Insonorizzare portiera ford fiesta 2006

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Paino101989
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 giu 2013, 21:00
Località: Parma

Insonorizzare portiera ford fiesta 2006

#1

Messaggio da Paino101989 »

Ciao a tutti
allora, oggi ho smontato la cartella (che rivestirò in gommapiuma fonoassorbente) e ho trovato la bella sorpresa. L'intercapedine tra cartella e lamiera esterna, non è in lamiera, ma in plastica!

Ora, questa, la devo trattare? E se si, come? Stp, brax? Che ci faccio con 'sta plastica?

E' questa -> http://lnx.mariohifi.it/files/node_imag ... to0043.jpg


Ringrazio tutti per i consigli
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Insonorizzare portiera ford fiesta 2006

#2

Messaggio da msmgpp »

Devi smontarla togliendo i bulloni che vedi sul perimetro...occhio che viene vi anche l'alzacristalli e le chiusure...conviene farti aiutare da un carrozziere se hai paura di far danni...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Paino101989
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 giu 2013, 21:00
Località: Parma

Re: Insonorizzare portiera ford fiesta 2006

#3

Messaggio da Paino101989 »

Certo, questo lo so e infatti sono già andato da un carrozziere che mi ha spiegato come fare per la rimozione senza danni.

La domanda è se quell'intercapedine va trattata anch'essa per l'insonorizzazione, oppure essendo plastica non serve.
E se si, entrambi i lati, solo dentro o solo fuori (cioè verso la cartella) ?
Ma soprattutto, se si, uso stp (o buty) + brax come per la lamiera dietro? Attaccano sulla plastica? O serve altro?

Grazie
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Insonorizzare portiera ford fiesta 2006

#4

Messaggio da msmgpp »

Per me devi trattarla almeno dentro...fuori metti il bugnato...sulla plastica io ho attaccato sia fonex (tipo dynamat) e mattonelle di bitume...dovrebbero attaccare tutti i materiali...basta pulire per bene la superfice con un solvente
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”