Targette scritte su cavi

Rispondi
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Targette scritte su cavi

#1

Messaggio da valvefriend »

Salve vorrei realizzare su tutti i cavi della mia auto un sistema per posizionare della targhette per poter scrivere a cosa appartiene il cavo stesso tipo "WF SX" oppure "TW DX" insomma una cosa del genere.
pensavo ad una termorestringente trasparente dove sotto potrei posizionare un adesivo con la scritta ma termo trasparenti nn ne ho mai viste....
Vi vengono in mente delle soluzioni che siano visivamente gradevoli?
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Targette scritte su cavi

#2

Messaggio da tony.A4 »

Le trovi tranquillamente nei negozi d elettronica , io ho fatto proprio come hai detto...
ImageUploadedByTapatalk1363188125.961053.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Targette scritte su cavi

#3

Messaggio da Il_lungo »

Si trovano delle striscettine con due forellini per fascettarle al cavo, non so se mi spiego..le ho viste al lavoro da me


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Targette scritte su cavi

#4

Messaggio da valvefriend »

ottimo pensavo proprio non le facessero, un solo dubbio le avete scaldate con il fono vero?perchè nn vorrei il trasparente si oscurasse con il calore
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Targette scritte su cavi

#5

Messaggio da tony.A4 »

si giusto ..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Targette scritte su cavi

#6

Messaggio da suonohificar »

Il top dei top delle etichette:
http://www.bradycorp.it/prodotti.html
Resisitono a tutto , sono a norma, e non ti tagli se ci passi vicino ;)
Sulla etichetta si può scrivere da dove parte il cavo e da dove arriva , per esempio nel caso tuo :
Etichetta lato woofer:
Amplificatore xxxx
Wf - R
Etichetta lato ampli/crossover:
Wf - R
Amplificatore xxxx
Allegati
Etichetta.JPG
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Targette scritte su cavi

#7

Messaggio da Archso »

Io uso del termo trasparente (ci sono di diversa misura) che trovo presso un paio di rivendite di materiale elettrico del centro della mia città e in uno di elettronica fuori porta e stampo delle semplici etichette su normalissima carta che ritaglio con il taglierino. L'unica fissa che ho è fare tutte le scritte e la termo della stessa lunghezza, da maggiore senso di ordine! Inoltre puoi sceglieri grafica e font che preferisci, inserendo anche un eventuale logo.
Personalmente ci etichetto pure i cavi di casa quando li autocostruisco o devo assemblare un cavo già fatto direzionato (tipo i semibilanciati) e hanno la calza saldata solo da un lato!

Eviterei la carta adesiva, col tempo il collante ingiallisce la carta e sporca inuitilmente la guina che si potrebbe riusare in futuro, inoltre non da nessun valore aggiunto, si riesce a posizionare il tagliandino dentro la guaina trasparente anche senza incollarlo sopra!
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Targette scritte su cavi

#8

Messaggio da valvefriend »

grazie sia ad archso che a suonohificar. Terrò presente il fatto di usare normale carta non adesiva.
Dalle mie parti purtroppo le ferramenta nn vendono la termorestringente trasparente quindi sbirciando un po in rete forse ho trovato la soluzione giusta cioè nientemeno che acquistarle da un negozio di pesca che vende una confezione con 5 diverse misure da 80 cm da 6mm a 32 mm.
penso che sia valido....
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Targette scritte su cavi

#9

Messaggio da Archso »

valvefriend ha scritto:grazie sia ad archso che a suonohificar. Terrò presente il fatto di usare normale carta non adesiva.
Dalle mie parti purtroppo le ferramenta nn vendono la termorestringente trasparente quindi sbirciando un po in rete forse ho trovato la soluzione giusta cioè nientemeno che acquistarle da un negozio di pesca che vende una confezione con 5 diverse misure da 80 cm da 6mm a 32 mm.
penso che sia valido....
Devi provare da chi vende materiale elettrico!

Comunque su ebay se ne trovano di tutti i tipi e misure, anche trasparenti colorate!
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Targette scritte su cavi

#10

Messaggio da Blueice Dj »

tony.A4 ha scritto:Le trovi tranquillamente nei negozi d elettronica , io ho fatto proprio come hai detto...
ImageUploadedByTapatalk1363188125.961053.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk
direi che questa è la soluzione migliore....
ps. godetevi sta foto perchè sarà l' unico retroscena che Tony ci farà vedere..... è un po' timido.... ^^
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”