13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#81

Messaggio da Pietro PDP »

pato* ha scritto:Io ho ascoltato l'auto di Max1979....la 206 di Lele....la ford di PDP... la megan di Altierif ...la Brava grigia con l'f1...e la toyota e la ford che erano con me!

CMQ E STATO UN IMMENSO PIACERE RIVEDERE I VECCHI E CONOSCERE I NUOVI........perdonatemi se dimentico qualcuno.

ps, Emanuele_lc di presenza tutt'altra persona sympaticissimo ;)

pps, PDP ti sei fatto un'idea per quanto riguarda le posizioni della tua auto?
Rispondendo un pò a tutto, mi spiace non essere riuscito ad ascoltare la tua auto, brani che non conoscevo, ma mi è sembrata molto valida, bella rocciosa.
Riguardo ad Emanuele LC è simpatico come un calcio nei cog..oni però vabbè lo sopportiamo :) !!!
Riguardo il punteggio onestamente mi è sembrato "un pò parecchio risicato" soprattutto sulla timbrica, dove a detta della ventina di persone che hanno ascoltato l' auto se non mi hanno preso in giro mi sembra andasse piuttosto bene, comunque ho parlato con il giudice e mi ha spiegato il motivo per me va bene così, so che se l' auto non è da 50 in scena meglio che me ne sto a casa.
Il problema da oggi in poi non sussiste perchè tranne ripensamenti questa era la mia ultima gara e l' ho detto dalla mattina non è una decisione presa per il risultato o meno !
Evito commenti sui giudizi di installazione, sotto alcuni punti di vista almeno per quanto mi riguarda potrei anche essere d' accordo col giudice, ma se diventiamo così fiscali lasciamo perdere, io penso che il troppo storpia in tutte le cose, probabile che sono queste cose che fanno allontare dalla gare, ma come per sopra la cosa ormai non mi tange, buona continuazione a tutti :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#82

Messaggio da Annibale »

pato* ha scritto: @ msmgp non trovo più la scheda....cmq se non ricordo male nelle posizioni a partire dal LEFT XD

LOL XD XD XD XD
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#83

Messaggio da altierif »

io in immagine solo 39...........
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#84

Messaggio da Archso »

Per rispondere un poco a tutti, nel 2012 è stato presentato il nuovo regolamento con una metodologia di giudizi totalmente rinnovato, quindi nuovi modi per assegnare i punti. Oggi una vettura top oscilla sui 24 punti circa, equivalenti ai vecchi 27 di una volta, purtroppo per gli amici del sud che hanno avuto pochissime esperienze di gara è stato qualcosa di nuovo e non hanno avuto modo di assimilare al meglio questa metodologia di giudizio. Poi cercherei di evitare paragoni con gare avvenute 2 anni fa!!!
Per quanto riguarda le tracce di scena ed immagine sono molto più difficili che in passato ed è abbastanza facile fallire in più punti, soprattutto nel fuoco dove bastano alonature per perdere punti, inoltre non rispettare le posizioni in qualche posizione fa perdere in blocco 5 pt! Oltre al famigerato triangolo che è facile si sposti viste le sue esigue dimensioni!
Per quanto riguarda confronti vari, va ricordato che il punteggio della finale europea nasce dalla media di 2 o 3 giudici ed è fisiologico che si abbassi molto il punteggio finale, anche di 15 punti! Ma la coerenza dei range rimane tutta! Questo perché l'assegnazione dei punti avviene a range (A, B, C, ecc) ed è inutile focalizzarsi e accanirsi sui punti pretendendo che siano identici al decimo tra un giudice e l'altro! Se il giudice alla gara precedente ha individuato che una vettura è da range C e gli ha dato 26 e nella successiva gara un giudice diverso gli da 24 rimanendo sempre nel range C non cambia assolutamente nulla!

Per quanto riguarda invece l'installazione dare 112/113 pt o 115 cambia assai poco, si parla di inezie, basta avere l'auto particolarmente sporca e/o disordinata, fare una presentazione meno brillante o semplicemente incontrare un giudice che da meno punti in craftmanship perché ha un bagaglio installativo di maggior livello e spessore rispetto ad un altro!

Per fare un esempio, un passaggio cavo di alimentazione fatto sotto la vettura può essere eseguito in diversi modi, per esempio un giudice potrebbe dare 10 in qualità lavorative ad una vettura che ha il cavo inserito in una guaina di gomma in maglia gommata fermato in un incavo del sotto scocca con delle fasce di metallo simil barretta dell'autoradio e un altro dare 8 pt perché nella sua mente c'è un lavoro fatto facendo scorrere il cavo in tubi di rame rigido piegati e fermati da blocchetti di alluminio torniti avvitati a dei rivetti sparati nella scocca!

In ogni caso se avete domande sul regolamento, sul modo di assegnare i punti, ecc non esitate a chiedere!
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#85

Messaggio da altierif »

Archso ha scritto:Per rispondere un poco a tutti, nel 2012 è stato presentato il nuovo regolamento con una metodologia di giudizi totalmente rinnovato, quindi nuovi modi per assegnare i punti. Oggi una vettura top oscilla sui 24 punti circa, equivalenti ai vecchi 27 di una volta, purtroppo per gli amici del sud che hanno avuto pochissime esperienze di gara è stato qualcosa di nuovo e non hanno avuto modo di assimilare al meglio questa metodologia di giudizio. Poi cercherei di evitare paragoni con gare avvenute 2 anni fa!!!
Premesso che in questa sede non si stà prendendo in considerazione il giudizio su un'auto in particolare, e nè tantomeno voglio fare paragoni stupidi, il sottoscritto ha partecipato a 4 eventi partendo fin dall'inizio con il nuovo regolamente, dove alla gara di Ceppaloni si affermava che un'auto da 21 era con il vecchio regolamento 27/28. Poi è susseguita quella di Ciampino, eccc......... ebbene io dico come mai in quella occasione le auto che hanno primeggiato erano, seppur migliori, molto vicino alla mia come punteggio se non in un caso proprio sotto di qualche punto in ascolto.

Nessuno toglie validità a queste vetture che ritengo eccezionali soprattuto quella di Cristoforo...... ma vorrei una mano a capire come far suonare l'auto.

E' un peccato aver speso tanto tempo a fare un'installazione da regolamento e fare un full installativo per prenderne più di 30 in ascolto....... grazie accetto ogni critica......
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#86

Messaggio da pato* »

Scusa Massimiliano, quello che dici tu e perfettamente chiaro, però i conti non mi tornano esempio: la macchina di amilcare in europa ha realizzato 245 punti in ascolto...mentre domenica 263 O_O detto questo deduco e credo che anche altri la pensano come me, come mai la macchina di amilcare ha alzato la media e gli altri l'hanno abbassata? qui si sta discutendo civilmente eh...poi al sud ci sono state le tappe col nuovo cd e regolamento l'esempio te l'ho ha fatto altierif
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#87

Messaggio da msmgpp »

E comunque il craftmanship in master è di 2 punti a voce...quindi se una lavorazione è "meno interessante" si perdono porzioni di punto...prendere un punto in master equivale a prendere 5 in expert....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#88

Messaggio da Annibale »

Questo aiuta a schiarire un pò le idee:

http://emmanet.info/download/12/SQJudgingManual2012.pdf
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#89

Messaggio da pato* »

Ho i miei dubbi che qualcuno va in una finale italiana senza conoscere il regolamento.....il problema non e questo!! XD
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#90

Messaggio da Emanuele_lc »

Ho capito! non la rimonto proprio!!! La butto direttamente la macchina ;)
Si fa per sdrammatizzare!;) Tralasciando il discorso installazione secondo me c'è poco da fare...una cosa saggia potrebbe essere quella di capire "cosa vuole ascoltare il giudice" e di li muoversi di conseguenza! Poi di tarature ne abbiamo a disposizione taaaaante e quindi finita la gara se nn piace la taratura Emma si switcha verso altri luoghi!
P.s....per il PDP....oltre al fatto che sono io a sopportare te ;)...se nn la finisci con sta storia del pensionamento anticipato delle Fiesta giuro che ti pisc@@ sullo SkYY


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#91

Messaggio da Archso »

altierif ha scritto:
Premesso che in questa sede non si stà prendendo in considerazione il giudizio su un'auto in particolare, e nè tantomeno voglio fare paragoni stupidi, il sottoscritto ha partecipato a 4 eventi partendo fin dall'inizio con il nuovo regolamente, dove alla gara di Ceppaloni si affermava che un'auto da 21 era con il vecchio regolamento 27/28. Poi è susseguita quella di Ciampino, eccc......... ebbene io dico come mai in quella occasione le auto che hanno primeggiato erano, seppur migliori, molto vicino alla mia come punteggio se non in un caso proprio sotto di qualche punto in ascolto.

Nessuno toglie validità a queste vetture che ritengo eccezionali soprattuto quella di Cristoforo...... ma vorrei una mano a capire come far suonare l'auto.

E' un peccato aver speso tanto tempo a fare un'installazione da regolamento e fare un full installativo per prenderne più di 30 in ascolto....... grazie accetto ogni critica......
Posso dirti che le vetture che ho ascoltato in finale sono cambiate nel tempo, vuoi perché sono state modificate/tarate ulteriormente, perché i volumi di ascolto possono essere diversi tra un ascolto in un capannone e uno all'esterno, vuoi che col tempo alcuni componenti si sono ulteriormente rodati/mollati, amalgamati, ecc, batterie cariche, scariche, ecc, ecc, dopotutto si parla di un arco di tempo di oltre un anno! Inoltre un vero appassionato sa perfettamente che la propria vettura cambia ogni giorno che passa, anche se non tocca nulla a livello di taratura!
Nel caso specifico le prime tre vetture hanno raggiunto un amalgama e una coerenza dei parametri molto elevata.

Facendo un discorso generale e non parlando della tua vettura in particolare, a molti concorrenti sfugge che una vettura da gara di buon livello ha la sua carta vincente nella coerenza e nel bilanciamento di tutti i parametri di giudizio, una vettura che esalta alcune caratteristiche non è, a livello di giudizio EMMA, una vettura vincente, inoltre se i parametri esaltati sono di secondaria importanza (ad es ariosità e piani sonori, larghezza, ecc) o concentrate solo su porzioni di frequenze (bassa prepotente e articolata o alta ariosa dimenticandosi il resto) porta ad avere vetture sbilanciate che non riusciranno mai a primeggiare!
La base per avere una buona vettura è innanzitutto avere una buona timbrica bilanciata, seguita da una immagine e una messa a fuoco di buono/alto livello ... dopo che abbiamo creato questa base possiamo iniziare a parlare del resto! Come migliorare e rendere più raffinata la timbrica, come trovare quell'ariosità che ci fa passare dall'avere una buona alta ad una eccezionale, come far articolare basso e medio basso senza farlo indurire, come avere delle immagini "rocciose", ecc, mantenendo naturalmente inalterato il bilanciamento tonale.
Inoltre è importante il volume di ascolto, la vettura va tarata secondo regolamento, la vettura deve dare il meglio nel range di volume di ascolto scelto per il giudizio (con al massimo delle piccole variazioni di volume a seconda del posto in cui ci troviamo), se non riuscite a settare il volume di ascolto ad orecchio aiutatevi con un fonometro.

Nel caso specifico Alterif mi hai consigliato un volume di ascolto con volume molto elevato, troppo elevato, che durante il conteggio per l'allineamento del volume non mi faceva sentire a poco la mia voce, capisco che possa piacere ascoltare e tarare la vettura a quei volumi, ma il regolamento dice altro, tanto è vero che ho dovuto, come specificato da regolamento e dopo averti avvertito, abbassare il volume a livelli consoni di ascolto, cosa che sicuramente non ha giovato se la vettura era tarata al livello che mi avevi consigliato!

Ritornando sul generale molti si lamentano che una volta settato il volume con la traccia 2 le successive tracce sembrano a volume basso, questo problema si chiama dinamica! Quindi attenzione anche a questo! Si corre il rischio di settare il volume e di avere poi difficoltà nelle altre tracce!

Altro problema è la stabilità della scena sonora che potrebbe portare anche a piccole problematiche di fase e di timbrica, per spiegarmi meglio, alcune vetture variano con piccoli spostamenti della testa e in gara questo porta spesso a giudizi sfalzati tra un giudice e l'altro, soprattutto se hanno altezze diverse, si spostano leggermente, tendono a sedersi comodi, ecc! Capisco che si può chiedere al giudice di stare fermo in una precisa posizione (scomoda), ma è un sintomo che la vettura potrebbe avere problemi! Si arriva agli eccessi dove spostando leggermente la testa si ottengono variazioni timbriche in medio alta importanti, oltre a palesi controfasi che ti danno la sgradevole sensazione di orecchio tappato! Va da se che una vettura dove è possibile muovere la testa (si parla di pochi centimetri non di decine) senza avere variazioni sull'immagine e sulla timbrica ha sicuramente delle chance in più di essere giudicata per quello che è, diversamente ci sono troppe variabili che spesso fanno nascere incomprensioni!

Poi da evitare qualunque rumore di fondo, rovinano solo la timbrica, non fanno capire bene il fuoco degli strumenti alti, mascherano i dettagli e costringono il giudice a sforzarsi inutilmente.

In ogni caso esiste il manuale del giudice, se andate a pagina 12/13 potete notare che sulla colonna di destra ci sono delle percentuali, se si vuole fare un paragone con la vecchia metodologia di assegnazione dei punti prendete la percentuale, moltiplicatela per 3 e dividetela per 10. Un 27 ad esempio, facendo la formula al contrario, è un 90%, ovvero un 24!

Se poi ritenete che sia bello ascoltare ad alto volume con il sub che vi spettina e la volete tarata in quel modo, sbilanciata in basso o viceversa, vi ricordo che molti di voi adottano processori con tanto di memoria! Quindi potete tranquillamente effettuare una taratura "gara" (che definirei hi-fi) e una "piaciona" ;)

pato* ha scritto:Scusa Massimiliano, quello che dici tu e perfettamente chiaro, però i conti non mi tornano esempio: la macchina di amilcare in europa ha realizzato 245 punti in ascolto...mentre domenica 263 O_O detto questo deduco e credo che anche altri la pensano come me, come mai la macchina di amilcare ha alzato la media e gli altri l'hanno abbassata? qui si sta discutendo civilmente eh...poi al sud ci sono state le tappe col nuovo cd e regolamento l'esempio te l'ho ha fatto altierif
Giusto per, Alterif ha partecipato a gare del centro Italia, la Campania fa parte del gruppo centro Italia! ;)
Tolto questo piccolo appunto, ho controllato la finale europea e le uniche due vetture presenti erano la vettura di Amilcare e quella di Coletti ed entrambe hanno alzato la media (i 2-3 punti di differenza rispetto i 15 detti precedentemente saranno un premio del giudice nell'intorno sempre dello stesso range), nessun'altra ha abbassato la media ...

,,, se poi nello specifico ti riferisci alla tua e premesso che non ho ascoltato la tua vettura devo poter ascoltare le parti per farmi un'idea!
Controlleremo.

Inoltre non è raro che alcuni giudici, soprattutto in categorie con un'unica vettura o in presenza di vetture particolarmente performanti si facciano prendere un poco la mano dall'entusiasmo, cosa che non sminuisce l'ottima performance della vettura!
A mio avviso anche nella vettura di Amilcare il giudice si è fatto prendere un poco dall'entusiasmo dando qualche puntarello di troppo! ;)
Ma capita!
Personalmente cerco sempre di evitare, nel caso di Amilcare che era la prima vettura si corre il rischio, se si incontra una vettura ancora migliore, di andare su punti assurdi, spesso sfalsati e per questo cerco sempre di invitare i giudici a rimanere coi piedi per terra!

Inoltre i 249 punti che hai preso danno l'idea di stare di fronte ad una vettura di ottimo livello! Quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Posso dirti che ad oggi le vetture che realmente passano i 260 e con un allineamento che vede le migliori vetture attestarsi tra i 245 e i 255 punti, sono pochissime in tutto il mondo! ;)




Vorrei inoltre che fosse chiaro che tra un giudice e l'altro possono esserci differenze, soprattutto in ascolto (sindacare sui 2-3 punti in installazione mi sembra assurdo), ma se questi rimangono in un arco prefissato e mantengono una certa coerenza non vedo dove sia il problema, si è visto a livello europeo che giudicando le categorie con doppia scheda e media le classifiche non variavano tra un giudizio e l'altro, variavano casomai i punti assoluti (non i range) e spesso di inezie ... quello che conta non è il numero assoluto che viene assegnato, ma il mantenimento della coerenza di giudizio tra un giudice e l'altro, che vuol dire che se per uno la alta e buona, anche per l'altro lo sarà! Questa è coerenza! ;) alla fine mi sembra più importante che una classifica sia coerente come piazzamenti che come punti assoluti!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#92

Messaggio da Archso »

pato* ha scritto:Ho i miei dubbi che qualcuno va in una finale italiana senza conoscere il regolamento.....il problema non e questo!! XD
Su questo non metterei la mano sul fuoco! :D

Emanuele_lc ha scritto:Ho capito! non la rimonto proprio!!! La butto direttamente la macchina ;)
Si fa per sdrammatizzare!;) Tralasciando il discorso installazione secondo me c'è poco da fare...una cosa saggia potrebbe essere quella di capire "cosa vuole ascoltare il giudice" e di li muoversi di conseguenza! Poi di tarature ne abbiamo a disposizione taaaaante e quindi finita la gara se nn piace la taratura Emma si switcha verso altri luoghi!
Non esiste un ascolto alla "come piace al giudice", le vetture che vengono premiate sono quelle che hanno maggiore coerenza ... se uno va ad ascoltare le vetture che hanno ottenuto punteggi nell'intorno dei 250 punti ci si rende conto che ascoltandole con qualunque genere musicale riescono a districarsi al meglio un poco con tutto. Bene queste sono le vetture che su 10 persone che le ascoltano, 8-9 le apprezzano e ne parlano, mentre quelle 1/2 persone ti dicono che ascoltando i campanellini tibetani non erano un granché ed elogiano la vettura coi tweeter al plasma atomizzati ai raggi gamma e si stupiscono che non abbia vinto (peccato avesse casomai solo la alta veramente performante)! :D

Che poi ognuno abbia una sua idea di hi-fi non ci piove, ma le gare come EMMA tendono a premiare come vetture performanti quelle coi parametri, via via salendo di qualità, più equilibrati tra di loro.
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#93

Messaggio da altierif »

Grazie.....
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#94

Messaggio da Emanuele_lc »

Archso ha scritto:
pato* ha scritto:Ho i miei dubbi che qualcuno va in una finale italiana senza conoscere il regolamento.....il problema non e questo!! XD
Su questo non metterei la mano sul fuoco! :D

Emanuele_lc ha scritto:Ho capito! non la rimonto proprio!!! La butto direttamente la macchina ;)
Si fa per sdrammatizzare!;) Tralasciando il discorso installazione secondo me c'è poco da fare...una cosa saggia potrebbe essere quella di capire "cosa vuole ascoltare il giudice" e di li muoversi di conseguenza! Poi di tarature ne abbiamo a disposizione taaaaante e quindi finita la gara se nn piace la taratura Emma si switcha verso altri luoghi!
Non esiste un ascolto alla "come piace al giudice", le vetture che vengono premiate sono quelle che hanno maggiore coerenza ... se uno va ad ascoltare le vetture che hanno ottenuto punteggi nell'intorno dei 250 punti ci si rende conto che ascoltandole con qualunque genere musicale riescono a districarsi al meglio un poco con tutto. Bene queste sono le vetture che su 10 persone che le ascoltano, 8-9 le apprezzano e ne parlano, mentre quelle 1/2 persone ti dicono che ascoltando i campanellini tibetani non erano un granché ed elogiano la vettura coi tweeter al plasma atomizzati ai raggi gamma e si stupiscono che non abbia vinto (peccato avesse casomai solo la alta veramente performante)! :D

Che poi ognuno abbia una sua idea di hi-fi non ci piove, ma le gare come EMMA tendono a premiare come vetture performanti quelle coi parametri, via via salendo di qualità, più equilibrati tra di loro.
Voglio i tweeter al plasma atomizzati ai raggi gamma!
Scherzo Massi...discorso chiarissimo il tuo e giusto a mio avviso...il discorso di "come piace al giudice" era appunto come dici quello di cercare di capire cosa il giudice intende per HiFi e che, come dici tu, probabilmente sarà quello che la maggioranza delle persone che ascoltano la vettura vanno ad evidenziare e premiare


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: 13-14 Aprile - Finale Italiana EMMA 2012

#95

Messaggio da pato* »

Massy sono perfettamente d'accordo con te!! in poche parole hai capito quello che intendevo...si soffre di ENTUSIASMO XD ;)

cmq non mi lamento e andato tutto bene....(secondo me) era solo un pò morto questo 3d :D
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”