Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
stef600rr
Midrange

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Messaggio da stef600rr »

savoiardo_novello ha scritto:Qualche idea su cosa possa averlo colpito ce l'ho :D
eheh... in modalità stereo è impressionante... ma in modalità "multimedia" è sconvolgente...

in dts 5.1 ti fà veramente cagare addosso dal realismo che ha O_O O_O
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

Allora.......... :arr: Ho ascoltato la Y di Stefano dopo la taratura fatta da IVAN LOCCI ;) è stata una sessione abbastanza breve per via dei tempi stretti , ma fin dai primi secondi si percepiva subito una cosa , è un'altra auto , non è la stessa di prima :D E' migliorata sotto TUTTI i punti di vista , ha guadagnato in profondità e larghezza , e tenendo conto dei tw in quella predisposizione non proprio fantastica è davvero notevole il risultato che riescono a dare i piccolini ;) Ma quel che più di tutti sembra essersi amalgamato a tal punto da chiedersi se c'è oppure no è il SUB , piazzato lì sul centro del cruscotto , che se non conoscessi la sua installazione e fossi stato un ascoltatore occasionale , potevo pensare tranquillamente che suonasse solo il 2 vie anteriore :arr: anche perche se poi apri il baule , e con la copertura da "tutti i giorni" e non trovando il "cassone" del subwoofer rimani ancor più basito :slow: Poi , solleva la copertura e capisci da dove arriva tutta quell'energia che trasforma la musica in emozione :) Forse , come fatto presente da lui stesso , ci sarebbe da alzare un pelino ino i gain dei due 500.2 che alimentano il fronte , perchè è vero che ora arriva a fondo scala senza la minima distorsione , ma quel pizzico di impatto in più non guasterebbe affatto :arr: E bravo Stefano , direi che ha prorpio vinto la sfida da lui cercata ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

grazie delle belle parole Andre! ;)

si effettivamente sta "strozzatura" che mi ha messo a volte mi turba :hahahah: ... dice che col mio modo di ascoltare rischio di arrivare a trent'anni con amplifon anzichè rf :huh:

in ogni caso non serve alzare i gain (ora a ZERO spaccato tutti e 3 i finali), ma togliere pure le attenuazioni da sorgente!! :hahahah:
sul dsp ho infatti i mid a -4 e i tw a -9!!!!! :hahahah: :hahahah:

appena lo becco vediamo di sistemare sta cosa... che poi oh...sia chiaro... volume per ascolti a livello medio/alto ce n'è eccome... ma se voglio proprio "rimbambirmi" di Metallica a tutto volume, ora, non riesco più -.-
Ultima modifica di stef600rr il 21 mar 2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Ugo
Subwoofer

Messaggio da Ugo »

Complimenti per l'impianto, sembra proprio che sia arrivato a un ottimo livello!! Dai facci vedere un po' di foto!! :D
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Ugo ha scritto:Complimenti per l'impianto, sembra proprio che sia arrivato a un ottimo livello!! Dai facci vedere un po' di foto!! :D
wei carissimo! quanto tempo.... come la và?

foto? emm... non ne ho :arr:
Robby
Woofer

Messaggio da Robby »

FOTO FOTO :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Robby ha scritto:FOTO FOTO :D
XD ma di cosaaaaaaaaa

il baule non è ancora finito! o meglio, il pannello superiore (cover) è ancora da rivestire :hmm: ... il resto è invariato
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

stef600rr ha scritto:
Robby ha scritto:FOTO FOTO :D
XD ma di cosaaaaaaaaa

il baule non è ancora finito! o meglio, il pannello superiore (cover) è ancora da rivestire :hmm: ... il resto è invariato
Ma ci sarà qualche cosa a vista immagino..... ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

AngiHK ha scritto: Ma ci sarà qualche cosa a vista immagino..... ;)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

daje co ste foto :D
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Il_lungo ha scritto:daje co ste foto :D
ahahaha.... e ridajje
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

beh visto che non hai le foto.. :p ...... dacci un po' di impressioni d'ascolto sulla merivan e della tua dopo la taratura, niente ecodaad per ora?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

ferrix663 ha scritto: niente ecodaad per ora?
:slow: :slow: :slow: :slow: :slow:

non scherzare!!!! :hahahah:
la mia installazione è a dir poco minimalista...

impressioni d'ascolto? non saprei da dove cominciare :)
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

da dove vuoi............. :arr:
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

inizio dalla MerIvan?

premessa: auto ascoltata da solo (Ivan stava lavorando sulla mia), con i miei dischi all'inizio, e con i suoi alla fine... durata ascolto: oltre 1 ora e mezza :sbav:

Comincio col dire che è al momento la miglior auto ch'io abbia mai ascoltato suonare ma, al contempo, veramente "difficile" da interpretare...almeno per i primi buoni 15-20 minuti

E' un sistema audio talmente complesso che è tutt'altro che semplice ascoltare come un auto qualunque...

Ha uno stage a dir poco imbarazzante...larghezza e altezza sono a regola d'arte, ma soprattutto, ciò che lascia più sbalorditi (sempre riguardo al palco/scena) è la profondità... ci si può attaccare con le orecchie a 20cm dai tweeter e sembrano letteralmente inesistente...in quanto tutta la musica arriva da fuori dall'auto... la scena infatti sembra essere ben piazzata ben oltre il cofano motore O_O

la timbrica è molto piacevole, assolutamente naturale e realistica... con voci sempre in primo piano e a fuoco in modo disarmante, e gli strumenti sempre perfettamente identificabili e localizzabili...

finito l'ascolto in modalità stereo, è finalmente entrato in gioco il buon Ivan dandomi qualche "demo" in modalità dts 5.1... e lì... in tutta onestà... sono cavolacci amari!!!
il realismo è pari (se non superiore) a quanto ricreato in una sala da cinema

concludo sottolineando che non sono assolutamente all'altezza di giudicare un lavoro simile se non dal solo puro gusto personale...quindi:
piacere d'ascolto? tantissimo!! soprattutto dopo i primi 15 minuti di "ma che ca..." in cui ci si sente assolutamente spiazzati
difetti? non ha più i 500.2 a gestire il fronte T_T ma il power 250.1 che fa toccare i 20hz a quel sub anteriore è sempre presente!!! (e si sente...cavoli se si sente!!!) :love:
Ugo
Subwoofer

Messaggio da Ugo »

stef600rr ha scritto:
Ugo ha scritto:Complimenti per l'impianto, sembra proprio che sia arrivato a un ottimo livello!! Dai facci vedere un po' di foto!! :D
wei carissimo! quanto tempo.... come la và?

foto? emm... non ne ho :arr:
Tutto bene, finalmente mi sono laureato e ora posso fare il disoccupato a tempo pieno!! T_T :D
Tra l'altro ho approfittato di una trasferta per la tesi per fare tarare la macchina a Perry, che oltre ad essere un vero professionista è anche molto disponibile e simpatico!! :yes:
Quand'è che vieni da queste parti e mi fai sentire la tua nuova macchina?
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

innanzitutto complimenti e congratulazione per la laurea!! ;) ;)

dalle tue parti? il 25-26 :D

siccome sia io che la mia ragazza siamo innamorati della toscana (versilia in particolare), la porto giù 2 giorni per il suo compleanno ^^
Ugo
Subwoofer

Messaggio da Ugo »

stef600rr ha scritto:innanzitutto complimenti e congratulazione per la laurea!! ;) ;)

dalle tue parti? il 25-26 :D

siccome sia io che la mia ragazza siamo innamorati della toscana (versilia in particolare), la porto giù 2 giorni per il suo compleanno ^^
Grazie!!
Fai bene a farti una vacanza, ogni tanto ci vuole!! :D Speriamo che ci sia il sole il 25-26.
A parte oggi che è una splendida giornata, non fa altro che piovere da un sacco di tempo!!! :hmm:
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

guarda sono mesi che avevo programmato il suo compleanno al mare a viareggio... e in moto... ma siccome non ho fatto in tempo a metter su le gomme nuove T_T prendiamo la carriola (y) -.- .... ma veniam giù anche col diluvio
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

ps. mini news... giusto per aver sempre sotto controllo la tensione
Allegati
IMAG0667.jpg
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”