Volume di ascolto CD EMMA

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Volume di ascolto CD EMMA

#1

Messaggio da Ric »

ciao,ho un rapporto di amore odio con il mio impiantino car :D stasera volevo sentirmi il CD EMMA 2004 per spulciare pregi e difetti a che percentuale di volume é buona norma ascoltare?
grz :)
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Volume di ascolto CD EMMA

#2

Messaggio da Ric »

cavolo 22 visite e nessuno sa darmi una risposta......ma quando fate le gare a che volume bisogna impostare?

grazieee :) :) :yes:
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Volume di ascolto CD EMMA

#3

Messaggio da msmgpp »

Like a normal conversazioni level 85 decibel
.. Lo dice il tizio ad inizio cd...

msmgpp from Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Volume di ascolto CD EMMA

#4

Messaggio da Ric »

grz per il riscontro :) 85 dcbl io metto a 20/50 ; a dire la verita' ho gia' fatto qualche prova e l'unica cosa che ho notato é una qualche criticita' del sub alle frequenze bassissime mentre per il resto é pazzesco.
Si spiega la cosa con il fatto che é un cassa chiusa da 20LT e quindi la discesa non é il suo forte per il resto da delle botte secche :D :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Volume di ascolto CD EMMA

#5

Messaggio da Pietro PDP »

Il volume di ascolto come ti è stato detto è quello di 85 dB, per il discorso della cassa che da belle botte è perchè somiglia più ad un wf che ad un sub come hai immaginato tu ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Volume di ascolto CD EMMA

#6

Messaggio da Ric »

grz Pietro , disprezzo sempre il mio impiantino ma ieri sera mi sono "ciucciato" tutto il CD a volume moderato e sono rimasto estasiato :D
Il sub é vero non scende molto ma é proprio quello di cui ha bisogno la mia macchina che monta in portiera dei MW da 13' ;senza contare che questo stesso sub [comprato usato da Mod di altro Forum] é salito sul podio di finale europea]
grz a tutti e BUona Domenica
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Volume di ascolto CD EMMA

#7

Messaggio da Ric »

ho fatto un'altra seduta questa sera.ho diminuito a -5 dcb le frequenze da 50 Hz alzando pero' il livello del sub da 4 a 7 , cosi' é meno secco con i bassi normali ma nel caso di quelle frequenze bassissime che sono nel CD in due o tre canzoni riesce a gestire la situazione.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”