Asportazione montanti con airbag ?

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
sergiob

Asportazione montanti con airbag ?

#1

Messaggio da sergiob »

Ciao a tutti.
qualcuno ha esperienza su quale sia la procedura per asportare i montanti con l'airbag? Nelle specifico sono quelli della touran, il sistema dovrebbe essere lo stesso delle golf, sulla parte alta hanno un tappino con scritto "airbag". Io ho provato a scostare il montante dal lato pizzicato sotto la guarnizione e si vede l'airbag che pare essere ancorato alla scocca, ma il lato opposto del montante, quello lato parabrezza, sembra impossibile da staccare.
Devo togliere il tappino di cui sopra?
Grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Asportazione montanti con airbag ?

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Mi accodo alla richiesta anche io....
Non ho il tappino, ma vorrei sapere le precauzioni da prendere...
La batteria è meglio scollegarla, o non importa?

Grazie e scusa per l'intromissione Sergio :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Asportazione montanti con airbag ?

#3

Messaggio da msmgpp »

In generale meglio sempre staccare la batteria!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
sergiob

Re: Asportazione montanti con airbag ?

#4

Messaggio da sergiob »

Alessio Giomi ha scritto:....

Grazie e scusa per l'intromissione Sergio :)
Nessuna intromissione, è un piacere :)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Asportazione montanti con airbag ?

#5

Messaggio da tony.A4 »

dietro il tappo con la scritta airbag (lo sganci con un piccolo cacciavite piatto dalla pate bassa)c'è una vite torx da 25..la sviti e poi da lato della guarnizione tiri il montante verso il centro del cruscotto.. nn importa che stacchi la batteria..al montante nn c'è attaccato niente..l'airbag rimane interamente fissato al telaio della macchina ..
....la turca QUADRA......
sergiob

Re: Asportazione montanti con airbag ?

#6

Messaggio da sergiob »

tony.A4 ha scritto:dietro il tappo con la scritta airbag (lo sganci con un piccolo cacciavite piatto dalla pate bassa)c'è una vite torx da 25..la sviti e poi da lato della guarnizione tiri il montante verso il centro del cruscotto.. nn importa che stacchi la batteria..al montante nn c'è attaccato niente..l'airbag rimane interamente fissato al telaio della macchina ..
Grazie Tony!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Asportazione montanti con airbag ?

#7

Messaggio da tony.A4 »

figurati
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Asportazione montanti con airbag ?

#8

Messaggio da Adriano Milanese »

tony.A4 ha scritto:dietro il tappo con la scritta airbag (lo sganci con un piccolo cacciavite piatto dalla pate bassa)c'è una vite torx da 25..la sviti e poi da lato della guarnizione tiri il montante verso il centro del cruscotto.. nn importa che stacchi la batteria..al montante nn c'è attaccato niente..l'airbag rimane interamente fissato al telaio della macchina ..
Permettetemi di aggiungere: attenzione a ciò che fate passare all' interno dei montanti!!!

Non è raro che mi capitino in laboratorio auto sulle quali sono già stati montati antifurti, vivavoce od altri dispositivi ed una volta tolti i montanti si trovino cavi a penzologi o peggio ancorati o fissati sugli airbag... una volta ho trovato i cavi dei sensori di un antifurto appiccicati con del "mastice da carrozzieri" sull' airbag arrotolato :yush: :@

Mi raccomando... assinceratevi del tipo di airbag che monta la vostra auto fate di tutto per non impedirme la funzionalità!!!

Scusate la precisazione, ma queste cose mi stanno a cuore... :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”