SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#341

Messaggio da stef600rr »

lord_orione ha scritto:Stefano... rileggiti bene quello che ti ho detto, tutto sta nella sensibilità!!! Cosa vuoi che provi?! Per un discorso di elettroacustica, quel sub avendo una sensibilità bassa con quel tipo di ampli non si esprimerà mai al top e rischi di sforzare l'ampli perchè sei a limite. Non ho detto che non suona... ho detto che non si esprimerà al top e la prova del 9 che puoi fare è mettergli un'amplificatore più potente che abbia un buon controllo... vedrai che la musica cambia in tutti i sensi. :)
ancora!! -.-

ci rinuncio...
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#342

Messaggio da savoiardo_novello »

stef600rr ha scritto:allora...
conosco molto bene sia quell'amplificatore che quel sub... quindi, premesso che:

1) quel finale in mono sfiora i 700w su 4ohm
2) la potenza rilevata non è a 1khz bensì costante sulla gamma 20 - 20.000hz
3) sensibilità bassa o no, il cono avrà una distanza inferiore a 1metro dal punto di ascolto (rendo l'idea?)
4) il sub sarà caricato in reflex, quindi un pò di efficienza non dovesse bastare la recuperiamo ampiamente
5) l'M2 in quanto a controllo non è secondo a nessuno
6) quantificare 700W REALI solo sul sub e soprattutto in una smart penso sia "sufficientemente allucinante"
7) in ogni caso con ascolti tranquilli e musica "normale" certe potenze non si sfiorano manco di striscio
8) a quant'è il potenziometro non centra nulla, quella è solo un'interfaccia tra il segnale in uscita e in ingresso tra le pre di sorgente e finale, stop (non è un'indicatore di volume)
9) ricordiamoci sempre che tutto sto popò di roba andrà in 2mq di abitacolo, non in uno stadio
10) la cassa l'abbiamo già sia studiata che calcolata...e ci stiamo dentro perfettamente


.... non vedo alcun tipo di problema ;)
Eppure mi ricordi qualcuno..ma non ricordo bene chi.. :huh:
Allegati
10comandamenti.jpg
10comandamenti.jpg (124.69 KiB) Visto 926 volte
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#343

Messaggio da stef600rr »

XD bella Gabri :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#344

Messaggio da lord_orione »

lord_orione ha scritto:Stefano... rileggiti bene quello che ti ho detto, tutto sta nella sensibilità!!! Cosa vuoi che provi?! Per un discorso di elettroacustica, quel sub avendo una sensibilità bassa con quel tipo di ampli non si esprimerà mai al top e rischi di sforzare l'ampli perchè sei a limite. Non ho detto che non suona... ho detto che non si esprimerà al top e la prova del 9 che puoi fare è mettergli un'amplificatore più potente che abbia un buon controllo... vedrai che la musica cambia in tutti i sensi. :)
Fai presto a farti due conti... se a 1khz hai 450 watt in rms in un range di frequenze da 80hz a 30hz avrai molto meno potenza a disposizione. E se con 1 watt di potenza quel sub ti da una pressione sonora di 85db, ad ogni raddoppio della potenza aumenti di 3db... e scopri dove arriva!
Work in progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#345

Messaggio da stef600rr »

grazie per la teoria (sbagliata in questo caso).... mi spiace però che evidentemente dire che l'ho già provato in quelle condizioni e ne sono rimasto entusiasta non basti :hmm:

poi oh... pensala come vuoi.... fidati che stanotte il sonno ce l'avrò pesante ugualmente ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#346

Messaggio da LittleShark86 »

Maronn... :)
Montano lo stesso sub sia Stefano che ora Andrea...quindi se Stefano dice di aver provato quell'ampli su quel sub, credo che non sia così sprovveduto...
Poi che Lord abbia i suoi dubbi a livello teorico, possiamo parlarne...ma se all'atto pratico, quell'animale di Stefano ha provato l'accoppiata (e vi garantisco che non ci va mai leggero) penso che un minimo di prove ci siano...
Poi, che magari altri ampli vadano meglio non lo si mette in dubbio... Però per il bene di Andrea, che ad ogni suo dubbio compra... Lasciatelo così... :sbav:
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#347

Messaggio da stef600rr »

LittleShark86 ha scritto:......ma se all'atto pratico, quell'animale di Stefano ha provato l'accoppiata (e vi garantisco che non ci va mai leggero) penso che un minimo di prove ci siano......
a proposito... ricordi il ritrovo a Casale con Luca, Marco, Alessio ecc? di quando avevo "prestato" il Polk a Marco da provare sulla sua Corsa? ricordi anche che finale lo pilotava? :)

ps. e il Polk ricordi che bestione che era.......700wrms di tenuta e 84db di efficienza....
pps. ricordi anche il parabrezza che "ondeggiava" come un disperato? :sbav:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#348

Messaggio da LittleShark86 »

Sì mi ricordo bene....lo stavate frantumando....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: SMART BRABUS

#349

Messaggio da stef600rr »

LittleShark86 ha scritto:Sì mi ricordo bene....lo stavate frantumando....
e parliamo del parabrezza... non dell'ampli
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#350

Messaggio da BLACK BRABUS »

Vedo che oggi vi siete divertiti và , ed io anche a leggere , davvero esilarante !!!

Spettacolare , davvero :D :D :D :D :D

Appena ho 10 minuti cercherò di rispondere a tutti , se riesco a smettere di ridere però :D
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 18 mag 2013, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#351

Messaggio da BLACK BRABUS »

savoiardo_novello ha scritto:
stef600rr ha scritto:allora...
conosco molto bene sia quell'amplificatore che quel sub... quindi, premesso che:

1) quel finale in mono sfiora i 700w su 4ohm
2) la potenza rilevata non è a 1khz bensì costante sulla gamma 20 - 20.000hz
3) sensibilità bassa o no, il cono avrà una distanza inferiore a 1metro dal punto di ascolto (rendo l'idea?)
4) il sub sarà caricato in reflex, quindi un pò di efficienza non dovesse bastare la recuperiamo ampiamente
5) l'M2 in quanto a controllo non è secondo a nessuno
6) quantificare 700W REALI solo sul sub e soprattutto in una smart penso sia "sufficientemente allucinante"
7) in ogni caso con ascolti tranquilli e musica "normale" certe potenze non si sfiorano manco di striscio
8) a quant'è il potenziometro non centra nulla, quella è solo un'interfaccia tra il segnale in uscita e in ingresso tra le pre di sorgente e finale, stop (non è un'indicatore di volume)
9) ricordiamoci sempre che tutto sto popò di roba andrà in 2mq di abitacolo, non in uno stadio
10) la cassa l'abbiamo già sia studiata che calcolata...e ci stiamo dentro perfettamente


.... non vedo alcun tipo di problema ;)
Eppure mi ricordi qualcuno..ma non ricordo bene chi.. :huh:
Spettacolo Gabry :D :D :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#352

Messaggio da BLACK BRABUS »

:hahahah: Poi , tanto per , leggete con attenzione questi due link ( ma leggeteli bene , per favore ) spece la parte in giallo del primo link , poi , esame di conscenza sui VOSTRI modi di esporre le vostre teorie sempre da vedere quanto siano attendibili spece quando chi le espone voleva collegare la batteria della propria auto spelando i cavi di una prolunga collegandola poi dai morsetti della batteria direttamente alla presa 220v . E penso possa bastare , poi , se qualcuno vuole tornare in esilio , almeno da parte mia , sarà molto apprezzato .

http://www.audiocarstereo.it/files/Rock ... %2050m.pdf

http://www.audiocarstereo.it/files/Punch_250.pdf

Ed in ultimo un post di un utente che conosce molto bene il finale in oggetto :

.........grandi finali i power 250.2m.

Ne avevo 3 ma li ho venduti ( ad un amico ovviamente, così posso scaldarmici le mani ogni tanto).

Mi hanno regalato emozioni per anni, ogni giorno stupiscono per potenza e riserva a dinamica, non credo di essere mai riuscito a mandarli in saturazione, pilotavo un sistema dynaudio 3 vie ( a cruscotto) e un triplo sub in parallelo.

E penso non ci sia altro da aggiungere , non perchè non accetto critiche o pareri altrui ma solo perchè prima di intervenire basterebbe leggere bene il materiale già disponibile ed essere abbastanza umili da dire : scusate ma non conosco proprio i materiali in oggetto ( cosa che invece il post sopra riportato fa capire che lui lo conosce bene il RF 250m2 e che soprattutto lo ha utilizzato) e quindi siete sicuri delle scelte fatte ??? Ed allora forse gli interventi potevano essere accolti in modo diverso .
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 20 mag 2013, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#353

Messaggio da BLACK BRABUS »

Un'ultima cosa , ricordate cosa monta il noto tecnico triestino R.T. nella sua auto personale sulla sezione sub ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#354

Messaggio da suonohificar »

BLACK BRABUS ha scritto:Prima prova di convivenza !!!!! E cmq , 99 su 100 farò una cassa reflex :arr:
Provalo in cassa chiusa amico ;)
Giusto per calmare gli animi XD : sono stati dati solo tutti numeri al lotto quello che conta poi sono poi le prove e (quando possibile) misurazioni serie.
Non mi toccate i rockford , soprattutto quelli di una certa "fattura" , non si ha idea di quello che possono fare ;)
Altra cosa : la sensibilità dichiarata sul data sheet del costruttore non serve a nulla e per tale ragione non è per di più non sono paragonabile tra marchi diversi
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#355

Messaggio da niko »

BLACK BRABUS ha scritto:Questo scambio di opinioni fa capire chi conosce Rockford Fosgate e chi no .
BLACK BRABUS ha scritto:E penso che i 10 punti elencati da Stefano possano togliere ogni dubbio anche ai più scettici e/o neofiti , PUNTO .
Queste sono le risposte che hai dato a lord orione, hai solo messo in dubbio le sue conoscenze senza accettare un dibattito/discussione punto... ^^
poi il dibattito c'è stato fra Orione e Steff600rr e questo mi sembra invece lo spirito giusto da forum, al di là di chi ha ragione....io non entro in merito alla scelta scelta del sub, non conosco il sub in questione e conosco poco il 250m2 e la smart.
Ma nei post precedenti avevo messo in dubbio la scelta di mettere Rockford sui wf e Dls A1 sui tw, mettendo in dubbio l'accoppiamento fra due finali diversi per marca, età, gain, timbrica, ecc..... avete scritto che l'accoppiamento và alla grande e tutto è fantastico, e quindi non c'è stato dibattito....
salvo adesso leggere che avete deciso di usare un terzo Rockford, quindi niente Dls A1 sui tw.... :D
Vabbè, non è successo niente....Peace & love.... :slaugh:
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#356

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ciao Gianluca ! Grazie per la "moderazione" , ma tanto i RF , purtroppo non li conosce quasi nessuno , perché se così non fosse non si leggerebbero certe cose -.-
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#357

Messaggio da LittleShark86 »

niko ha scritto: salvo adesso leggere che avete deciso di usare un terzo Rockford, quindi niente Dls A1 sui tw.... :D
Vabbè, non è successo niente....Peace & love.... :slaugh:
Niko, curiosità perché non ho capito....hai dubbi sulla riuscita del rockford sui tw o pensi sia meglio del dls? Non volendo interpretare male, preferisco chiedere....
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#358

Messaggio da BLACK BRABUS »

niko ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Questo scambio di opinioni fa capire chi conosce Rockford Fosgate e chi no .
BLACK BRABUS ha scritto:E penso che i 10 punti elencati da Stefano possano togliere ogni dubbio anche ai più scettici e/o neofiti , PUNTO .
Queste sono le risposte che hai dato a lord orione, hai solo messo in dubbio le sue conoscenze senza accettare un dibattito/discussione punto... ^^
poi il dibattito c'è stato fra Orione e Steff600rr e questo mi sembra invece lo spirito giusto da forum, al di là di chi ha ragione....io non entro in merito alla scelta scelta del sub, non conosco il sub in questione e conosco poco il 250m2 e la smart.
Ma nei post precedenti avevo messo in dubbio la scelta di mettere Rockford sui wf e Dls A1 sui tw, mettendo in dubbio l'accoppiamento fra due finali diversi per marca, età, gain, timbrica, ecc..... avete scritto che l'accoppiamento và alla grande e tutto è fantastico, e quindi non c'è stato dibattito....
salvo adesso leggere che avete deciso di usare un terzo Rockford, quindi niente Dls A1 sui tw.... :D
Vabbè, non è successo niente....Peace & love.... :slaugh:

Il secondo RF ora è sui tw ed appena la cassa del sub sarà pronta andrà sul T1per lasciar spazio al DLS non perché il RF in medio alta non vada bene , anzi , ma perché quel finale (il 250m2 ) sul sub ha un controllo pazzesco e per alcune particolarità date dalla sua timbrica il DLS và meglio sui tw per una maggiore trasparenza è dettaglio che riesce a regalare ,anche se sono totalmente diversi come costruzione ecc... Idem per il salire di volume in maniera congrua . Poi , forse mi è sfuggito , ma dove hai letto del terzo RF ??? E tanto per dire , più che Peace and Love io sono del vivi e lascia vivere , e sopratutto del parla se sai cosa dici ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: R: SMART BRABUS

#359

Messaggio da BLACK BRABUS »

LittleShark86 ha scritto:
niko ha scritto: salvo adesso leggere che avete deciso di usare un terzo Rockford, quindi niente Dls A1 sui tw.... :D
Vabbè, non è successo niente....Peace & love.... :slaugh:
Niko, curiosità perché non ho capito....hai dubbi sulla riuscita del rockford sui tw o pensi sia meglio del dls? Non volendo interpretare male, preferisco chiedere....

Ciao Marco , tra l' altro tu l' avevi ascoltata col DLS sui tw , senza essere troppo amico nel giudizio , come ti era sembrata ?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: SMART BRABUS

#360

Messaggio da niko »

LittleShark86 ha scritto:
niko ha scritto: salvo adesso leggere che avete deciso di usare un terzo Rockford, quindi niente Dls A1 sui tw.... :D
Vabbè, non è successo niente....Peace & love.... :slaugh:
Niko, curiosità perché non ho capito....hai dubbi sulla riuscita del rockford sui tw o pensi sia meglio del dls? Non volendo interpretare male, preferisco chiedere....

Secondo me, và fatto un passivo per wf e tw e và usato un solo 250m2 per il due vie....
detto questo, se invece si vuole usare la biamplificazione attiva, meglio affidarsi a ampli uguali e quindi usare due 250m2 per wf e tw....
io avevo messo in dubbio l'idea di usare il 250m2 sui wf e il dls A1 sui tw, non perchè il dls A1 sia un ampli scarso, ma propio per le difficoltà a usarlo insieme al 250m2. :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”