Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#1

Messaggio da cyclon68 »

Dovrei fare un lavoretto ad una Ford Fiesta del 2011 di una mia amica, dovrei inserirgli un sistema Bluethooth Parrot , avrei un piccolo dubbio, la sorgente originale si serie ha un codice da inserire se viene tolta l'alimentazione???????
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#2

Messaggio da tony.A4 »

non lo so mario ma se ci vuole lo trovi (di solito) tra i vari documenti in dotazione con la macchina.. mi pare di no ma nn sono sicuro!! .. PROVA XD XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#3

Messaggio da cyclon68 »

Ciao Tony, lo so che solitamente è li ma sai, è una donna e vorrei essere sicuro.......In quelle precedenti il codice c'è di sicuro.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#4

Messaggio da headhunterz »

cè cè la scheda con il code T_T
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Per la clio ('98-2001) sono sicuro ci sia, così come per la fiesta di quegli anni (quella che ha PDP per capirci, come modello).

Sulla nuova non saprei.

Hai provato a chiedere in concessionaria?

In ogni caso, prima di togliere l'alimentazione verifichierei/mi informerei presso qualcuno di affidabile.

Ora che ci penso (potrebbe essere un'idea).
La fiesta di mia mamma aveva il code scritto a pennarello sullo chassis della radio (scritto in ford).
Prova ad estrarle senza togliere lo spinotto ISO (così non togli alimentazione).

E in ogni caso, dovrebbe essere specificato anche nel manuale d'uso o in quello dell'autoradio, se ci fosse da inserire il codice. Al massimo non lo trovi (la sequenza numerica), ma sai per certo che va inserito.

Prova a fare queste verifiche. Di più non saprei come aiutarti ^^
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#6

Messaggio da Robby »

Se la sorgente a il codice dovresti trovare un tagliandino nei porta documenti, oppure scritto ha mano sopra.

Talpiù basta andare alla Ford con libretto e sorgente che ti danno il codice di sblocco ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#7

Messaggio da suonohificar »

cyclon68 ha scritto:Dovrei fare un lavoretto ad una Ford Fiesta del 2011 di una mia amica, dovrei inserirgli un sistema Bluethooth Parrot , avrei un piccolo dubbio, la sorgente originale si serie ha un codice da inserire se viene tolta l'alimentazione???????
Al 99% si . Ti suggerisco prima di cercare il codice tra i documenti dell'auto e se non lo trovi recati dal concessionario e fattelo dare. E' comodo scriverlo in piccolo con una matita sul libretto di circolazione
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#8

Messaggio da y 10 sql »

in molte auto mario anche che ci sia il CODE una volta rimontato nella stessa maccchia se lo trova automaticamente la linea CAN-BUS, e se proprio non riesci a trovarlo ci sono dei siti on-line che basta che ci inserisci la seriale dell'autoradio( 14 cifre) gli paghi 8 euro circa e te lo generano all'istantehttp://www.radio-code.co.uk/
eccone uno
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#9

Messaggio da suonohificar »

y 10 sql ha scritto:in molte auto mario anche che ci sia il CODE una volta rimontato nella stessa maccchia se lo trova automaticamente la linea CAN-BUS, e se proprio non riesci a trovarlo ci sono dei siti on-line che basta che ci inserisci la seriale dell'autoradio( 14 cifre) gli paghi 8 euro circa e te lo generano all'istantehttp://www.radio-code.co.uk/
eccone uno
Il proprietario del veicolo , esibendo il libretto di circolazione al concessioario esso è tenuto a fornirgli il codice dell'autoradio
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente originale Ford Fiesta e CODE

#10

Messaggio da cyclon68 »

Nei prossimi giorni passerà da qui e comincio almeno a smontare la radio per vedere le connessioni posteriori per prendere l'adattatore corretto, quando sarà qui partirà la perquisizione alla ricerca del codice.
Le precedenti sorgenti Ford sono sicuro che sul frontale riportavano la scritta CODE, questa non l'ho ancora vista.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”