Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplificatore

Rispondi
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplificatore

#1

Messaggio da PhoenixMax70 »

Salve a tutti,
secondo voi da amplificare con un Phoenix Gold MS2125 o il MS275 in passivo quali di questi kit si sposerebbero bene con ascolto rock leggero e musica Jazz , acustica chitarra ecc..audiophile FLAC?

n.1 Coral Prx 165
n.2 Hertz hsk 165 (gia in mio possesso nuovo di zecca)
n.3 Audison Voce Av k6

Come sorgente ci sara´ la pioneer Deh-80prs e il sub un Hertz f25.

Posseggo questi amplificatori old school e a vostro giudizio come potrei impiegare parte di loro per un Fa due vie piu' Sub Hertz F25?
PPI precision power 5075dx (stesso chassis ppi 2050 e ppi2075 (2x50 w + 2x75 w a 12 volt) con crossover elettronico da remoto via fibra ottica RCM-1000.
PPI Precision Power Art 404.2 potenza 50x 4 rms a 12volt (no crossover) A ponte 200+200w rms a 12v.
Phoenix gold MS2125 grigio 165w rms a 12volt a 4 ohm
Phoenix gold MS275 Grigio 75w a 12v 95w a 13,8 volt a 4 ohm
Alpine 3555 50x4 rms crossover HP e LP integrato.
Rockford fosgate Punch HD150 120w x 2 rms a 4 ohm

Attendo numerose le vostre preferenze e opinioni tecniche a riguardo.....Tutto su Ford Focus sw
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplifica

#2

Messaggio da niko »

Io userei il kit prx in biamplificazione....
Se tu vuoi usare il kit con i cross di serie, ti consiglio il ms2125 per il fronte e il ms275 per il sub.
......GAME OVER......
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplifica

#3

Messaggio da Frank-75 »

Preferirisco andrei sull' audison voce o con il Prx, perchè più audiofili.
Hertz è più per musica commerciale.
Vai in attivo come suggerisce niko e indaga se quel RF Punch va in bridge per per il sub.
Cmq hai tanta bella robina, puoi fare tante prove e vedere quallo che ti aggrada di più, a livello di orecchio e tuo gusto personale.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplifica

#4

Messaggio da Emanuele_lc »

Non ho capito ma i kit che hai elencato (oltre all'hertz che hai specificato gia di avere) sono di tuo possesso?
Perchè altrimenti perchè discriminare anche qualche altro kit carino e che fa nel suo piccolo la sua figura?
Esempio? Tec SQ6 ed SQ25 ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplifica

#5

Messaggio da PhoenixMax70 »

Ciao,
grazie per aver risposto....in parte credo che sia una delle possibilita´ piu'decenti usando il kit in passivo.
Ho trovato e acquistato le Coral PRX 165 da un amico e ora vorrei dar via le mie Hertz mai usate e nuovissime.
Magari per il sub potrei veramente provare con il Punch HD 150 a ponte va a oltre 330w rms.....ventitre anni e non sentirli :-D
niko ha scritto:Io userei il kit prx in biamplificazione....
Se tu vuoi usare il kit con i cross di serie, ti consiglio il ms2125 per il fronte e il ms275 per il sub.
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplifica

#6

Messaggio da PhoenixMax70 »

Ciao,
ho solo il kit Coral Prx 165 e Hertz Hsk 165
Usero´ i Coral in passivo
Il kit hertz nuovo di pacca lo do via....
Speriamo di non sbagliare......


Emanuele_lc ha scritto:Non ho capito ma i kit che hai elencato (oltre all'hertz che hai specificato gia di avere) sono di tuo possesso?
Perchè altrimenti perchè discriminare anche qualche altro kit carino e che fa nel suo piccolo la sua figura?
Esempio? Tec SQ6 ed SQ25 ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Avatar utente
PhoenixMax70
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 mag 2013, 19:19

Re: Quale scelta kit 2 vie per il FA e abbinamento amplifica

#7

Messaggio da PhoenixMax70 »

Eh...io ho sentito i Prx 165 e me ne sono innamorato mentre i Hertz sono in scatola e mai provati.....li ho sentiti dopo averli acquistati sull´auto di un mio amico e non sono fatti per i miei gusti di musica diciamo dolce.
Eh si.....ho salvato tante robine old school.....e secondo me possono ancora dire la sua sia i Phoenix gold che i precision power.
Pensavo addirittura di mettere il precision power 404.2 invece di 50wx4 a ponte sul FA 200wx 2 rms.....non so se potrebbe suonargliele al Phoenix gold ms 2125.....sono curioso :-D
Grazie per le vostre opinioni....sempre preziose

Frank-75 ha scritto:Preferirisco andrei sull' audison voce o con il Prx, perchè più audiofili.
Hertz è più per musica commerciale.
Vai in attivo come suggerisce niko e indaga se quel RF Punch va in bridge per per il sub.
Cmq hai tanta bella robina, puoi fare tante prove e vedere quallo che ti aggrada di più, a livello di orecchio e tuo gusto personale.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”