Quale medio per il mio impianto?

Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#61

Messaggio da Nyocs »

Doc_Zero ha scritto:e il nuovo medio Reference della Ground Zero? se è al livello degli altri componenti di quella linea sarà una bomba
Sicuramente sarà un componente di livello! Ho ascoltato un medio GZ con ogiva in legno sulla Golf di Cristofaro a Rimini! Una bella macchina davvero!
Non so però come sarà l'accompagnamento con i miei attuali AP! Invece l'accoppiata TH3 / SS R3004 l'ho ascoltata molto bene con alcuni miei brani e mi piace molto. :D

Spero con il passivo di tirare fuori qualcosa di bello! Visto il mio livello attuale da questo step ho grandi aspettative e spero vivamente di non rimanere deluso, in considerazione del fatto che l'investimento che mi accingo a fare non è poco! T_T
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Quale medio per il mio impianto?

#62

Messaggio da hifi22 »

...l'importante è spendere bene.... e il tuo mi mi sembre un acquisto ben ponderato!! :) :sbav:
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#63

Messaggio da Nyocs »

hifi22 ha scritto:...l'importante è spendere bene.... e il tuo mi mi sembre un acquisto ben ponderato!! :) :sbav:
Speriamo! XD :dmoon:
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Quale medio per il mio impianto?

#64

Messaggio da tony.A4 »

simo a me è arrivato il md da mettere in macchina della stefy che usero' in full range in medioalta..nn sembra male ..è l'ultimo nato della silence lab..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#65

Messaggio da Nyocs »

tony.A4 ha scritto:simo a me è arrivato il md da mettere in macchina della stefy che usero' in full range in medioalta..nn sembra male ..è l'ultimo nato della silence lab..
L'ho visto sull'ultimo numero di ACS e sembrava fatto bene. Lo aveva in macchina pure Giuliano Re :)
Ma oramai è troppo tardi, ho preso quel cesso di TH3... T_T
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Quale medio per il mio impianto?

#66

Messaggio da tony.A4 »

ma va--il th è meglio...no quello di acs e fiera nn è quello che ho io..vredo.. @_@ dopo ti dico la sigla giusta e controllo
....la turca QUADRA......
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: Quale medio per il mio impianto?

#67

Messaggio da hzfabiohz »

alla fine vedrai che non ne resterai certamente deluso, io il th 3.0 lo monto litrato a montante in circa 0.7 lt, come te avevo valutato l'esotar 430 ma il prezzo era veramente proibitivo....
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#68

Messaggio da Nyocs »

hzfabiohz ha scritto:alla fine vedrai che non ne resterai certamente deluso, io il th 3.0 lo monto litrato a montante in circa 0.7 lt, come te avevo valutato l'esotar 430 ma il prezzo era veramente proibitivo....
Deluso sono sicuro di no perchè conosco bene il componente e so come va. I miei dubbi sono solo sull'integrazione/posizionamento nel mio sistema e sul passivo da fare :)

Per quanto riguarda l'esotar se andiamo a valutare esclusivamente i listini costa "solo" 100€ circa in più del TH3.0, quindi i prezzi secondo me sono proibitivi per entrambi gli AP.
Io ho avuto fortuna ed ho trovato un'occasione che non potevo lasciarmi sfuggire! :ninja:
Se mi fosse capitata la stessa opportunita per il dynaudio lo avrei preso al volo credimi! ;)
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: Quale medio per il mio impianto?

#69

Messaggio da hzfabiohz »

il discorso listini è corretto, anche se audison era partita da un listino di 580 € che inspiegabilmente è arrivato a 980 € in due anni... il costo del dynaudio è proibitivo dato che non si trova usato, e con il prezzo di quel medio ci prendi 3 th voce usati...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#70

Messaggio da Nyocs »

hzfabiohz ha scritto:il discorso listini è corretto, anche se audison era partita da un listino di 580 € che inspiegabilmente è arrivato a 980 € in due anni... il costo del dynaudio è proibitivo dato che non si trova usato, e con il prezzo di quel medio ci prendi 3 th voce usati...
Non fa una piega! Soprattutto il fatto che l'esotar non si trovi usato! T_T
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale medio per il mio impianto?

#71

Messaggio da Marsur »

Mamma che prezzi!.. O_O

Volendo capire un po' di più, prendiamo come riferimento un già buono LS120, quali potrebbero essere le differenze di prezzo e di prestazioni? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#72

Messaggio da Nyocs »

Marsur ha scritto:Mamma che prezzi!.. O_O

Volendo capire un po' di più, prendiamo come riferimento un già buono LS120, quali potrebbero essere le differenze di prezzo e di prestazioni? :)
Rispetto all'LS120 (che non è buono, ma un grandissimo medio secondo me), come prezzi, il TH3 e l'esotar sono superiori e non di poco.
Però non saprei quantificare se questo costo in più significa prestazioni di molto superiori. Ci vorrebbe una prova comparativa in auto cercando di installare ogni AP nello stesso impianto e medesime condizioni e poi ascoltare con le proprie orecchie :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale medio per il mio impianto?

#73

Messaggio da Marsur »

Nyocs ha scritto:Rispetto all'LS120 (che non è buono, ma un grandissimo medio secondo me), come prezzi, il TH3 e l'esotar sono superiori e non di poco.
Però non saprei quantificare se questo costo in più significa prestazioni di molto superiori. Ci vorrebbe una prova comparativa in auto cercando di installare ogni AP nello stesso impianto e medesime condizioni e poi ascoltare con le proprie orecchie :)
Si, giustamente.

E a livello costruttivo, quali sono le differenze di dimensionamento? Non li conosco.
Tutti dello stesso diametro?
Risposta in frequenza dichiarata dei tre?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#74

Messaggio da Nyocs »

Allora:

-TH3: diametro ext 84mm
-Dynaudio e430: diametro ext 110mm
-LS120: diametro ext circa 115mm

Ti allego i datasheet :)
Allegati
Dynaudio_Esotar2_430.pdf
(1.24 MiB) Scaricato 81 volte
audison_TH_3.0_tech_EN.pdf
(392.86 KiB) Scaricato 64 volte
LS120_12m-4631g00.pdf
(459.73 KiB) Scaricato 95 volte
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Quale medio per il mio impianto?

#75

Messaggio da Ivan73 »

...Il 430 esotar e l'Ls120 sono da 4 pollici ,il th3 è un 80mm ed in freeair di sicuro non si può lavorare sotto i 400hz o giù di li...forse anche qualche hz più giù ma starei attento...
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale medio per il mio impianto?

#76

Messaggio da Marsur »

Nyocs ha scritto:Allora:

-TH3: diametro ext 84mm
-Dynaudio e430: diametro ext 110mm
-LS120: diametro ext circa 115mm

Ti allego i datasheet :)
Grazie 1000!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Quale medio per il mio impianto?

#77

Messaggio da tony.A4 »

Simo tranquillo!! Il mio e' in free e tagliato a 280hz e pilotato da un hv20 quindi qualche watt gli arriva.. :yes: chiedi a Perry che un paio di settimane fa ci ha ascoltato un paio du traccie degli ACDC a manetta.... :sbav:
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#78

Messaggio da Nyocs »

tony.A4 ha scritto:Simo tranquillo!! Il mio e' in free e tagliato a 280hz e pilotato da un hv20 quindi qualche watt gli arriva.. :yes: chiedi a Perry che un paio di settimane fa ci ha ascoltato un paio du traccie degli ACDC a manetta.... :sbav:
XD XD

ACDC ...... :sbav: :sbav:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Quale medio per il mio impianto?

#79

Messaggio da davide_chinelli »

Nyocs ha scritto:
tony.A4 ha scritto:Simo tranquillo!! Il mio e' in free e tagliato a 280hz e pilotato da un hv20 quindi qualche watt gli arriva.. :yes: chiedi a Perry che un paio di settimane fa ci ha ascoltato un paio du traccie degli ACDC a manetta.... :sbav:
XD XD

ACDC ...... :sbav: :sbav:

XD XD AC... ok, ma con la DC agli ap ci andrei cauto.... XD XD :hahahah:
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Quale medio per il mio impianto?

#80

Messaggio da Ivan73 »

tony.A4 ha scritto:Simo tranquillo!! Il mio e' in free e tagliato a 280hz e pilotato da un hv20 quindi qualche watt gli arriva.. :yes: chiedi a Perry che un paio di settimane fa ci ha ascoltato un paio du traccie degli ACDC a manetta.... :sbav:
...Tony,di sicuro tu hai molta più esperienza di me su questo componente e i risultati si sentono...
@ Simone,io mi fiderei ciecamente delle parole di Tony anche per quanto riguarda la multiamplificazione :love: ...ma so che già è cosi.
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Rispondi

Torna a “Midrange”