Salve

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Salve

#1

Messaggio da x.Piè »

salve ragazzi mi chiamo Pietro e sono un appassionato di musica, soprattutto quella odierna ( se non capite sono un ragazzo di 17 anni ). Giusto per iniziare ho montato un stereo da auto in casa e per il momento ho solo due casse ( http://img4.annuncicdn.it/84/3f/843f21f ... 64_big.jpg ), formate da un woofer un tweeter e un midrange. Unico problema è che seppur equalizzando sento come una scatoletta, e volevo sapere se era possibile stesso in questa sezione a cosa corrispondono precisamente le frequenze che posterò più sotto dell'equalizzatore, e inoltre ho anche una voce SLA che purtroppo sul libretto non sono ben riuscito a capire a cosa equivalga, però aumentando i valori sembra quasi che aumenti gli alti.
Lo stereo è un pioneer deh 1500ub ( se vi può essere utile )
Ecco le frequenze:
80hz
250hz
800hz
2.5khz
8khz

Grazie in anticipo e scusate le mie troppe domande :D
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Salve

#2

Messaggio da razgriz »

Benvenuto! 17anni? :slow: mi sa che detieni un record per ora....il piu giovane forse... ;)
Riguardo i tuoi quesiti sinceramente e purtroppo sono troppo ignorante in materia e secondo me se fai un copia e incolla solo della parte problematica da qui alla sezione "sistemi di altoparlanti" di sicuro arriveranno le prime risposte....arrivano anche qua però non è proprio adatta questa sezione... ;)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Salve

#3

Messaggio da Kristo »

Ciao Pietro,
benvenuto!!!

questa è una sezione di presentazione, e ci fa piacere che tu abbia già qualche problematica da risolvere!

Se ti va apri un post specifico, e decrivici meglio il problema....

CIAO!
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Salve

#4

Messaggio da x.Piè »

vi ringrazio ad entrambi. Sapere che sono il più giovane mi mette un pò in imbarazzo. No vabbè a parte gli scherzi, ho visto la sezione " sistemi di altoparlanti " ma non credo che sia quella giusta per sapere le frequenza a cosa corrispondono, me ne sapreste indicare un'altra? Ancora grazie ;)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Salve

#5

Messaggio da razgriz »

x.Piè™ ha scritto:vi ringrazio ad entrambi. Sapere che sono il più giovane mi mette un pò in imbarazzo. No vabbè a parte gli scherzi, ho visto la sezione " sistemi di altoparlanti " ma non credo che sia quella giusta per sapere le frequenza a cosa corrispondono, me ne sapreste indicare un'altra? Ancora grazie ;)

prova nella sezione equalizzatori e dsp....anche se visto che chiedi consigli sugli incroci del tuo sistema di altoparlanti secondo me era poteva essere una sezione adeguata...se poi magari equalizzi dalla sorgente puoi postare nella sezione sorgenti.... ;)
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Salve

#6

Messaggio da x.Piè »

grazie anche a te ;)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Salve

#7

Messaggio da headhunterz »

benvenuto,il sla lo tenevo sempre al massimo io :D
Avatar utente
alcatraz1967
Subwoofer
Messaggi: 158
Iscritto il: 3 dic 2012, 15:30
Località: Iglesias (CI)

Re: Salve

#8

Messaggio da alcatraz1967 »

piero,benvenuto tra noi :)
CARPC-MOTU MK3-NORTHSTAR NSB90-CAVI POTENZA/SEGNALE VDH
MOREL SUPREMO PICCOLO+ TEC LS PLAN - ADS PQ20
SCANSPEAK REVELATOR 12M - ADS PQ20
BRAX MATRIX 6.1 PP -ARCAUDIO SE 2150
JL AUDIO 12W6V2-D4 + JL AUDIO 8W0 - ROCKFORD PUNCH 800 A2
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Salve

#9

Messaggio da x.Piè »

grazie anche a voi del benvenuto ;)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Salve

#10

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Larry
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 mar 2013, 21:59

Re: Salve

#11

Messaggio da Larry »

Benvenuto Pietro..
Gigabyte GA-H77N -- 4Gb ram DDR3 1333 --I3-2120T TDP35 Watt Monitor TF800-WML
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
Avatar utente
Shane
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2012, 20:50

Re: Salve

#12

Messaggio da Shane »

Benvenuto!
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”