostri er

#26

Messaggio da davide_chinelli »

AlbertoPN ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:Sinceramente, ricordo che riporta un renge di 10 metri (come portata), ma non ricordo se il ricevitore (quello usb) e l'emettitore (il telecomando) devono "vedersi" o puoi lasciarlo tranquillamente uno nel baule e l'altro in abitacolo ^^ .
Se Rx e Tx sono IR non hai altra scelta che quello di farli "guardare" ; se sono RF invece basta che stiano nel raggio di trasmissione del Tx.... Molto easy :D

Ad onor del vero esistono anche ripetitori IR (Xantech quelli più economici che conosco io, e che "funzionano" : http://www.xantech.com/Infrared/Infrare ... IR%20KITS/ ) che ti permettono di estendere la possibilità di mettere il lato Rx dove vuoi, e poi posizionare "l'occhio" del Rx esteso a portata del Tx ed in "ottica". Non so se mi sono spiegato bene X3
A dire il vero non ricordo a memoria le caratteristiche (e nemmeno che angolo di azione ha il telecomando).
Dovrei riverificare. Ricordo che il link parla di "campo" di 10 metri, ma non ricordo se nel mio caso "prendeva" anche girato di 180° rispetto al ricevitore). Mi pare di si (vado a memoria), ma non ne sono sicuro ^^
Rispondi

Torna a “CarPC”