nakamichi pa 304

Rispondi
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

nakamichi pa 304

#1

Messaggio da Lulù E Marlene »

ragazzi spulciando in un magazzino, un mio amico si è trovato avanti agli occhi questo ampli. non abbiamo idea ancora del suo funzionamento ma qualcuno mi sa dare delucidazioni? e se, in caso rotto, vale la pena ripararlo?
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Nostromo

Re: nakamichi pa 304

#2

Messaggio da Nostromo »

DiavolettaLulu ha scritto:ragazzi spulciando in un magazzino, un mio amico si è trovato avanti agli occhi questo ampli. non abbiamo idea ancora del suo funzionamento ma qualcuno mi sa dare delucidazioni? e se, in caso rotto, vale la pena ripararlo?

un bel finale... suona benone!!!
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: nakamichi pa 304

#3

Messaggio da cyclon68 »

Certo che ne vale la pena......
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: nakamichi pa 304

#4

Messaggio da Lulù E Marlene »

Non assaltatemi e non giudicatemi.
É un finale che non conosco. É la prima volta che lo vedo e nelle condizioni in cui sta secondo me é già assai che esiste.

Gli manca il fusibile di protezione e anche una vite di ancoraggio per il cavo (cose supwrflue).
Incrocio le dita nella speranza che funzioni.
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
vts_malaga
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 dic 2012, 22:05

Re: nakamichi pa 304

#5

Messaggio da vts_malaga »

Ho un NAKAMICHI Pa502 prodotto da Zed e suona alla grande, è difficile trovare componenti, ma se si può risolvere il problema, non esitate.
Avatar utente
Di lello exz750
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 mar 2013, 14:43

Re: nakamichi pa 304

#6

Messaggio da Di lello exz750 »

rispolvero questa discussione...

che numeri fà questo ampli... bridge che potenza eroga? quanto può scendere di impedenza?

e il 302?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: nakamichi pa 304

#7

Messaggio da Marsur »

Di lello exz750 ha scritto:rispolvero questa discussione...

che numeri fà questo ampli... bridge che potenza eroga? quanto può scendere di impedenza?

e il 302?
Dovrebbe essere un 40Wx4, in bridge 80x2.
Anche il PA302 è un 80x2.
A mio avviso ampli non indicati per lavorare al di sotto dei 4 ohm. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Di lello exz750
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 mar 2013, 14:43

Re: nakamichi pa 304

#8

Messaggio da Di lello exz750 »

io li uso con una p99 come sorgente ...sul 4 ch dynaudio mw 150 e dynaudio d260 e il 2ch in bridge con un jlaudio 10w6v2 a 8 ohm....

però ero curioso di sapere i dati di targa... non ho trovato quasi nulla sul web...

sono dei bei finali considerando quanto li paghi...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: nakamichi pa 304

#9

Messaggio da Marsur »

Di lello exz750 ha scritto:io li uso con una p99 come sorgente ...sul 4 ch dynaudio mw 150 e dynaudio d260 e il 2ch in bridge con un jlaudio 10w6v2 a 8 ohm....

però ero curioso di sapere i dati di targa... non ho trovato quasi nulla sul web...

sono dei bei finali considerando quanto li paghi...
Indubbiamente. :D

A proposito, complimenti per la tua catena, un impianto che trovo intelligente, IMHO.
L'abbinamento dei componenti mi piace molto, sia per dimensionamento che per caratteristiche timbriche e configurazione, anche se non è adottato il canonico 16 cm.
Il blasone dei pezzi poi, c'è tutto, e se installazione e taratura sono efficaci mi immagino ascolti all'insegna del vero buon suono.
Di queste realizzazioni mi piacerebbe vederne più spesso. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Di lello exz750
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 mar 2013, 14:43

Re: nakamichi pa 304

#10

Messaggio da Di lello exz750 »

grazie per i complimenti... dimenticavo di dire che è tutto un top front i dynaudio suonano in una cassa chiusa sul montante e il jl ha preso il posto del cassettino...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: nakamichi pa 304

#11

Messaggio da Marsur »

Di lello exz750 ha scritto:grazie per i complimenti... dimenticavo di dire che è tutto un top front i dynaudio suonano in una cassa chiusa sul montante e il jl ha preso il posto del cassettino...
Beh, in questo caso è ancora più interessante. ;)
Processore?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: nakamichi pa 304

#12

Messaggio da cl66 »

Marsur ha scritto:
Di lello exz750 ha scritto:grazie per i complimenti... dimenticavo di dire che è tutto un top front i dynaudio suonano in una cassa chiusa sul montante e il jl ha preso il posto del cassettino...
Beh, in questo caso è ancora più interessante. ;)
Processore?
...p99...
:sbav:
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: nakamichi pa 304

#13

Messaggio da cl66 »

Lulù E Marlene ha scritto:ragazzi spulciando in un magazzino, un mio amico si è trovato avanti agli occhi questo ampli. non abbiamo idea ancora del suo funzionamento ma qualcuno mi sa dare delucidazioni? e se, in caso rotto, vale la pena ripararlo?
ciao
al momento sonorizzano la mia auto due esemplari di cui uno preso nuovo come rimanenza di magazzino e l'altro

pari al nuovo

45x4, è l'unico dato che ricordo, da qualche parte devo avere il libretto delle istruzioni e ci guardo se ha altre specifiche

buon suono, veloce il giusto e altrettanto controllato, insomma un buon equilibrio su tutta la gamma

con uno ci piloto i tw e il sw (mono), con l'altro in dual mono i due mw

poco assetati di corrente
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: nakamichi pa 304

#14

Messaggio da Marsur »

cl66 ha scritto:
Marsur ha scritto:
Di lello exz750 ha scritto:grazie per i complimenti... dimenticavo di dire che è tutto un top front i dynaudio suonano in una cassa chiusa sul montante e il jl ha preso il posto del cassettino...
Beh, in questo caso è ancora più interessante. ;)
Processore?
...p99...
:sbav:
..ah già, è vero. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”