Buongiorno a Tutti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
Medusa Group
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mag 2013, 15:28

Buongiorno a Tutti

#1

Messaggio da Medusa Group »

Gentili Responsabili e Membri del Forum,
mi presento,sono Andrea,in arte Aldebaran fondatore di un gruppo,il Medusa Group,appunto.Un vostro elemento dello Staff mi ha fatto conoscere il vostro mondo e da oggi penso che impiegherò il mio tempo a leggere e documentarmi sulla vostra passione.Vi ringrazio per l'attenzione e ringrazio per l'opportunità,
Andrea
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Buongiorno a Tutti

#2

Messaggio da Marsur »

Benvenuto Andrea!
Che è il Medusa Group?
Sempre in tema di car audio? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Buongiorno a Tutti

#3

Messaggio da msmgpp »

Benvenuto
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Buongiorno a Tutti

#4

Messaggio da il risolutore »

Benvenuto!

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Buongiorno a Tutti

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Benvenuto Andrea, anche da parte mia.

Ebbene si, sono io costui che cita Aldebaran/Medusa Group.

Vi ricordate la discussione nel CAF-Caffè dove Vincenzo (djbert)chiede lumi su come ci rasiamo?
Ecco, lui è l'amministratore di uno dei forum al quale mi sono iscritto, in materia di rasatura.
Ebbene si, nonostante la passione per il car Hi-Fi, mi sto appassionando anche al mondo che c'è dietro la rasatura.
Che Aldebaran/Andrea, si appassioni, al contrario, al nostro mondo e diventi un guru di impianti hi-fi?


Rispondo alla domanda "chi è il medusa group":
Poi, il titolare darà delucidazioni in merito e saprà essere più preciso.
Il medusa group, nasce dall'idea di due amici, professionisti nel settore delle lame da taglio, che hanno fondato questa società dall'omonimo nome.
Loro, si occupano di costruzione di rasoi da barba, chiamati a mano libera. Un'arte, che con il consumismo si è persa, ma che ancora oggi gode (fortunatamente) di un vasto bacino di utenti.

Anche io arrivo dal classico mach3 (gillette) e grazie ai loro consigli, e gli altri utenti sul "loro forum", mi sto appassionando a questo mondo che c'è dietro.
Ebbene si, sto passando alla rasatura "old style", composta da rasoi da riaffilare su pietre, coramelle e tutto il mondo che ci gira attorno.

Ora che ve lo ho presentato, se ci saranno dubbi, sarà l'utente a delucidarvi, meglio di quanto possa fare io.

Che ci sia uno scambio di passioni :D
Io mi appassiono al mondo della rasatura (comunque il car Hi-Fi non lo lascio) e lui si appassioni al "nostro mondo", arrivando da quello della rasatura? :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Buongiorno a Tutti

#6

Messaggio da Marsur »

Grazie Davide.
Se c'è una cosa che io NON curo da sempre, è proprio la rasatura, mi scassa terribilmente i...
Ma quando leggo "old style" comincia a suonare il mio campanello del gradimento.
Non hai idea di quante volte ha fatto "riing!" per la nostra comune passione che condividiamo qui. :hahahah:

Per chi, come Andrea, sfida l'epoca consumistica e iper tecnologica che viviamo in questi tempi, per dare il giusto risalto a realtà più a misura d'uomo, il benvenuto è doppio. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Buongiorno a Tutti

#7

Messaggio da davide_chinelli »

Lascio l'ultimo post, poi basta.
E' per i benvenuti e non per gli OT.

Arrivo dal mach3 (gillette) con il quale ODIO rasarmi per un semplice problema di irritazioni.
Già ho imparato ad insaponare col pennello (prima usavo schiuma in bomboletta) e a me è cambiato dal giorno alla notte. Mai più un'irritazione.
Ora voglio abbandonare l'epoca del consumismo, con le classiche lamette usa e getta (qui da noi 5 mach3 costano 12-13€), a favore dei rasoi a mano libera.
A questo punto diventa una passione, oltre che un rito.
Passare sulle pietre per ravvivarne il filo, cercare di migliorare la resa sul pelo mantenendo una certa delicatezza sulla pelle... tutte sensazioni che col tempo ti portano a considerarlo un vero e proprio rito, invece cheuna "condanna" così com'è ora.

Certo, la spesa iniziale non è indifferente, ma negli anni la si ripaga, e con l'esperienza si possono ottenere risultati migliori.

Rasoio elettrico? Naaaaa...
A me che piace farla crescere non andrebbe bene. Oltre che irritarmi di più (con la barba corta) del mach3, proprio non fa per me.

Ora mi sto informando sulla scelta del rasoio e delle pietre per l'affilatura.
E nel tempo che rimane (oltre frequentare il CAF forum), mi sto documentando anche sulla costruzione artigianale dei saponi da barba....

Più risparmio di così.... ^^


Se volessimo fare un paragone, la riaffilatura ed il miglioramento delle prestazioni di taglio di un rasoio, pur mantenendolo "dolce" nei confronti della pelle, è un po come avere un impianto tarato alla perfezione a livello di timbrica e scena e cercare ad orecchio quel quid in più, che oltre farci vincere la gara, ci da l'emozione del cantante sul cruscotto.
Non so se si capisce il paragone... ma è questo. :D

Ecco un rasoio del quale parlo, nello specifico:
http://www.lorenzimilano.it/media/catal ... a_dovo.png

Chiamato dagli inglesi "cut throath razor" (rasoio tagliagole :nbleed: )
Beh, in generale, è il contrario (giusto per informazione) più taglia... meno ti tagli :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Buongiorno a Tutti

#8

Messaggio da AlbertoPN »

Un forum in tema di rasatura.

:yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Buongiorno a Tutti

#9

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto: problema di irritazioni.
T_T T_T
davide_chinelli ha scritto: Ora mi sto informando sulla scelta del rasoio e delle pietre per l'affilatura.
E nel tempo che rimane (oltre frequentare il CAF forum), mi sto documentando anche sulla costruzione artigianale dei saponi da barba....
Eccezionale.
davide_chinelli ha scritto: Ecco un rasoio del quale parlo, nello specifico:
http://www.lorenzimilano.it/media/catal ... a_dovo.png

Chiamato dagli inglesi "cut throath razor" (rasoio tagliagole :nbleed: )
Beh, in generale, è il contrario (giusto per informazione) più taglia... meno ti tagli :)
A ri-eccezionale. :D
E parecchio interessante.
Vedremo. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
alcatraz1967
Subwoofer
Messaggi: 158
Iscritto il: 3 dic 2012, 15:30
Località: Iglesias (CI)

Re: Buongiorno a Tutti

#10

Messaggio da alcatraz1967 »

benvenuto andrea ^^
CARPC-MOTU MK3-NORTHSTAR NSB90-CAVI POTENZA/SEGNALE VDH
MOREL SUPREMO PICCOLO+ TEC LS PLAN - ADS PQ20
SCANSPEAK REVELATOR 12M - ADS PQ20
BRAX MATRIX 6.1 PP -ARCAUDIO SE 2150
JL AUDIO 12W6V2-D4 + JL AUDIO 8W0 - ROCKFORD PUNCH 800 A2
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Buongiorno a Tutti

#11

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Shane
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2012, 20:50

Re: Buongiorno a Tutti

#12

Messaggio da Shane »

Benvenuto!
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”