Scelta piccolo subwoofer

sergiob

Re: Scelta piccolo subwoofer

#21

Messaggio da sergiob »

Per metterlo nel cassetto credo tu sia vincolato a un 16... o no?
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: Scelta piccolo subwoofer

#22

Messaggio da Cimprino »

Darios ha scritto:
Cimprino ha scritto: Allora il sub è da collocare sotto il cruscotto del lato passeggero per una sorta di all front ( approssimativo )per capirci....i litri meno sono più son contento per risparmiarmi un volume minore d'allestire in un mobile tra resina e mdf.....una decina sarebbe un buon compromesso.....per la potenza sto cercando di capire cosa stava a listino uno Steg Qmos 45.2 (o ampli old school similare) quindi al max 150/200w rms direi......
Ci vedrei bene anche uno Zapco studio 100 - 150 ;)
Per l'ampli ho risolto con un cimelio di vecchia data che risale addirittura all'impianto della macchina di mio padre: Audison 8035....un paleolite del car audio che con i suoi 70w rms in mono son quello che basta per le mie pretese di s.q. ignorante.....
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Scelta piccolo subwoofer

#23

Messaggio da suonohificar »

Cimprino ha scritto:
Darios ha scritto:
Cimprino ha scritto: Allora il sub è da collocare sotto il cruscotto del lato passeggero per una sorta di all front ( approssimativo )per capirci....i litri meno sono più son contento per risparmiarmi un volume minore d'allestire in un mobile tra resina e mdf.....una decina sarebbe un buon compromesso.....per la potenza sto cercando di capire cosa stava a listino uno Steg Qmos 45.2 (o ampli old school similare) quindi al max 150/200w rms direi......
Ci vedrei bene anche uno Zapco studio 100 - 150 ;)
Per l'ampli ho risolto con un cimelio di vecchia data che risale addirittura all'impianto della macchina di mio padre: Audison 8035....un paleolite del car audio che con i suoi 70w rms in mono son quello che basta per le mie pretese di s.q. ignorante.....
Ammazza...SR8035 il mio primo amore fu il 8055 :) Provalo prima , vedi poi che il REM entra su un pin del jack rotondo
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: Scelta piccolo subwoofer

#24

Messaggio da Cimprino »

suonohificar ha scritto:
Darios ha scritto:
Cimprino ha scritto:

Ammazza...SR8035 il mio primo amore fu il 8055 :) Provalo prima , vedi poi che il REM entra su un pin del jack rotondo
Funziona,funziona!provato a banco.....era sul pianale della mia fiat 600 quando avevo appena preso la patente coi coassiali jbl serie gto.....che ricordi.....vedremo come se la casa in gamma bassa!
La pretesa non è molta ma è che ho una voragine al disotto dei 55hz.....
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
biancho
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:48

Re: Scelta piccolo subwoofer

#25

Messaggio da biancho »

concordo con nostromo per il vipera F8 . con accoppiata zapco rende molto di piu delle sue dimensioni.... reflex ovviamente.
Avatar utente
Master8787
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 gen 2013, 20:40

Re: Scelta piccolo subwoofer

#26

Messaggio da Master8787 »

Cimprino ha scritto:Cari appassionati tutti,
ho un quesito da porvi per mettervi alla dura prova: sto cercando un piccolo sub che lavori in pochi litri ma possibilmente dal costo contenuto per rientrare in una determinata categoria d'impianto visto che gl'impianti vengono divisi per fasce di costo ed io sto affrontando quella più piccola.....allora adesso ho ancora a disposizione 300 euri da dedicara alla sezione ultra bassa......so che l'impresa non è facile ma prima di pensar agli orribili sub pre amplificati volevo capire se la mia è un'impresa impossibile o meno.... HELP ME!
Io monterei un bel rockford fosgate 10" Punch P3S Shallow 4-Ohm DVC Subwoofer un bel 25
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta piccolo subwoofer

#27

Messaggio da Darios »

Master8787 ha scritto:
Cimprino ha scritto:Cari appassionati tutti,
ho un quesito da porvi per mettervi alla dura prova: sto cercando un piccolo sub che lavori in pochi litri ma possibilmente dal costo contenuto per rientrare in una determinata categoria d'impianto visto che gl'impianti vengono divisi per fasce di costo ed io sto affrontando quella più piccola.....allora adesso ho ancora a disposizione 300 euri da dedicara alla sezione ultra bassa......so che l'impresa non è facile ma prima di pensar agli orribili sub pre amplificati volevo capire se la mia è un'impresa impossibile o meno.... HELP ME!
Io monterei un bel rockford fosgate 10" Punch P3S Shallow 4-Ohm DVC Subwoofer un bel 25
Ma in quanti litri ?

Hai visto dove vuole metterlo ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
sergiob

Re: Scelta piccolo subwoofer

#28

Messaggio da sergiob »

Darios ha scritto:
Master8787 ha scritto:
Cimprino ha scritto:Cari appassionati tutti,
ho un quesito da porvi per mettervi alla dura prova: sto cercando un piccolo sub che lavori in pochi litri ma possibilmente dal costo contenuto per rientrare in una determinata categoria d'impianto visto che gl'impianti vengono divisi per fasce di costo ed io sto affrontando quella più piccola.....allora adesso ho ancora a disposizione 300 euri da dedicara alla sezione ultra bassa......so che l'impresa non è facile ma prima di pensar agli orribili sub pre amplificati volevo capire se la mia è un'impresa impossibile o meno.... HELP ME!
Io monterei un bel rockford fosgate 10" Punch P3S Shallow 4-Ohm DVC Subwoofer un bel 25
Ma in quanti litri ?

Hai visto dove vuole metterlo ?
no, c'ha da arrivare a 50 :D
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Scelta piccolo subwoofer

#29

Messaggio da savoiardo_novello »

Ma in queste competizioni come funziona per la valutazione dei componenti vecchi? vale il prezzo che avevano a listino oppure si usa una valutazione di mercato?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta piccolo subwoofer

#30

Messaggio da niko »

.....
Ultima modifica di niko il 22 mar 2013, 12:21, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: Scelta piccolo subwoofer

#31

Messaggio da Cimprino »

savoiardo_novello ha scritto:Ma in queste competizioni come funziona per la valutazione dei componenti vecchi? vale il prezzo che avevano a listino oppure si usa una valutazione di mercato?
credo si faccia fede ai vecchi listini (avendo audioguida magari) comunque forse ho trovato una soluzione,a presto notizie ed rta del kangoo
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Rispondi

Torna a “Subwoofer”