come testare canali amplificatore?

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
mircocatta
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 mag 2013, 9:02

come testare canali amplificatore?

#1

Messaggio da mircocatta »

salve a tutti, ho un piccolo problema

prima di smontare l'impianto il fronte incominciava ad avere qualche problema, saltuariamente la scena si spostava dal centro (come precedentemente tarata) a destra..

incuriosito ho spostato il suono dal lato destro e sinistro e viceversa ed effettivamente c'era una bella differenza di emissione sonora (come volume)

a volte questo problema spariva, a volte tornava..

ora, non ho idea dove fosse il problema: uscita autoradio? cavo rca? amplificatore? collegamento ai cross passivi? collegamento agli altoparlanti? proprio non so!
per escludere dal giro l'autoradio e rca pensavo di fare test invertendo gli ingressi rca
per escludere differenze di potenza delle uscite canale destro/sinistro dell'ampli, che test dovrei fare? un tester può essermi utile?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: come testare canali amplificatore?

#2

Messaggio da msmgpp »

Capitò anche a me una cosa del genere quando avevo il PG (pergiunta ad una gara)....erano i potenziometri dei gain degli amplificatori...prova a fargli fare un paio di giri completi avanti e indietro e vedi se il problema si ripresenta..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”