Scan Speak Discovery 18W/4424G00

Rispondi
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Scan Speak Discovery 18W/4424G00

#1

Messaggio da REOSCURO »

ciao a tutti
volevo sapere qualcosina su questo midwoofer, qualcuno di voi lo a provato o sentito ??
ho intenzione di comprarlo ma volevo avere dei pareri prima difare la spesa ^^
acquistandolo lo utilizzerei in un sistema 2 vie tasca chiusa litrata da 10 litri netti orientati e filtrati attivamente tramite sorgente jvc sh1000
tweeter proaudio twa26 x il momento...
il litraggio può andare bene x questo midwoofer
spero possiate aiutarmi
un grazie anticipato a tutti :D :D
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Scan Speak Discovery 18W/4424G00

#2

Messaggio da REOSCURO »

bè come dice il proverbio..... chi fa da se fa per 3 -.- -.- -.- -.-
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Scan Speak Discovery 18W/4424G00

#3

Messaggio da Doc_Zero »

è un buon woofer economico che vale tutti i soldi che costa...anche qualcosa di più
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Scan Speak Discovery 18W/4424G00

#4

Messaggio da drews »

REOSCURO ha scritto:ciao a tutti
volevo sapere qualcosina su questo midwoofer, qualcuno di voi lo a provato o sentito ??
ho intenzione di comprarlo ma volevo avere dei pareri prima difare la spesa ^^
acquistandolo lo utilizzerei in un sistema 2 vie tasca chiusa litrata da 10 litri netti orientati e filtrati attivamente tramite sorgente jvc sh1000
tweeter proaudio twa26 x il momento...
il litraggio può andare bene x questo midwoofer
spero possiate aiutarmi
un grazie anticipato a tutti :D :D
Il litraggio e' piccolo. Ho da poco usato la versione da 8ohm per un diffusore home incrociato in basso con un 32cm ed in alto con un tw e con 16 litri il qtc era perfetto per farmi da medio tagliato a 150Hz in passa alto. Per la versione da 4 ohm bisognerebbe ricontrollare di quanto si discosta da quella a 8ohm, ma in ogni caso 10 litri sono poca cosa....

Puoi provare a riempire la cassa di assorbente, ma ti giochi una bella fetta di efficienza.

Come costruzione e' impeccabile, io per gioco lo chiamo microprecision 6, perche' e' una via di mezzo tra i due ( il cestello e' comune al serie 5 e 7, il motore e' piu' simile al 7 ed il cono al 5 ), cmq alla fine sempre da li vengono tutti........

Ottime doti in gamma media, non altrettanto ottime in gamma bassa. Io l'ho usato con il magnete aggiuntivo incollato dietro per recuperare un po di spessore sulle voci ed incisivita' negli attacchi anche se l'ho usato come medio-medio/basso puro.

Il prezzo e' sicuramente ottimo per le prestazioni, ma tutto dipende da come realizzerai il tutto e soprattutto dalle tue aspettative.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Scan Speak Discovery 18W/4424G00

#5

Messaggio da suonohificar »

In 10 litri va pure bene in chiusa ma hai un cut-off attorno ai 110Hz (se i parametri dichiarati sono corretti) vuol dire che scende poco ...poco serve aumentare il volume o fonoassorbente...
Meglio in reflex da 25 litri accordo attorno ai 60Hz cut-off 63Hz scende molto bene , ma la tenuta in potenza meccanica in entrambi i casi non è un granchè (50-60W) , insomma un woofer onesto per quello che costa , senza doti eccezionali.
Dipende quello che cerchi ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Scan Speak Discovery 18W/4424G00

#6

Messaggio da REOSCURO »

grazie mille per le risposte avevo intuito che servivano un bel po' di litri e quindi sicuramente non fa per me T_T
vi ringrazio per le informazioni :) :)
saluti giovanni :)
Rispondi

Torna a “Woofer”