Acquisto rasoio da barba a mano libera

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#21

Messaggio da djbert88 »

Sto pensando di prendere il Dovo Shavette che in pratica è un rasoio a mano libera con lamette usa e getta.
Taglia più delle lamette normali, non si incespica con la barba quindi posso lasciarla anche per 1 anno, costa poco e non devo comprare altro se non le lamette.

Più in la, se mi ci troverò bene, passerò al vero mano libera ma ora, senza sapere neanche se ci riesco, credo sia azzardato spendere un botto di soldi per il rasoio di buona fattura,
per una pietra e per la coramella.
Ho provato a vedere i prezzi e ...... per quanto sia affascinante la cosa non ho intenzione di svenarmi :hmm:

Del resto dicono tutti sia un buon inizio uno a lamette prima di passare al mano libera vero che, dalla parte sua, ha un maggiore confort di rasatura (parole di altri).

Boh, mi farò un video alla prima rasatura.
Se non mi leggerete più saprete il perchè :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#22

Messaggio da Dude »

djbert88 ha scritto:Sto pensando di prendere il Dovo Shavette che in pratica è un rasoio a mano libera con lamette usa e getta.
Taglia più delle lamette normali, non si incespica con la barba quindi posso lasciarla anche per 1 anno, costa poco e non devo comprare altro se non le lamette.
Scusa ma hai dei riferimenti certi, sul fatto che con il "mano libera" o similare, si riesca a tagliare bene anche la barba lunga?

Perché secondo me non esiste un rasoio capace di lavorare con barbe folte, serve cmq sempre uno sfoltimento preventivo.

Il punto di forza dei mano libera è proprio il confort e l'efficacia di rasatura associati alla minimizzazione delle irritazioni, grazie al peso dell'oggetto, che consente un'efficacia maggiore con il minimo di pressione della mano.

Ma è un discorso che non ha applicabilità con barbe lunghe...


Ah, dal post precedente, dimenticavo: se la barba ve la fate dopo la doccia, non serve alcuna lozione o altro e basta realmente il normale sapone delle mani; semplicemente è IMPOSSIBILE che la pelle si irriti, a meno di patlogie presenti al momento.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#23

Messaggio da davide_chinelli »

Immagine
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#24

Messaggio da djbert88 »

Ovviamente era una esagerazione.
Se lasciassi la barba per un anno diventerei come Augusto Daolio ai tempi belli XD
Al massimo la lascio per 2 mesi, ma non ho una barba folta ne mi cresce molto velocemente, quindi non penso di avere :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#25

Messaggio da djbert88 »

davide_chinelli ha scritto:Immagine
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#26

Messaggio da davide_chinelli »

L'ha pubblicata "guardacaso" un nome noto, su FB stamattina.
L'ho postata di qui :hahahah: :hahahah:

Ad ogni modo, io mi faccio la barba ogni 3-4 settimne.
Uso una gillette mach3, appena dopo la doccia.
Faccio 2 passate, una con la schiuma, la seconda con il sapone per le mani, ma solo per "rifinire".

Alla fine un dopobarba non alcolico e finora mai un'irritazione.

E' la soluzione che ho trovato io "home made". Prima, era un'irritazione unica... :arr:
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#27

Messaggio da arancia meccanica »

mi permetto di darti un consiglio che può sembrare assurdo ma a conti fatti secondo me è il migliore:
vai a farti fare la barba dal barbiere!!
normalmente ti chiedono 5 euro e se la fai ogni 2 mesi significa che spendi 30 euro all' anno, una cifra ragionevole e eviti di fare esperienze poco simpatiche con le "prove". In piu quelle volte che mi sono fatto fare la barba dal barbiere l' effetto è durato molto più a lungo di quando la faccio homemade
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#28

Messaggio da AlbertoPN »

anche perché con 30 euro non è che ci comperi chissà quante ricariche di lame per il Gillet ...... :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#29

Messaggio da headhunterz »

3 euro qui :D
Avatar utente
Larry
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 mar 2013, 21:59

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#30

Messaggio da Larry »

Beh io lo utilizzo di tanto in tanto con le lamette che devo dividere in due ed incastrarlo nel rasoi
ed effettivamente la barba viene meglio ma all'inizio i tagli era molto facili a causa dell'inclinazione, della pressione
e dal movimento sempre lineare di scorrimento del rasoio sulla pelle, basta che fai un leggero spostamento in orizzontale
ed il taglio è quasi assicurato....
Gigabyte GA-H77N -- 4Gb ram DDR3 1333 --I3-2120T TDP35 Watt Monitor TF800-WML
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#31

Messaggio da rs250v »

io uso un rasoio DE (quelli a lametta singola) lo trovo decisamente meglio dei multilama, specie se avete la barba lunga
altra cosa non usate la schiuma a bomboletta, ma un normale sapone o crema da barba

se volete approfondire, un forum interessante
http://ilrasoio.forumup.it
:)
Work in Progress
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#32

Messaggio da davide_chinelli »

Insomma che grazie alla complicità involontaria di vincenzo (per il topic) e rs250V (scusami ma non conosco il tuo nome ^^ ) per il link al forum, mi state facendo venire la voglia anche a me di avere un rasoio solo a vita.....

Già sono sempre stato affascinato da tali rasoi, ora mi state facendo pure "salire la scimmia".....


Non è detto che un domani spenda qualcosa per un rasoio definitivo di questo tipo e l'attrezzatura necessaria alla manutenzione :hmm:
Sarebbe una scelta definitiva, visto che a quanto ho letto, prodotti per la manutenzione a parte, rasoio, pietre e coramella sono praticamente eterni se saputi tenere in ordine e con la giusta manutenzione....

Male che vada, pago con le vostre postepay. Va bene? :D :D :D
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#33

Messaggio da djbert88 »

Ahahahah.....

Io avevo pensato al Dovo Shavette che usa le lamette usa e getta, quindi non servono altri accessori.
Però mi sa che aspetto l'occasione e mi prendo un bel Filarmonica o un Solingen "shave ready" cosi' per qualche mese sto apposto.
Poi prendo la pietra e la coramella col tempo e provo ad affilarlo.

Se non ci riesco lo faccio affilare da qualcun altro.
Però da quello che leggo l'idea di un rasoio serio a mano libera mi affascina parecchio :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#34

Messaggio da davide_chinelli »

Pure io.
Da quello che ho letto basta una pietra buona, la coramella e la sostanza da spalmare sulla coramella (che non ho capito cosa sia), per mantenerla in efficienza.
Oltre ad un rasoio serio....

Affilarlo?
Ci si penserà. Intanto hai visto il video di come il tizio lo affila?

In ogni caso, se si prende un rasoio di quel tipo (non con le lame usa e getta) se viene trattato e mantenuto in perfetta forma potranno usarlo pure i tuoi figli e forse i nipoti. Come durata fisica della lama.

Certo, bisogna fargli manutenzione e trattarlo bene (quindi attenzione a quando lo appoggi al lavandino, ad esempio).

Con 300€ "a spanne" ci prendi un buon rasoio per iniziare, una pietra, una coramella e la sua pasta.
Direi che 300€ in lamette classiche, in 4-5 anni le spendi (io mi faccio la barba ogni 2 settimane circa e le mach3 le uso una volta, 2 al massimo). Insomma, anche durasse 30 anni, secondo me sarabbe una spesa ammortizzabile.
E radersi in quel modo ha sempre il suo fascino.... :D :D

Finito di pagare la macchina, finiti gli acquisti per l'impianto, sarà la prima spesa sensata che farò :)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#35

Messaggio da djbert88 »

Io conto di spendere anche meno :D

Ne predo uno vintage, usato e restaurato :)

Sul nuovo ho visto che sono poche le case che ancora fanno prodotti decenti.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#36

Messaggio da rs250v »

davide_chinelli ha scritto:
Male che vada, pago con le vostre postepay. Va bene? :D :D :D
ahahahahah
mi chiamo Stefano
da quando frequento quel forum, ho speso una follia tra saponi, creme e aftershave :D
attenti al vostro portafoglio

io ho provato anche un rasoio a mano libera, ma lo trovo complicato necessita di un po' di pratica....
mentre il passaggio al DE è stata una piacevolissima scoperta per il confort di rasatura, anni luce confronto un multilama
;)
Work in Progress
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#37

Messaggio da davide_chinelli »

Scusa stefano.
Il DE è quello che sui forum chiamano di sicurezza?
O quello a mano libera con lama intercambiabile?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#38

Messaggio da davide_chinelli »

Quindi Vincè, che hai preso alla fine?

Non si è più connesso.... che si sia tagliato la giugulare???? :slow:
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”