Migliorare il forum

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#161

Messaggio da djbert88 »

Marsur ha scritto:Di certo, Vincenzo .......
Mi affido alla decisione dei moderatori. Vediamo che ne pensano loro :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#162

Messaggio da Kristo »

djbert88 ha scritto: Qualora la mia losca attività risultasse idonea a rientrare nella categoria "venditore di professione" allora mi presenterò come Operatore del settore.
Basta che mi si dica chiaramente chi ci DEVE far parte, chi no, i motivi, ecc, ecc
allora, innanzitutto grazie per la disponibilità e l'atteggiamento molto pacato che hai nel postare le tue ragioni e la tua idea...

Il discorso "operatore del settore" ti escluderebbe automaticamente dalla vendita nel mercatino... questo mi sembra ovvio... tra l'altro non credo tu possa rientrare in questa categoria e quindi in questa limitazione.

Dal momento che questo è un forum di discussione pubblico ed i gruppi stessi non hanno alcuna valenza se non all'interno della community, chiunque si dichiari "operatore del settore" può farvi parte ed essere inserito nel gruppo stesso, e quindi poi sottostare alle regole specifiche per il gruppo di utenti impostato.

Inoltre nel gruppo verranno inseriti obbligatoriamente tutti coloro che, in base alle informazioni note ai moderatori e agli amministratori, sono titolari di centri di installazione, di negozi nel settore hi-fi (sia home che car), o siano collegabili in qualche modo ad aziende note del settore.

Per quel che riguarda nello specifico il mercatino, invece, stavamo concordando con gli altri moderatori, sulla base di alcune proposte fatte da voi stessi, la possibilità di inserire un paio di regole fondamentali:

1) Divieto assoluto di UP se non in caso di ribasso di prezzo di almeno il 10% sul prezzo finale.
2) Limite di Post nel mercatino. Totale oggetti in vendita numero 25, e non più di 10 articoli per singola sezione. Ovviamente nessuno vieta all'utente di cancellare un post per far posto ad un altro. In caso di oggetto venduto questo non farà parte, mi sembra scontato, del conteggio.

Vi faccio sapere quanto prima gli sviluppi della questione
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#163

Messaggio da djbert88 »

Allora attendo le nuove regole :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Migliorare il forum

#164

Messaggio da zoia »

Kristo ha scritto:1) Divieto assoluto di UP se non in caso di ribasso di prezzo di almeno il 10% sul prezzo finale.
mi pare eccessivo il 10% :omg: ... propongo 5 n€uri a Up :D ..... o al massimo 10
Kristo ha scritto:2) Limite di Post nel mercatino. Totale oggetti in vendita numero 25, e non più di 10 articoli per singola sezione. Ovviamente nessuno vieta all'utente di cancellare un post per far posto ad un altro. In caso di oggetto venduto questo non farà parte, mi sembra scontato, del conteggio.
appoggio :yes:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#165

Messaggio da djbert88 »

infatti il 10% è eccessivo.....su un oggetto da 50€ sono 5€, su uno da 500 sono 50!! :hmm:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Migliorare il forum

#166

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 3:22, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#167

Messaggio da djbert88 »

Marsur ha scritto:
djbert88 ha scritto:infatti il 10% è eccessivo.....su un oggetto da 50€ sono 5€, su uno da 500 sono 50!! :hmm:
Zitto, losco figuro.
Sto ancora aspettando l'XTR200! :@

Per i tuoi traffici propongo una tassazione di 10€ per ogni 500 watt che vendi.
Il ricavato sarà destinato a Paolo proMOS perchè finalmente possa comprarsi degli amplificatori i cui watt non si contino sulle dita delle mani, e i PHD possano così sgranchirsi un poco. :snooty:



Save PHD speakers! XD

Ahahaha :D
Se vuoi l'XTR200 te lo mando in prova ma cosi' dovrai dirmi realmente chi sei e come ti chiami :ninja:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Migliorare il forum

#168

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 3:39, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Migliorare il forum

#169

Messaggio da Best »

Propongo:
1) quando si apre un 3d che si vada all'ultima pagina visitata o all'ultima pagina del 3. E' un po' noiosetto il dover andare sempre, aperto il 3d, cliccare per andare sull'ultima pagina.

2) ban per i multi accounter. (dato che io penso che gli ultimi iscritti apposta per la discussione sugli abola ci sia un multiaccount)
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Migliorare il forum

#170

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 2:49, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Migliorare il forum

#171

Messaggio da Antonio Marinilli »

Il ban per il multiaccount è previsto nel regolamento che verrà pubblicato il prima possibile.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#172

Messaggio da Kristo »

Marsur ha scritto:
Best ha scritto:(dato che io penso che gli ultimi iscritti apposta per la discussione sugli abola ci sia un multiaccount)
mmm...ho avuto la stessa sensazione. X_X
diciamo che non vi sbagliavate... almeno in un caso.

Presi provvedimenti, non vi preoccupate.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#173

Messaggio da djbert88 »

Sarei curioso di capirne il senso..... :hmm:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#174

Messaggio da Kristo »

djbert88 ha scritto:Sarei curioso di capirne il senso..... :hmm:
è abbastanza semplice... ci si dà "auto-manforte" come si dice dalle mie parti...

si "auto-spalleggiano" nelle discussioni... così da sentirsi "meno soli"... ci sarebbe da descrivere un profilo psicologico abbastanza delineabile, ma poi rischierei di dovermi "auto-bannare"


:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#175

Messaggio da djbert88 »

ahahahahah
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Migliorare il forum

#176

Messaggio da zibi87 »

Seguirà ban per il motozappa.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Migliorare il forum

#177

Messaggio da niko »

Kristo ha scritto:
djbert88 ha scritto:Sarei curioso di capirne il senso..... :hmm:
è abbastanza semplice... ci si dà "auto-manforte" come si dice dalle mie parti...
In certe discussioni per avere manforte io, avrei dovuto registrare almeno altri 10 account per pareggiare gli utenti contro... :D Vabbe, non è nel mio carattere giocare sporco.... ^^

Cmq se rileggete i primi messaggi di Soundhifi in un'altra discussione, l'ho chiamato Nico....perche sperticava lodi per l'auto di Nico la corsa e lo stile della scrittura mi sembrava simile.... :slow: però poi Nico mi ha smentito la cosa, ma evidentemente era propio multiaccount.... :angry:

in questo caso si bannano definitivamente ambedue gli account o uno definitivo e uno magari temporaneo ? nel caso si chiede a Nico quale bannare in modo temporaneo ? ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Migliorare il forum

#178

Messaggio da zibi87 »

niko ha scritto:
Kristo ha scritto:
djbert88 ha scritto:Sarei curioso di capirne il senso..... :hmm:
è abbastanza semplice... ci si dà "auto-manforte" come si dice dalle mie parti...
In certe discussioni per avere manforte io, avrei dovuto registrare almeno altri 10 account per pareggiare gli utenti contro... :D Vabbe, non è nel mio carattere giocare sporco.... ^^

Cmq se rileggete i primi messaggi di Soundhifi in un'altra discussione, l'ho chiamato Nico....perche sperticava lodi per l'auto di Nico la corsa e lo stile della scrittura mi sembrava simile.... :slow: però poi Nico mi ha smentito la cosa, ma evidentemente era propio multiaccount.... :angry:

in questo caso si bannano definitivamente ambedue gli account o uno definitivo e uno magari temporaneo ? nel caso si chiede a Nico quale bannare in modo temporaneo ? ^^
BAN definitivo per multiaccount su tutti gli account attivi e sui futuri.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#179

Messaggio da Kristo »

zibi87 ha scritto: BAN definitivo per multiaccount su tutti gli account attivi e sui futuri.
Quoto Giacinto, non è solo il multiaccount il problema, ma anche l'uso sfacciato che si è tentato di farne...

si diventa automaticamente "persona non gradita nella Community"
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#180

Messaggio da djbert88 »

Ma il mio secondo account I.O è stato cancellato?
Non è che sono a rischio ban?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”