Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

Rispondi
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#1

Messaggio da fvcarwash »

salve a tutti,
sto facendo ricappare il mio 4 canali destinato al fronte. Per ora l'impianto veniva gestito in attivo dalla p80 e ora che l'ampli è partito per chissà quanto non vorrei restare senza musica in auto perciò il mio dilemma è il seguente....

che controindicazioni ci sono se ricollego momentaneamente il 2 vie con l'amplificazione interna della p80? ci sono problemi se imposto da sorgente un semplice passa-alto a 80 lasciando i wf (wavecor 15bd) liberi in alto e mettendo un semplice condensatore sui tw (microprecision serie 7.28)? in caso che valore mi consigliate di utilizzare?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#2

Messaggio da niko »

Puoi usare semplicemente l'amplificazione interna della P80 in biamplificazione con i tagli del dsp, come facevi se avevi l'ampli separato....la p88 replica i tagli impostati sulle uscite amplificate, naturalmente a meno del canale sub....siccome il dsp della p80 è simile a quello della p88, sarà uguale anche questo aspetto....
cmq ci vuole poco a fare due prove, colleghi il wf e vedi a orecchio se ti fà il passabasso sull'uscita ampli interno.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#3

Messaggio da msmgpp »

Metti un 3.3 o un 4.7 e se te la trovi una rsistenza da 3 ohm e non esagerare con il volume
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#4

Messaggio da fvcarwash »

grazie mille a entrambi per i consigli!! :) ps la resistenza da 3ohm la dovrei mettere in serie al condensatore sul tweeter?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#5

Messaggio da msmgpp »

Va sia il cap che la resistenza in serie al tweeter...la resistenza serve a fare un minimo di attenuazione...se è giusto per ascoltare un po di musica puoi anche ometterla ma ovviamente non devi esagerare con i volumi...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#6

Messaggio da fvcarwash »

ok quindi potrei stagnare direttamente il condensatore con la resistenza e poi il relativo cavo che va al tweeter....andrebbero messi in quest'ordine (condensatore poi resistenza poi tweeter) o è indifferente? è indifferente anche se lo metto sul negativo o sul positivo che va al tweeter giusto?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#7

Messaggio da msmgpp »

No è indifferente l'ordine (qualcuno dice cambi la risposta sulle altissime ma nel tuo caso per un paio di giorni manco vale la pena provare)...io li ho sempre messi sul positivo
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Condensatore tweeter momentaneo o no?!?!

#8

Messaggio da fvcarwash »

perfetto...grazie mille sei stato gentilissimo!!! :)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”