Impianto sulla mia Golf V

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#101

Messaggio da Nyocs »

Squaletto ha scritto:Un auto che mi farebbe molto piacere ascoltare............. :hmm:
Bel lavoro, BRAVO!!!!!
Grazie! :)
Spero di conoscerti in qualche raduno e di poter anch'io ascoltare la tua bmw! :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#102

Messaggio da Nyocs »

Allora ragazzi cerchiamo di andare avanti con lo sviluppo del mio impianto. Come saprete ho preso il medio TH3.0 ed ora ho bisogno dei vostri consigli su come installarlo e posizionarlo in auto.
Questa è la mia attuale configurazione con i TW in asse al mio viso e quindi vi faccio un paio di domande:

1- dove posizionare il TH3
2- c'è qualche amico che mi potrebbe simulare le migliori condizioni (free o ricavare un piccolo volume chiuso) in cui far lavorare il TH3, tenendo conto che TW e MD saranno filtrati in passivo?
Allegati
010.JPG
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#103

Messaggio da msmgpp »

Simone meglio del montante orientato allo stesso modo dei tweeter non credo ci sia...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#104

Messaggio da Nyocs »

Riguardo al 1° punto mi spiego meglio.
Tenendo conto del passivo, mi conviene lasciare il TW dove si trova ora ed affiancargli internamente il MD sempre in asse (Soluzione A), oppure visto che devo comunque ricostruire
il montante mi conviene spostare anche il TW? (Soluzione B)
Allegati
Soluzione B: TW e MD a montante ed in asse
Soluzione B: TW e MD a montante ed in asse
Soluzione A: MD a montante ed in asse e TW nel triangolino
Soluzione A: MD a montante ed in asse e TW nel triangolino
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impianto sulla mia Golf V

#105

Messaggio da bravohiend »

Dov'e' il frontalino??? :)




scusa l'ot
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#106

Messaggio da Nyocs »

bravohiend ha scritto:Dov'e' il frontalino??? :)
Nel marsupio! XD :hahahah:
Avatar utente
dukesofhazzard
Subwoofer
Messaggi: 265
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:49
Località: Prov. LC

Re: Impianto sulla mia Golf V

#107

Messaggio da dukesofhazzard »

Weii.. ciao simone.. e invece posizionare medio e tw come luca(sig) che ne pensi?..avete anche la stessa car... ;)

dukes
Alpine f1 status dvi 9990r + Alpine pxi h990 (Golf IV)
Genesis DMA ->(mid) Audison thesis th3.0 voce
Genesis SA50 ->(tw) Scanspeak d3004-602000
Genesis DMX ->(wf) Scanspeak 18w/8531G00
Zapco studio 500 LE->(sub)Morel ultimo 12
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#108

Messaggio da Nyocs »

dukesofhazzard ha scritto:Weii.. ciao simone.. e invece posizionare medio e tw come luca(sig) che ne pensi?..avete anche la stessa car... ;)

dukes
Carissimo Giorgio! :)
Si infatti anche quella è un'opzione da non scartare nè sottovalutare! Ma ti dico la verità: se potevo mantenere il TW a triangolino evitavo di buttare una struttura ben fatta, molto ben rifinita e che mi è costata anche molto. Ma se fra le soluzioni non è la migliore pazienza e la tolgo! :)
Avatar utente
dukesofhazzard
Subwoofer
Messaggi: 265
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:49
Località: Prov. LC

Re: Impianto sulla mia Golf V

#109

Messaggio da dukesofhazzard »

Nyocs ha scritto:
dukesofhazzard ha scritto:Weii.. ciao simone.. e invece posizionare medio e tw come luca(sig) che ne pensi?..avete anche la stessa car... ;)

dukes
Carissimo Giorgio! :)
Si infatti anche quella è un'opzione da non scartare nè sottovalutare! Ma ti dico la verità: se potevo mantenere il TW a triangolino evitavo di buttare una struttura ben fatta, molto ben rifinita e che mi è costata anche molto. Ma se fra le soluzioni non è la migliore pazienza e la tolgo! :)

Ti ho proposto quella soluzione perche ricordo un upgrade di luca che aveva avuto problemi in quella posizione li pero aveva anche dei tw differenti.....

riguardo alla struttura volevo infatti farti i complimenti..immagino sii che ti sia costata un bel po pero devo ammettere che e davvero perfetta(e te lo sto dicendo io e mi conosci ;) )....quindi ti faccio i miei complimenti...anche per le tasche ovviamente..pero quello mi sembra che ti avevo gia fatto i commplimenti nell'altro forum ;)

dukes
Alpine f1 status dvi 9990r + Alpine pxi h990 (Golf IV)
Genesis DMA ->(mid) Audison thesis th3.0 voce
Genesis SA50 ->(tw) Scanspeak d3004-602000
Genesis DMX ->(wf) Scanspeak 18w/8531G00
Zapco studio 500 LE->(sub)Morel ultimo 12
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#110

Messaggio da Nyocs »

dukesofhazzard ha scritto:Ti ho proposto quella soluzione perche ricordo un upgrade di luca che aveva avuto problemi in quella posizione li pero aveva anche dei tw differenti....
Si lo so, ma Luca ha tutto in attivo mentre io farò la medioalta passiva! Non credo sia trascurabile questo... @_@
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Impianto sulla mia Golf V

#111

Messaggio da AngiHK »

Bel dilemma Simone.....però che peccato buttare quei fantastici supporti! ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
dukesofhazzard
Subwoofer
Messaggi: 265
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:49
Località: Prov. LC

Re: Impianto sulla mia Golf V

#112

Messaggio da dukesofhazzard »

Nyocs ha scritto:
dukesofhazzard ha scritto:Ti ho proposto quella soluzione perche ricordo un upgrade di luca che aveva avuto problemi in quella posizione li pero aveva anche dei tw differenti....
Si lo so, ma Luca ha tutto in attivo mentre io farò la medioalta passiva! Non credo sia trascurabile questo... @_@
Non vorrei dire una cavolata ma luca non e mica in passivo tra medio e tw? O_O

dukes
Alpine f1 status dvi 9990r + Alpine pxi h990 (Golf IV)
Genesis DMA ->(mid) Audison thesis th3.0 voce
Genesis SA50 ->(tw) Scanspeak d3004-602000
Genesis DMX ->(wf) Scanspeak 18w/8531G00
Zapco studio 500 LE->(sub)Morel ultimo 12
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Impianto sulla mia Golf V

#113

Messaggio da tony.A4 »

No Giorgio. Di passivo ci sei solo te in quella macchina quando sali per ascoltarla.. XD XD la ma macchina di Luca e' tutta attiva!
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#114

Messaggio da Nyocs »

AngiHK ha scritto:Bel dilemma Simone.....però che peccato buttare quei fantastici supporti! ;)
E lo so! Solo le misure e le prove ci diranno il da farsi!
Però intanto chiedo perchè forse qualcuno può avere avuto un'esperienza simile! ^^
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Impianto sulla mia Golf V

#115

Messaggio da nacami »

Il mio parere è questo: lascia i triangolini, anche perchè i tweeter sono perfettamente orientati. Nel montante avrai maggiore libertà di orientare il thesis direttamente sul tuo volto e con l'aiuto di Giovanni, prendendo i tempi di volo, puoi calcolare l'offset, in modo da minimizzare il lavoro sul filtro passivo.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Impianto sulla mia Golf V

#116

Messaggio da Joe62 »

Se posso dare un mio personalissimo parere penso che a priori e' difficile stabilire quale possa essere la soluzione migliore...
Anche nella stessa vettura scelte progettuali differenti possono diversificare i risultati.
Al tuo posto metterei il medio a montante litrato lasciando la struttura grezza e proverei con il tweeter dove si trova per adesso.
Poi smonterei solo il tweeter e fissandolo temporaneamente sopra il medio proverei l'altra soluzione.
Se nel secondo caso trovi un miglioramento potresti aggiustare il montante per aggiungere il tw e rifinire il tutto definitivamente.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#117

Messaggio da Nyocs »

Hai ragione Joe e ne sono consapevole :)
Io chiedevo suggerimenti perchè forse qualcuno ha avuto dei pb in merito alle varie configurazioni e poteva esporli tutti qua. Cmq le misure andranno fatte e si sceglierà l'orientamento migliore in base alla risposta del componente, che andrà al 100% a montante.

La mia perplessità era dovuta all'eventualità di perdere quella larghezza della scena che ho adesso, spostando il TW a montante....
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Impianto sulla mia Golf V

#118

Messaggio da drews »

dukesofhazzard ha scritto:Weii.. ciao simone.. e invece posizionare medio e tw come luca(sig) che ne pensi?..avete anche la stessa car... ;)

dukes
Se ci descrivete anche questa soluzione, possiamo valutare direttamente anche noi XD
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Impianto sulla mia Golf V

#119

Messaggio da Joe62 »

Nyocs ha scritto:Hai ragione Joe e ne sono consapevole :)
Io chiedevo suggerimenti perchè forse qualcuno ha avuto dei pb in merito alle varie configurazioni e poteva esporli tutti qua. Cmq le misure andranno fatte e si sceglierà l'orientamento migliore in base alla risposta del componente, che andrà al 100% a montante.

La mia perplessità era dovuta all'eventualità di perdere quella larghezza della scena che ho adesso, spostando il TW a montante....
Per quanto mi riguarda e' quello che mi e' successo, per la scelta che ho fatto sulla mia auto e' presente un vuoto all'estrema sinistra della scena dovuto sicuramente alla disposizione del 2 vie a cruscotto.
Infatti appena termino le portiere passo a rifare il front :omg:
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
dukesofhazzard
Subwoofer
Messaggi: 265
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:49
Località: Prov. LC

Re: Impianto sulla mia Golf V

#120

Messaggio da dukesofhazzard »

tony.A4 ha scritto:No Giorgio. Di passivo ci sei solo te in quella macchina quando sali per ascoltarla.. XD XD la ma macchina di Luca e' tutta attiva!

Ma infatti io avevo detto che forse era una cavolata..prima non era mica in passivo?...che cattiveria -.- -.- -.- -.-

dukes
Alpine f1 status dvi 9990r + Alpine pxi h990 (Golf IV)
Genesis DMA ->(mid) Audison thesis th3.0 voce
Genesis SA50 ->(tw) Scanspeak d3004-602000
Genesis DMX ->(wf) Scanspeak 18w/8531G00
Zapco studio 500 LE->(sub)Morel ultimo 12
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”