Rikomagic

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Rikomagic

#1

Messaggio da Doc_Zero »

Magari lo conoscete ma io l'ho scoperto stasera quando un mio conoscente l'ha magicamente tirato fuori da una tasca

http://www.rikomagic.co.uk/

In pratica è un piccolissimo computerino android che si attacca all'ingresso hdmi del vostro televisore trasformandolo in sostanza in un gigantesco tablet non touch. Divertente per chi ama smanettare e dal prezzo abbordabilissimo (sui 60€)
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Rikomagic

#2

Messaggio da msmgpp »

Io ho usato la raspberry...molto simile a questa in prestazioni e costi...anche se usa una suite linux anzichè Android

i primi soldini che ho in più vorrei prenderla e sperimentare qualcosina...specie in ottica car pc...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Rikomagic

#3

Messaggio da Doc_Zero »

A breve deve uscire una nuova versione quad-core

Comunque non so se è possibile attaccargli schede audio esterne e di certo non ha uscite ottiche o coassiali
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: Rikomagic

#4

Messaggio da arancia meccanica »

grazie doc, bella dritta.
Se si trova a 60 euri sarà uno dei prossimi acquisti
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Rikomagic

#5

Messaggio da AlbertoPN »

Ciao Doc, questi sono i cosiddetti SoC : http://it.wikipedia.org/wiki/System-on-a-chip

Se me trovano in rete di decine e decine di modelli, anche se temo che arrivino tutti dallo stesso scaffale, con prezzi anche di 30 euro se cerchi bene.
Ci sono i modelli ad USB stick come questo, devi veri e propri media center, addirittura alcuni con tuner integrato.

In pratica fanno diventare una TV "normale" una vera e propria "Smart TV" alla faccia dei progetti chiusi di Samsung, LG, Panasonic e compagnia varia. Sono dedicate all'Audio/Video e con vocazione spiccatamente verticale sullo streaming dei flussi provenienti da un NAS o da un server (sono anche compatibili DLNA).

Per uso CAR li vedo limitanti, onestamente, dato che proprio sono pensati ed ottimizzati per altre destinazioni d'uso; in pratica per vedersi io forum o YouTube sulla TV sono ottimi, ma rimangono dei "giocattoli" per quanto simpatici.

:yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Rikomagic

#6

Messaggio da LittleShark86 »

Per andare in ottica car pc meglio tentare la strada raspberry visto che gira su debian e altre versioni linux....su android invece credo ci sia poco a riguardo....
Comunque di dispostivi simili ce ne sono ormai a bizzeffe con Android....almeno sulla baia trovi di tutto....
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Rikomagic

#7

Messaggio da Doc_Zero »

Io uso da anni una apple tv jailbreakkata su cui faccio girare xbmc e sono felice così, ho tutto il mio archivio audio e video su nas sempre disponibile e anche servizi di streaming tipo megavideo e tutti i vari epigoni che sono arrivati dopo la sua scomparsa, cosa che non ho mai visto su alcun mediaplayer...con tutta l'affidabilità di un prodotto apple
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Rikomagic

#8

Messaggio da Emanuele_lc »

Doc_Zero ha scritto:Io uso da anni una apple tv jailbreakkata su cui faccio girare xbmc e sono felice così, ho tutto il mio archivio audio e video su nas sempre disponibile e anche servizi di streaming tipo megavideo e tutti i vari epigoni che sono arrivati dopo la sua scomparsa, cosa che non ho mai visto su alcun mediaplayer...con tutta l'affidabilità di un prodotto apple
Concordo! Mi trovo nella stessa situazione di DOC...ho Apple tv JB con XBMC per il salone e un media center Win8 con xbmc+foobar in bit perfect...e passa la paura


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Rikomagic

#9

Messaggio da LittleShark86 »

Piccolo ot: che differenza c'è da una apple tv originale a una con jailbreak?
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Rikomagic

#10

Messaggio da Emanuele_lc »

È un po' come una donna con le tette ed una senza! Con il jailbreak puoi farci TUTTO...non jailbreakata è UMA spesa INUTILE!


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Rikomagic

#11

Messaggio da Doc_Zero »

Si infatti, senza jb ha una utilità minima, principalmente se si ha un mac oltretutto

Col jb invece è un oggetto fantastico
Peccato che sia possibile solo con quelle di seconda generazione ormai fuori produzione da tempo, tant'è che a comprarle usate le paghi più di quelle nuove di terza generazione
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”