Solo 5 €uro!!

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Rispondi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Solo 5 €uro!!

#1

Messaggio da hifi22 »

Il disco, ovvero il cd come supporto, sta progressivamente perdendo appeal... a favore della Musica liquida. Per quel che mi riguarda, sarò antiquato, propendo ancora per il suppurto fisico. Non sopporto i cd anonimi... sfogliare una copertina, leggere un testo, capire chi ha suonato nella realizzazione, i colori scelti, la gragica... son cose che completano la Musica.

Certo la crisi morde ma è pur vero che girando in rete ci si imbarca su dischi di tutto rilievo a costi molto molto ridotti. A dir il vero, a voler scaricare pagando, da Itunes, per esempio, molto spesso può capitare che si spende di più non avendo il supporto fisico.

Che ne dite di elencare quelle occasioni imperdibili a costi ridottissimi?????

Inizio io: ho appena ordinato "Scioò". Primo album live di Pino Daniele. Comprato su amazon con 4,94 €!!!! Tra l'altro è anche un doppio...
Allegati
Pino Danile Sciò.jpg
Pino Danile Sciò.jpg (9.47 KiB) Visto 1018 volte
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Solo 5 €uro!!

#2

Messaggio da hifi22 »

A tutti gli amanti della musica ricercata... parlo di fusion suonata ottimamente con musicisti di assoluto rilievo mondiale, per atmosfere jazzate ma allo stesso tempo molto godibili tanto da diventare cantabili, raccomdando questo disco: Il primo disco dei Fourplay! Il disco risale ad oltre ventanni fa. Lo ascoltavo già nella mia Citroen Ax che montava tre mediobassi... Ho di recente ricomprato questo cd che mi si era raschiato. Comprato su amazon.it a 4€!!!!!!

Per come è registrato è un disco ostico: basse ed ultrabasse molto calde e cariche con una batteria che in alcuni punti è in grado di mettere a dura prova la prontezza degli ampli oltre alla tenuta dei wf soprattutto per i tagli.... se non azzeccati.

Bellissimo disco da sottofondo in casa ma altrettanto bello in auto di notte... :)
Allegati
Fourplay.jpg
Fourplay.jpg (9.63 KiB) Visto 931 volte
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Solo 5 €uro!!

#3

Messaggio da toretto79 »

hifi22 ha scritto:Il disco, ovvero il cd come supporto, sta progressivamente perdendo appeal... a favore della Musica liquida. Per quel che mi riguarda, sarò antiquato, propendo ancora per il suppurto fisico. Non sopporto i cd anonimi... sfogliare una copertina, leggere un testo, capire chi ha suonato nella realizzazione, i colori scelti, la gragica... son cose che completano la Musica.

Certo la crisi morde ma è pur vero che girando in rete ci si imbarca su dischi di tutto rilievo a costi molto molto ridotti. A dir il vero, a voler scaricare pagando, da Itunes, per esempio, molto spesso può capitare che si spende di più non avendo il supporto fisico.

Che ne dite di elencare quelle occasioni imperdibili a costi ridottissimi?????

Inizio io: ho appena ordinato "Scioò". Primo album live di Pino Daniele. Comprato su amazon con 4,94 €!!!! Tra l'altro è anche un doppio...
Ah però preso a 10€ molti anni fa T_T T_T
comunque nel secondo cd c'è un assolo di batteria del De Piscopo nazionale...anche se non un gran che come registrazione fa sempre la sua figura...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Solo 5 €uro!!

#4

Messaggio da msmgpp »

https://www.google.com/search?q=jazz+in ... 7Ab6qoCQDQ

Tutti questi cd si trovano su amazon a prezzi irrisori...e devo dire sono molto interessanti...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “La mia Musica”