Meglio old school o new school?????

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Meglio old school o new school?????

#101

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:mai detto che mi piacciano i PDX..anzi.. :no:
Inoltre i costi non mi interessano visto che non sono sinonimo di niente. Prendi un Genesis GR180 che costa 5.5k di listino (a salire) e monta due stupidissimi UCD180 (che ti fai per 150€!!!!!!).
C'è una recensione carina su TNT dove le ultime 2 righe non devono passare inosservate. :yes: sembrano dedicate a te :love:

Tu hai buttato nel secchio la classe D sentendo quanti..2 prodotti?
Siamo a livelli dell'utente bannato la settimana scorsa, che sparava a zero su un amplificatore basandosi su?

I nuForce non li conosco e non li ho mai neanche sentiti citare nei vari forum hifi o letto recensioni in merito. Ne deduco che non sia entrato nei cuori di molti... Non mi meraviglio che non sia entrato anche nel tuo.
Se devo spendere 5500 € per un ampli di certo non mi sogno di andare sulla classe D, i NuForce costano intorno ai 2000 € e ne parlano benissimo, come detto ognuno è libero di comprarsi quello che più gli aggrada, se permetti i soldi sono i miei e mi compro altro, mica ho obbligato nessuno a non comprarli :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Meglio old school o new school?????

#102

Messaggio da Pietro PDP »

Marsur ha scritto:
Stfollia ha scritto:Gli anni passano e cambiano anche le opinioni
Ti dico ricordando il vecchio mercato la tua affermazione mi pareva strana.
Quello buono è il 1200 o il 1210??
Dicono sia lo stesso apparecchio con diversa veste estetica.
Ma quello che scrive Pietro può dare un'idea:
Pietro PDP ha scritto:da quello che mi dice l' amico che li ripara le versioni più datate se tenute meglio sono costruite meglio ;) !
L'ho sempre detto, se prendi il più vecchio della serie.. :hahahah:
Pietro PDP ha scritto:per onestà suona meglio il mio, ma quello in prestito ha fatto la guerra e ha 20 anni
20 anni per quel motore sono la mezza età.. :)
1200 e 1210 sono lo stesso identico prodotto, cambia solo il colore grigio metallizzato il 1200 e nero/antracite il 1210.
20 anni per quel motore non sono molti, ma l' esemplare in mio possesso in prestito li ha sentiti tutti, girava a 31,2 invece che a 33,3 e a 42,8 invece che a 45.
Qualche problema ce l' ha ;) !
Per chi si vuole fare un pò di cultura http://it.wikipedia.org/wiki/Technics_SL-1200 qui trova parecchio, sul sito americano ancora esistono http://shop.panasonic.com/shop/model/SL-1200MK2?support - http://shop.panasonic.com/shop/model/SL-1210MK5 - http://shop.panasonic.com/shop/model/SL-1210M5G !
MK2 - MK5 e M5G sono sigle per identificare diverse versioni non il colore :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
max700
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 giu 2012, 0:57

Re: Meglio old school o new school?????

#103

Messaggio da max700 »

che bei ricordi,il 1200 l'ho avuto anch'io e all'epoca lo avevo preso nuovo ...gran bel prodotto...purtroppo l'ho venduto per passare al digitale
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Meglio old school o new school?????

#104

Messaggio da pergo »

Pietro PDP ha scritto: Se devo spendere 5500 € per un ampli di certo non mi sogno di andare sulla classe D, i NuForce costano intorno ai 2000 € e ne parlano benissimo, come detto ognuno è libero di comprarsi quello che più gli aggrada, se permetti i soldi sono i miei e mi compro altro, mica ho obbligato nessuno a non comprarli :) ...
il discorso era un altro...Immagine
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Meglio old school o new school?????

#105

Messaggio da Marsur »

max700 ha scritto:che bei ricordi,il 1200 l'ho avuto anch'io e all'epoca lo avevo preso nuovo ...gran bel prodotto...purtroppo l'ho venduto per passare al digitale
Errore indelebile. X3
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Meglio old school o new school?????

#106

Messaggio da Maddex »

:D Per tenervi buoni tutti, sulla classe di amplificazione di tipo D o a commutazione (da non confondersi con quei tritamarciapiedi per i subwoofer),

Temo che questa nuova serie di moduli hypex, detterà se non lo stà già facendo un nuovo standard nel campo dell'amplificazione audio.
http://www.hypex.nl/index.php?option=co ... Itemid=102

questo lo suppongo, conoscendo bene la già fortunata e gran ben suonante ucd 180\400 hg o hxr, se leggete dovreste trovare quali prestazioni promettono, sembra addirittura 10 volte meglio di ucd, dichiarano inoltre di surclassare qualsiasi amplificatore analogico.

Certo non resta che da provare, ma dato il loro costo un pelo superiore ad un ucd400hxr al momento desisto.

A questo pro sono favorevole alla new school e alla ricerca di soluzioni nuove ed economiche.
Sono anche favorevole alla lunga vita della vecchia scuola, che in ristrette serie di produzione hanno prodotto dei gran bei finali, un tempo sognati da noi pivellini squattrinati, oggi divenuti accessibili attraverso il mercato dell'usato all'ex pivellino che ci sbavava sopra come un lupo guardando la pecora :D.

questo il mio punto di vista (il pivellino ero io, come molti altri, due decenni e passa or sono).

il mio pensiero sui finali estremamente costosi oggi? lasciamolo all'immaginazione, confesso che gli esercizi di stile mi piacciono, ma preferisco cose che suonano lo stesso bene pasticciando e costando di meno, dico cosi' perchè non ho le risorse per permettermeli come sfizio, quindi la mia valutazione ha una distorsione in questo senso.

ciao buona giornata a tutti
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Meglio old school o new school?????

#107

Messaggio da Marsur »

Maddex ha scritto::D Per tenervi buoni tutti, sulla classe di amplificazione di tipo D o a commutazione (da non confondersi con quei tritamarciapiedi per i subwoofer),

Temo che questa nuova serie di moduli hypex, detterà se non lo stà già facendo un nuovo standard nel campo dell'amplificazione audio.
http://www.hypex.nl/index.php?option=co ... Itemid=102

questo lo suppongo, conoscendo bene la già fortunata e gran ben suonante ucd 180\400 hg o hxr, se leggete dovreste trovare quali prestazioni promettono, sembra addirittura 10 volte meglio di ucd, dichiarano inoltre di surclassare qualsiasi amplificatore analogico.

Certo non resta che da provare, ma dato il loro costo un pelo superiore ad un ucd400hxr al momento desisto.

A questo pro sono favorevole alla new school e alla ricerca di soluzioni nuove ed economiche.
Sono anche favorevole alla lunga vita della vecchia scuola, che in ristrette serie di produzione hanno prodotto dei gran bei finali, un tempo sognati da noi pivellini squattrinati, oggi divenuti accessibili attraverso il mercato dell'usato all'ex pivellino che ci sbavava sopra come un lupo guardando la pecora :D.

questo il mio punto di vista (il pivellino ero io, come molti altri, due decenni e passa or sono).

il mio pensiero sui finali estremamente costosi oggi? lasciamolo all'immaginazione, confesso che gli esercizi di stile mi piacciono, ma preferisco cose che suonano lo stesso bene pasticciando e costando di meno, dico cosi' perchè non ho le risorse per permettermeli come sfizio, quindi la mia valutazione ha una distorsione in questo senso.

ciao buona giornata a tutti
Ho guardato il link.
Ma fa tutto quel coso li?
Voglio dire, occorre attaccarci i 12v e ti dà 400W, o serve qualche altro modulo aggiuntivo?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Meglio old school o new school?????

#108

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: Se devo spendere 5500 € per un ampli di certo non mi sogno di andare sulla classe D, i NuForce costano intorno ai 2000 € e ne parlano benissimo, come detto ognuno è libero di comprarsi quello che più gli aggrada, se permetti i soldi sono i miei e mi compro altro, mica ho obbligato nessuno a non comprarli :) ...
il discorso era un altro...Immagine
Perdona la mia stupidità, ma non ci sono arrivato :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Meglio old school o new school?????

#109

Messaggio da zetapi »

.
Ultima modifica di zetapi il 8 mar 2019, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Meglio old school o new school?????

#110

Messaggio da pergo »

a mio avviso la classe non vuol dire nulla.
Nessuno si lamenta degli Orion, eppure sono dei classe B. :D

Non si può generalizzare e banalizzare tutto.


@Made:
già gli UCD prendono a sberle moltissimi "mostri sacri" e tu lo sai meglio di me.
Non so se ricordi quando li ascoltai la prima volta da te (ai tempi non li conoscevo neppure).
Rimasi molto incuriosito :music: anche se non piansi dall'emozione perchè non li avevo ascoltati in altri contesti. Quindi non ho detto gatto finchè non era nel sacco.
Poi ho avuto modo di sentirli sulla vecchia Fiesta del mitico Sfabio, e poi mi sono comprato due 180HG per curiosità (quindi neanche i migliori).
Classe D o non-D alla fine ho pensato: "c***o, che gran gran gran amplificatori!!!".

Riguardo gli NCore sono nella lista della spesa ma il loro prezzo non permette un acquisto "tanto per".
Però su diyaudio ci sono già migliaia di feedback molto positivi.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Meglio old school o new school?????

#111

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:a mio avviso la classe non vuol dire nulla.
Nessuno si lamenta degli Orion, eppure sono dei classe B. :D

Non si può generalizzare e banalizzare tutto.


@Made:
già gli UCD prendono a sberle moltissimi "mostri sacri" e tu lo sai meglio di me.
Non so se ricordi quando li ascoltai la prima volta da te (ai tempi non li conoscevo neppure).
Rimasi molto incuriosito :music: anche se non piansi dall'emozione perchè non li avevo ascoltati in altri contesti. Quindi non ho detto gatto finchè non era nel sacco.
Poi ho avuto modo di sentirli sulla vecchia Fiesta del mitico Sfabio, e poi mi sono comprato due 180HG per curiosità (quindi neanche i migliori).
Classe D o non-D alla fine ho pensato: "c***o, che gran gran gran amplificatori!!!".

Riguardo gli NCore sono nella lista della spesa ma il loro prezzo non permette un acquisto "tanto per".
Però su diyaudio ci sono già migliaia di feedback molto positivi.
Hai preso dei finali che non mi sembra siano ricordati per la loro musicalità, gli Orion sono belle saldatrici, ma di buon suono non mi sembra se ne sia mai parlato, del resto come i RF, che tutto fanno tranne che suonare come si deve soprattutto in gamma media, da possessore di 500m, 200.2 e 50W X 4 di cui non ricordo la sigla per un paio di anni, posso parlare a ragion veduta, ampli ben suonanti sono altri a mio avviso ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Meglio old school o new school?????

#112

Messaggio da Pietro PDP »

zetapi ha scritto:io penso che ogni classe di funzionamento di un ampli abbia già scritto nel suo "DNA" se così si può dire, i pro e i contro.
la classe A è sicuramente la migliore a livello sonico,ma il suo funzionamento ne preclude l'uso in ambito car.
la classe ab risolve molti problemi, ma ne ha altri,comunque garantisce una buona resa acustica e un rendimento elettrico sufficientemente buono.
la classe d offre vantaggi elettrici notevoli,grandi potenze in piccoli spazi,rendimento elettrico elevatissimo e di conseguenza poco calore prodotto.
a tanti pro è evidentemente ci sono anche i contro,quali? il suono.
penso che classe d ha già delle buone prestazioni sonore,sufficienti per sonorizzare balere, impianti pro per concerti live,e anche impianti car dedicati al divertimento ad alto volume.
non credo che riuscirà mai ad essere equivalente alla classe ab,come la ab non lo è rispetto alla classe a.
così come il vinile è molto migliore rispetto al cd (così faccio contento masur),ma forse il sacd??? mah!
comunque è tutto solo un compromesso,non si può avere l'uovo,la gallina e il culo caldo. un vantaggio corrisponde ad uno svantaggio,non si scappa.
Su lettore di fascia media con il SACD non c' è tutto sto abisso in Home, con prodotti di fascia più alta si inizia a sentire qualche miglioramento, ma il vinile è ancora ben lontano purtroppo, però come detto vinile non vuol dire per forza miglior suono, conta sempre la registrazione e soprattutto su remaster recenti, vedi i Pink Floyd non hanno fatto un gran lavoro, se prendi i dischi originali di qualche anno fa quelli erano dischi, i nuovi sono più pompati in basso per i bimbiminchia e hanno un effetto foto, tridimensionalità sottotraccia purtroppo, questo giusto per fare un esempio :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Meglio old school o new school?????

#113

Messaggio da pergo »

Pietro mi leggi male. Non rispondermi.
Non ho scritto che gli Orion e i RF suonano da Dio.
Non mi sogno di scriverlo e neanche pensarlo.

Era una esempio del fatto che generalizzare una classe, è una cosa stupida e senza senso.
..soprattutto se, di quella classe, si sono ascoltate pochissime realizzazioni.

Ma rimane, in generale, un errore pazzesco questo modo di vedere le cose.
Il classico "fare di tutta l'erba un fascio". ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Meglio old school o new school?????

#114

Messaggio da zetapi »

.
Ultima modifica di zetapi il 8 mar 2019, 1:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Meglio old school o new school?????

#115

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:Pietro mi leggi male. Non rispondermi.
Non ho scritto che gli Orion e i RF suonano da Dio.
Non mi sogno di scriverlo e neanche pensarlo.

Era una esempio del fatto che generalizzare una classe, è una cosa stupida e senza senso.
..soprattutto se, di quella classe, si sono ascoltate pochissime realizzazioni.

Ma rimane, in generale, un errore pazzesco questo modo di vedere le cose.
Il classico "fare di tutta l'erba un fascio". ;)
Federì io sarà l' età sarò pure rincoglionito, però abbi pazienza lo hai scritto tu degli Orion che sono dei classe B, come per dire sono classe B e suonano bene, poi se ho capito male io non lo so ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Meglio old school o new school?????

#116

Messaggio da pergo »

il fatto è che è stato ampiamente dimostrato l'opposto per ogni classe (in passato AB vs A, ora D vs AB).

Poi il mondo della classe D è vastissimo. Ci sono decine e decine di tipologie completamente diverse tra loro, anche se sfortunatamente rientrano nella stessa "classe".
Idem per le A, per le AB, ecc..


@Pietro: il mio era un esempio del fatto che tantissimi pregiudizi basati sul "generico" non hanno ne capo ne coda. E' convinzione popolare affermare che la classe B non suona e non potrà mai farlo. Bene...allora perchè nessuno dice lo stesso degli Orion? Dovrebbero dirlo no? (sono dei classe B).
Invece, siccome "occhio non vede, cuore non duole", nessuno sentenzia cosi brutalmente.

Ecco perchè, ripeto, generalizzare una "classe" quando ci sono cosi tante realizzazioni radicalmente diverse, è un gran errore e si prendono delle cantonate disumane.
Idem che sia classe A, AB, B, D o Z :no:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Meglio old school o new school?????

#117

Messaggio da zetapi »

.
Ultima modifica di zetapi il 8 mar 2019, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Meglio old school o new school?????

#118

Messaggio da pergo »

purtroppo la "classe" è una caratterizzazione troppo vasta e dispersiva che, se generalizzata, porta a cantonate incredibili.

E' come classificare le persone in base al proprio nome.
Esempio:
- i Pietro sono timidi
- i Paolo sono scemi
- i Luca sono brutti
- i Carlo sono nasoni
etc..

Siam sicuri che tali generalizzazioni siano corrette?
Qui la cosa è analoga.

Un amplificatore suona al di la della classe in cui lavora, o del componente singolo che monta, o delle lucine, del telaio, delle morsettiere, o del layout.
Quindi inutile giudicarlo in base a queste cosette.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Meglio old school o new school?????

#119

Messaggio da zetapi »

.
Ultima modifica di zetapi il 8 mar 2019, 1:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Meglio old school o new school?????

#120

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:io penso che ogni classe di funzionamento di un ampli abbia già scritto nel suo "DNA" se così si può dire, i pro e i contro.
la classe A è sicuramente la migliore a livello sonico,ma il suo funzionamento ne preclude l'uso in ambito car.
la classe ab risolve molti problemi, ma ne ha altri,comunque garantisce una buona resa acustica e un rendimento elettrico sufficientemente buono.
la classe d offre vantaggi elettrici notevoli,grandi potenze in piccoli spazi,rendimento elettrico elevatissimo e di conseguenza poco calore prodotto.
a tanti pro è evidentemente ci sono anche i contro,quali? il suono.
penso che classe d ha già delle buone prestazioni sonore,sufficienti per sonorizzare balere, impianti pro per concerti live,e anche impianti car dedicati al divertimento ad alto volume.
non credo che riuscirà mai ad essere equivalente alla classe ab,come la ab non lo è rispetto alla classe a.
così come il vinile è molto migliore rispetto al cd (così faccio contento masur),ma forse il sacd??? mah!
comunque è tutto solo un compromesso,non si può avere l'uovo,la gallina e il culo caldo. un vantaggio corrisponde ad uno svantaggio,non si scappa.
Sono sostanzialmente d'accordo. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”