Help per scelta woofer.....

Avatar utente
giangievo
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:11

Re: Help per scelta woofer.....

#22

Messaggio da giangievo »

Grazie mille per la segnalazione, ma l'avevo già contattato, è rimasta solo l'inserzione, ahimè.... T_T
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Avatar utente
giangievo
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:11

Re: Help per scelta woofer.....

#23

Messaggio da giangievo »

Su ebay c'è un tizio credo a Taiwan, dovrei controllare, che dichiara di averle nuove,ma non è che mi fidi molto, qualcosa avevo trovato in asta negli Usa, a prezzi per altro interessanti, ma nessuno spedisce in Italia, aaarrghh... Altrimenti dovrò farmi ua culturasui processori esterni, e prenderò uno di questi, consigli? Parlano bene degli Helix, e delle controparti americane, i Rockford.... E a proposito di ampli, ho addocchiato uno Z220/2, ancora uno dei figli di Zeff, se è in ordine quello è un bel gioco sulla mediobassa....
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Help per scelta woofer.....

#24

Messaggio da fabio.zoia »

giangievo ha scritto:Grazie a tutti per gli interessanti input...... Oggi è giornata di relax e chiusura agli altri problemi, per cui le menti malsane come la mia volano..... L'idea di un mw170 o 172 mi solletica parecchio ( a proposito, meglio uno o l'altro? ), anche per il coefficiente di difficoltà installativa non da poco, un 3 vie anteriore nella mia personalissima maniera di vedere, visto che vorrei lasciare il midwoofer nella zona della predisposizione di serie, dovrebbe essere la via + consona.... Circa la D2, non è tanto facile da trovarsi, attualmente ho una 788 sempre di casa Clarion, che mi piace molto come timbrica, ma ha il difetto di avere un crossover a 3 sole vie, se trovassi una sorgente con crox a 4 vie potrei optare per fare un fa interamente attivo, con il ca100II per i tweeters, il d200II sui medi, e un accoppiata Zapco oppure RF per woofers e sub, che so un combo Z300/Z600, oppure 2150/2350, il che mi piacerebbe proprio... Di altre sorgenti oltre alla D2 con il 4 vie mi pare ci sia solo la P99, ma personalmente non mi piace, a pelle, forse perchè l'ho sentita su impianti votati alla max pressione, che io non rincorro... Potrei anche prendere in considerazione un crossover/dsp esterno, ma qui sono digiuno completo, la mia 788 potrebbe essere interfacciata, o meglio cercare qualcosa che abbia un optical output, chiedo lumi sia in merito al dsp sia alla eventuale sorgente alternativa.....
ciao giangievo,
sulla mediobassa ti consiglio uno zapco studio 500 e sul sub uno z600 ( però con il morel ultimo da 2 ohm) oppure studio 500 x l'ultimo 4ohm.
i dynaudio mw 172 mi intrigano anche a me... magari un giorno riuscirò a provarli :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Rispondi

Torna a “Woofer”