Alpine 7996 più PXA900... Consigli..

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Alpine 7996 più PXA900... Consigli..

#1

Messaggio da bmdanilo »

Ciao a tutti...
Mi è stata fatta una bella offerta... una Alpine 7996 più PXA900.... Questa dovrebbe andare al posto della mia McIntosh, MX5000... Consgli??
Premetto che sono affascinato dal suono Mc (delle sorgenti) però mi viene molto difficile tarare bene l'impianto, nn tanto per centrare la scena del fronte, ma piutttosto per la sezione sub, mi viene difficile portarlo davanti...
Fino ad adesso i processori che ho sentito non mi hanno mai entusiasmato, però il PXA900 a detto molti è un ottimo procio... Poi la 7996 io non la conosco... Come suona??

Il mio impianto sarà composto da 3vie più sub, con medio-alta in passivo....
Avatar utente
gneppo
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 mag 2012, 11:35

Re: Alpine 7996 più PXA900... Consigli..

#2

Messaggio da gneppo »

bmdanilo ha scritto:Ciao a tutti...
Mi è stata fatta una bella offerta... una Alpine 7996 più PXA900.... Questa dovrebbe andare al posto della mia McIntosh, MX5000... Consgli??
Premetto che sono affascinato dal suono Mc (delle sorgenti) però mi viene molto difficile tarare bene l'impianto, nn tanto per centrare la scena del fronte, ma piutttosto per la sezione sub, mi viene difficile portarlo davanti...
Fino ad adesso i processori che ho sentito non mi hanno mai entusiasmato, però il PXA900 a detto molti è un ottimo procio... Poi la 7996 io non la conosco... Come suona??

Il mio impianto sarà composto da 3vie più sub, con medio-alta in passivo....
Fallo senza pensarci troppo. La 7996 è un'ottima sorgente ed il 900 una garanzia.
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Alpine 7996 più PXA900... Consigli..

#3

Messaggio da bmdanilo »

Grazie Roberto x il tuo consiglio!... Mi frena un po, che sono componenti un po vecchiotti, e ho sentito che adesso è difficile reperire i ricambi in casi di rottura.....
Poi purtroppo la 7996 non l'ho mai sentita, ma guardando un po in giro, tutti dicono che abbia un ottima meccanica...
Avatar utente
Cierreffino
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 mag 2012, 8:57
Località: Basilea

Re: Alpine 7996 più PXA900... Consigli..

#4

Messaggio da Cierreffino »

Io uso l'accoppiata da due anni e mi trovo benissimo!
Avatar utente
gneppo
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 mag 2012, 11:35

Re: Alpine 7996 più PXA900... Consigli..

#5

Messaggio da gneppo »

bmdanilo ha scritto:Grazie Roberto x il tuo consiglio!... Mi frena un po, che sono componenti un po vecchiotti, e ho sentito che adesso è difficile reperire i ricambi in casi di rottura.....
Poi purtroppo la 7996 non l'ho mai sentita, ma guardando un po in giro, tutti dicono che abbia un ottima meccanica...
Se l'hanno trattata bene, funzionerà ancora per molto. Mal che vada, c'è chi ci mette mano e la riporta come nuova (centro alpine di Torino, ad esempio) a prezzi ragionevoli. Poi io sono per l'old quindi....
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Alpine 7996 più PXA900... Consigli..

#6

Messaggio da Thommy »

bmdanilo ha scritto:Grazie Roberto x il tuo consiglio!... Mi frena un po, che sono componenti un po vecchiotti, e ho sentito che adesso è difficile reperire i ricambi in casi di rottura.....
Poi purtroppo la 7996 non l'ho mai sentita, ma guardando un po in giro, tutti dicono che abbia un ottima meccanica...
buona sorgente,processore non ha bisogno di presentazioni.
Per quanto riguarda i pezzo di ricambio,non vedo nessun problema...
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Rispondi

Torna a “Sorgenti”