A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#81

Messaggio da Ivan73 »

Emanuele_lc ha scritto:
Ivan73 ha scritto:
bravohiend ha scritto:Escluse le orecchie,con pietro sei in buonissime mani :hahahah: :hahahah:
...Sono considerevolmente daccordo :sbav: ...a parte lo scherzo,complimenti per tutto Emanuè,mi dispiace solo di non averla potuta ascoltare a Rimini...
Ivan adesso sembrerebbe andare un pelino meglio di Rimini,considerando oltre alla taratura un po' più accorta anche i cambiamenti al sub ed amplificazione del sub...cmq ancora dobbiamo lavorarci per puntare al 100%...quanto all'ascolto per me è un piacere fartela sentire quando ci troviamo
...Beh, sono sicuro che gli upgrade sono stati una marcia in più,come anche le evoluzioni sulla taratura,motivo in più, da farmi sedere una mezz'oretta ad ascoltarla ;) ...
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#82

Messaggio da nanach77 »

Molto molto bello il baule, e veramente eccellenti le rifiniture dei montanti.
Una cosa vorrei chiederti, ma la medio non è troppo sparata sul guidatore ( sopratutto il lato guidatore)?
Complimenti anche per le elettroniche :yes:
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#83

Messaggio da Emanuele_lc »

nanach77 ha scritto:Molto molto bello il baule, e veramente eccellenti le rifiniture dei montanti.
Una cosa vorrei chiederti, ma la medio non è troppo sparata sul guidatore ( sopratutto il lato guidatore)?
Complimenti anche per le elettroniche :yes:
Ciao Nanach,
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti,fa sempre piacere riceverli....
Indubbiamente la media è praticamente in asse al guidatore(sul lato guida ci sarà un fuorviasse trascurabile di una decina di gradi) e questa soluzione è stata scelta per allineare l'asse di emissione di medio e teeeter...Lo scanspeak ring radiator ha come principale peculiarità quella di dover emettere in asse all'ascoltatore per far valere tutta la sua,a mio avviso,eccellente timbrica...
Oltre questo poi,se osserviamo la risposta in freq del 3w2Be in asse notiamo semplicemente che ha più estensione in alto e non che va a peggiorare come risposta se orientato in asse,anzi....Quando si ascolta in home(non sto paragonando l'home alla macchina ben intesi)solitamente la miglior posizione di ascolto è quella che ti vede al centro con le casse rivolte in asse al tuo punto di ascolto...in auto abbiamo cercato di riprodurre questo(anche perché era condizione necessaria per far suonare il tweeter!)stando attenti alle riflessioni sui finestrini,parabrezza e montanti ed alla fine misurando con RTA abbiamo avuto ragione perché nn abbiamo osservato particolari problemi...
La macchina è stata ascoltata l'8 Luglio a
Ciampino al Big Event dove c'era una doppia tappa Emma ed Easca...Con il CD Easca il responso non è stato molto positivo tuttavia la taratura era stata fatta col cd Emma e devo dire che le osservazioni che mi ha fatto Ivan Locci giudice di ascolto mi hanno fatto ben sperare perché ovviamente come prima taratura la strada da fare è ancora molta(i punteggi relativi alla parte ultra bassa,bassa e alta sono stati buoni,nella parte media,ma già l'avevamo ascoltato,c'è qualcosa che dobbiamo risolvere)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

A3 S LINE di Emanuele_lc

#84

Messaggio da Emanuele_lc »

WorkInProgress...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#85

Messaggio da bravohiend »

Emanuele_lc ha scritto:WorkInProgress...
Ancora??? :love:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#86

Messaggio da Emanuele_lc »

bravohiend ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:WorkInProgress...
Ancora??? :love:
Cerchiamo di migliorare qualcosina Guido...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#87

Messaggio da Pietro PDP »

Emanuele_lc ha scritto:
bravohiend ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:WorkInProgress...
Ancora??? :love:
Cerchiamo di migliorare qualcosina Guido...
M' ando vai co quer cesso :D ?
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

A3 S LINE di Emanuele_lc

#88

Messaggio da Emanuele_lc »

Arrivato il messaggio su Viber?...ho sbroccato, alla fine senza pensarci due volte conviene fare così...così tagliamo le p@@@@ al toro ed un rene a me:)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

A3 S LINE di Emanuele_lc

#89

Messaggio da Emanuele_lc »

Pietro PDP ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:
bravohiend ha scritto: Ancora??? :love:
Cerchiamo di migliorare qualcosina Guido...
M' ando vai co quer cesso :D ?
Arriverà il giorno in cui mi pregherai di farti ascoltare la mia auto! Ahahahah
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#90

Messaggio da Cosmic »

Da "pipparzugo" del car audio quale sono, ti faccio i complimenti per la tua creatura. Già la macchina è una delle mie preferite, poi tu ci hai messo del tuo per renderla super! Certo non l'ho ascoltata... ma se tanto mi da tanto... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#91

Messaggio da Emanuele_lc »

Cosmic ha scritto:Da "pipparzugo" del car audio quale sono, ti faccio i complimenti per la tua creatura. Già la macchina è una delle mie preferite, poi tu ci hai messo del tuo per renderla super! Certo non l'ho ascoltata... ma se tanto mi da tanto... ;)
Cosmic meglio che nn l'hai ascoltata!!!così magari rimane una delle tue preferite :D :D :D ...
Siamo di messa a punto ancora...speriamo stavolta che il passo sia giusto...poi fartela ascoltare per me è solo un piacere visto che sei anche di Roma
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#92

Messaggio da Cosmic »

Ahahahahahahah!!! XD
Tutto è migliorabile, ogni notte ce ne viene in mente una nuova, non stiamo mai fermi... l'importante è godersela un pò alla volta, anche se incompleta. Magari un giorno mi farebbe molto piacere ascoltarla, mentre ci scoliamo un birrozzo (non in macchina ovvio!)... io sono dell'Eur e il mio "socio in malefatte" si è da poco trasferito proprio dalle tue parti... chissà... che un giorno non ci si becca! :yes:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#93

Messaggio da Pietro PDP »

Emanuele_lc ha scritto: Arriverà il giorno in cui mi pregherai di farti ascoltare la mia auto! Ahahahah
Diciamo che per ora la sto ascoltando anche troppo e non come vorrei :prrrr: !!!
Per il resto vediamo di farla andare dopo gli ultimi step per togliere ogni problema !
Almeno quando capiterà l' occasione che dovrò cibarmela almeno sarà qualcosa di decoroso :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#94

Messaggio da Emanuele_lc »

Pietro PDP ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: Arriverà il giorno in cui mi pregherai di farti ascoltare la mia auto! Ahahahah
Diciamo che per ora la sto ascoltando anche troppo e non come vorrei :prrrr: !!!
Per il resto vediamo di farla andare dopo gli ultimi step per togliere ogni problema !
Almeno quando capiterà l' occasione che dovrò cibarmela almeno sarà qualcosa di decoroso :) ...
A decoroso e decoroso!!!occhio che ti sostituisco il PG con un T Amp!!!! :sbav: :sbav:
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#95

Messaggio da Pietro PDP »

Emanuele_lc ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: Arriverà il giorno in cui mi pregherai di farti ascoltare la mia auto! Ahahahah
Diciamo che per ora la sto ascoltando anche troppo e non come vorrei :prrrr: !!!
Per il resto vediamo di farla andare dopo gli ultimi step per togliere ogni problema !
Almeno quando capiterà l' occasione che dovrò cibarmela almeno sarà qualcosa di decoroso :) ...
A decoroso e decoroso!!!occhio che ti sostituisco il PG con un T Amp!!!! :sbav: :sbav:
Già ho smontato tutto e sono in fase di rodaggio ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#96

Messaggio da altierif »

Se vi avanza qualcosa di buono fatemi sapere vi pago io la spedizione.......................
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#97

Messaggio da Emanuele_lc »

altierif ha scritto:Se vi avanza qualcosa di buono fatemi sapere vi pago io la spedizione.......................
A Francè ma che ce fai con quella robaccia in macchina di Pietro :D :D :D ...È stato un piacere conoscerti a Ciampino
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#98

Messaggio da altierif »

Peccato non aver potuto ascoltare entrambi le nostre car.......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#99

Messaggio da Emanuele_lc »

altierif ha scritto:Peccato non aver potuto ascoltare entrambi le nostre car.......
Già ma penso ci sia occasione...la mia era praticamente al 50%...in questi giorni stiamo cercando di risolvere qualche problemuccio tra configurazione e taratura...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

A3 S LINE di Emanuele_lc

#100

Messaggio da Emanuele_lc »

UPGRADE cavi RCA effettuato...inutile dire che è necessario rivedere interamente la taratura ma...è tutta un'altra GRANA!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”