Configurazione windows sicuramente affidabile

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Configurazione windows sicuramente affidabile

#21

Messaggio da Maddex »

ripeto, io uso w7 usavo wXP, mai un blocco o crash, (soltanto quando si allentano i connettori degli hd si e bloccato).. scheda audio usb..

l'unica cosa in comune tra voi due e la scheda pci-e to firewire.

@pergo, alimentare la sk audio dall'm2 non è una spelendida trovata, misura quei 12v che tu ritieni stabilizzati con un oscilloscopio..

per alimentare la mia sk audio (uguale a quella di pergo) uso un sistema di survoltaggio a 16-18v e poi la stabilizzo con dei regolatori a basso rumore a 13v circa, Ma anche in questo caso non adotto la separazione galvanica..


ps: provato se il pc crasha anche senza schede audio?, provata sk audio su altro sistema?
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Configurazione windows sicuramente affidabile

#22

Messaggio da pergo »

i 12V dell'm2atx risultano, nel mio caso, 11.9v ma sono stabili anche in fase di accensione del veicolo.

Se intendi il rumore in uscita, non è poi cosi diverso dalla sporcizia che genera l'alternatore solo che è più facilmente filtrabile in quanto di trova a centinaia di kHz e non a qualche kHz.

Poi, internamente, quella tensione viene trasformata nuovamente e disaccoppiata per DSP e sezione pre.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: Configurazione windows sicuramente affidabile

#23

Messaggio da dani79 »

perdonate il quasi OT.......

ma tutti questi problemi si hanno solo in auto?

cioè, usando un sistema simile in casa con pc fisso e firewire integrata nella MB potrebbero esserci comunque??
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Configurazione windows sicuramente affidabile

#24

Messaggio da davide_chinelli »

dani79 ha scritto:perdonate il quasi OT.......

ma tutti questi problemi si hanno solo in auto?

cioè, usando un sistema simile in casa con pc fisso e firewire integrata nella MB potrebbero esserci comunque??
Nelle (poche) prove che ho fatto finora a casa, mai nessun problema.

Sto usando foobar e console con la motu ultralite.

Gli unici problemi li ho lanciando in esecuzione automatica sia foobar che console (ma solo al momento dell'avvio), se per caso parte prima foobar di console (in pratica non mi trova la sk audio e crasha tutto).
Per fortuna sto usando un ampli home, con manopolone del volume (ovvio che quando accendo ho l'accortezza di mettere il volume a 0).

Secondo me, il mio problema è risolvibile facendo in ordine:
accensione pc, accensione scheda (durante l'avvio el pc), apertura di console (messo in esecuzione automatica), apertura di foobar (manuale, con il classico doppio click).
Quando faccio così, nessun problema, nemmeno dopo standby e/o ibernazione del pc :)

Per precauzione, controllo volume dell'ampli a 0 ogni volta, e quando tutto è partito alzo piano piano....
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Configurazione windows sicuramente affidabile

#25

Messaggio da Maddex »

Ma la sk audio si accende al momento del boot?
Se la accendi tardi e console ad andare in blocco non trovando una sk pronta o almeno quella settata attraverso le opzioni di console.

In questo caso, tutto rimane muto, in quanto console interrompe ogni passagio di dati ( suppongo per questioni di sicurezza).

Spero di essere stato utile
Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Configurazione windows sicuramente affidabile

#26

Messaggio da davide_chinelli »

Maddex ha scritto:Ma la sk audio si accende al momento del boot?
Se la accendi tardi e console ad andare in blocco non trovando una sk pronta o almeno quella settata attraverso le opzioni di console.

In questo caso, tutto rimane muto, in quanto console interrompe ogni passagio di dati ( suppongo per questioni di sicurezza).

Spero di essere stato utile
Ciao

Esatto, infatti Kilian mi ha realizzato una centralina per accendere la sk audio dopo il pc, ma comunque durante il boot, e sempre prima degli ampli. Ovviamente con tempistiche di accensione regolabili :)

Almeno quando console parte, la sk è già accesa....
Rispondi

Torna a “CarPC”