Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

#1

Messaggio da Fabio555 »

Oggi ho fatto un'autotaratura col Pioneer, tanto per curiosita' per sentire quello che riusciva a tirare fuori, risultato:
durante la procedura mi ha settato il pa dei medi a 80Hz e me ne ha fatto fuori uno, in pratica finita l'autotaratura ora quello del lato guida distorce pesantemente.
Ci tengo a precisare che avevo settato i tagli prima di fare l'autatarura in maniera corretta e ci ero andato avanti alcuni giorni, mi aspettavo che settasse i ritardi e l'eq ma non pensavo mi cambiasse i tagli in automatico!!!! Mi sembra una ca@@@@a paurosa!!! Ditemi che ho sbagliato qualcosa...
Ciao a tutti...
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

#2

Messaggio da mark3004 »

Non la consosco la deh 80, ma che l'autotaratura cambi i tagli ci può stare, però addirittura che a 80hz ti ha fatto fuori un medio... la taratura è fatta a volume sostenuto? Prima come erano impostati i tagli? Che medi sono?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

#3

Messaggio da Fabio555 »

mark3004 ha scritto:Non la consosco la deh 80, ma che l'autotaratura cambi i tagli ci può stare, però addirittura che a 80hz ti ha fatto fuori un medio... la taratura è fatta a volume sostenuto? Prima come erano impostati i tagli? Che medi sono?
Sono i medi in firma,
l'autotaratura la fa a volume piuttosto sostenuto, io li avevo tagliati a 200 Hz -18Db e devo dire che andavano benissimo, appena finita la taratura uno ha iniziato a distorcere di brutto, sono andato a vedere i tagli e ho scoperto che li aveva settati a 80 Hz -12db!!! ...purtroppo e' andato e non sono prodotti nemmeno cos' semplici da trovare.
Mo scrivo all'assistenza per avere qualche risposta...il fatto grave e' che questa cosa non viene specificata nel manuale !! Forse e' stato un caso ma di sicuro un taglio del genere a quei volumi puo' danneggiare gli altoparlanti!!
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

#4

Messaggio da mark3004 »

Beh, certo per un medio ci può stare... purtroppo aveno un dsp per gestire un 2 vie+sub la sorgente ha "optato" per abbassare il taglio del wf, non sapendo che invece lì ci hai messo un medio!! Avresti potuto "sospettare" una cosa del genere, diciamo che avete sbagliato entrambi! Comunque come te penso in tanti sarebbero potuti incappare in una cosa del genere! (io per primo!).
Ora accertati al 100% che sia danneggiato l'ap, invertili, insomma fai un pò di prove.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

#5

Messaggio da Fabio555 »

Di sicuro lo dovevano scrivere nel manuale...poi alla fine non ci ho collegato un tweeter ma un medio anche con una buona discesa in frequenza che pero' e' stato danneggiato dal taglio errato e dall'eccessivo volume che la sorgente utilizza per l'autocalibrazione.
Sto chiedendo spiegazioni alla Pioneer, vediamo quale sara' in questo caso la loro scusa (sempre se risponderanno!!)
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

#6

Messaggio da zetapi »

funzionano così anche gli alpine (se non sbaglio),quando si fa l'auto taratura i canali front e rear vanno in flat e il canale sub taglia a 200 hz,indipendentemente da come era messo prima.
Ultima modifica di zetapi il 12 lug 2012, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer deh 80 prs...colpa sua!!!

#7

Messaggio da Marsur »

Alla faccia del digitale.. O_O

Mi spiace per il tuo medio Fabio.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”